mi ricordo che nell'anno 1980 andai a pescare con delle persone che poi mi mostrarono le foto dei massacri che perpetrarono nei confronti del luccio
foto anche di 120,150 lucci infilati per branchie in robuste corde e trascinati via come delle m...e
SEMPRE SU ORDINE DI QUALCUNO :roll:poi gli stessi si lamentavano perchè non catturavano più niente
(SUPERDEMENZA)ora come sappiamo il luccio e molto protetto.stessa cosa oncora oggi per il siluro
mattanze,dicerie,castronerie,bracconaggi(DI TUTTI I PESCI)sempre su ordine di QULCUNO che ci ha riempito il zucchino
e che purtroppo non ci impegnamo una volta per tutte di dire castronerie e finalmente ragionare con la propria TESTINAAAAA!!!.danno o vataggio? questo e il terzo anno che pesco il siluro in canale
e sinceramente il siluro e sempre tirato in ballo per nascondere le VERE SCHIFEZZE come inquinamento,bracconaggi,la spazzatura che ogni volta mi porto via di quache disgraziato che lascia
ecc ecc questi sono danni
mentre il vantaggio?il primo anno che lo pescai nel ferrarese mi vennero a far visita 3 guardiapesca alle 5 del mattino in cui con la fatalità che arrivano quando proprio avevo un siluro in canna
le varie insistenze poi erano quelle,devi ucciderlo devi portarlo via,quì non sei a vicenza....alla fine gli risposi se avevano finito la pantomina,e se potevano iniziare a fare il verbale perchè il siluro se ne ritornerà nel suo ambiente :razz: quindi dopo con grande soddisfazione per avere rilasciato il glano sotto i loro occhi :razz: decisero di andarsene con la codina tra le gambe e senza fare verbale.questo e il mio grande vantaggio,che vado a rilassarmi in mezzo alla natura,che e un pesce che mi fa divertire,e che ragionerò sempre con la mia zucca. :wink:
"QUANDO L'ULTIMA FIAMMA SARA SPENTA,L'ULTIMO FIUME AVVELENATO,L'ULTIMO PESCE CATTURATO,SOLO ALLORA CAPIRETE CHE NON SI PUò MANGIARE DENARO!"
SILURUS GLANIS CATCH&RELEASE SEMPRE!!!
NOMADI(AUGUSTO)IL FIUME.