Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Idroscalo

Milano

• Please log in to reply
569 risposte a questo topic

#101 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca

Postato 01 April 2011 - 22:23 PM

ma il luccio riapre oggi

#102 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 01 April 2011 - 23:06 PM

i mezzi pubblici ci arrivano all'idroscalo?

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#103 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:
  • Tecnica: spinning & (neo) pam

Postato 02 April 2011 - 13:11 PM

ma il luccio riapre oggi

azz ero convinto che riaprisse il 2...ho perso un occasione d oro :frown:
Lo spinning fa figo!

#104 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 02 April 2011 - 13:34 PM

sono appena tornato dall'idroscalo tra l'altro la prima volta che ci andavo o provato a pesca a canna fissa e a fondo per prendere qualche cosa ma niente di niente neanche una sola abboccata si vedevano qualche carpa e un bel lucciotto sotto riva ma niente!! forse settimana prossima vado a bass ho visto che il posto è magnifico però mi sa che nessuno questa mattina ha preso qualche cosa!! a voi come andata??

#105 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 02 April 2011 - 13:48 PM

ciao andre pure io ero là in compagnia di gp69 pure noi niente qualche luccio che passava di lì ma niente l'acqua è ancora fredda speriamo in questa settimana di caldo.

#106 gillo

gillo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning

Postato 02 April 2011 - 15:47 PM

ragazzi una domanda mi anno detto che ci sono Lucci anche grandi è vero ,da che parte è la zono migliore per provare a prenderli, io a l idroscalo non ci sono mai stato, logicamente quando apre il Pike e rigorosamente C&R,grazie a tutti
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#107 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 02 April 2011 - 17:11 PM

il luccio ha appena riaperto e all'idroscalo ce ne sono misure nella media magari qualche big c'è ma non ne ho mai visti e la zona migliore è la parte ovest tra il primo e il secondo ponte.

#108 gillo

gillo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo

Postato 02 April 2011 - 17:17 PM

non sapevo che aveva gia riaperto da noi a Como riapre il 15 aprile ,una precisazione la zona ovest è quella dove ce il circolo arci giusto ,ma i ponti dove sono da google non ne vedo ciao
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#109 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 02 April 2011 - 17:27 PM

si l'entrata è dove c'è il circolo magnolia i 2 ponti sono subito dopo il circolo

#110 andre90fish

andre90fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing

Postato 03 April 2011 - 09:49 AM

davide ma per i bass cosa avete usato ieri?? io comunque una capatina magari in settimana o settimana prossima me la voglio fare!! :mrgreen: speriamo che si riscaldi bene l'acqua!! ma ho visto molti pescare a fondo dopo il 1 ponte a destra come mai??

#111 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 03 April 2011 - 10:56 AM

vermoni piombati principalmente poi abbiamo provato anche qualche minnow

#112 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3380 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 04 April 2011 - 10:03 AM

dai spriamo di prendere qualcosa sto week end
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#113 gp69zx

gp69zx

Utente registrato

• Gold Member
  • 142 Post:

Postato 04 April 2011 - 16:21 PM

Ciao,

ci sono tornato oggi, dalle 10 alle 14, c'era molto più movimento rispetto a sabato, ho visto parecchie carpe e anche qualche bass, ma ancora non mangiavano (..o devo migliorare la tecnica io ?). Ho pescato principalmente coi vermoni o con pesciolino sempre sioliconico. Il mio amico ha preso un piccolo persico, pescando con galleggiante e camole.

Verso le 11 poi c'era un motoscafo dei vigili del fuoco che girava nella darsena, non so se per esercitazione o cosa, fatto sta che andava a manetta, incurante delle onde che alzava e inoltre è passato piu' volte sui rami semisommersi dove abbiamo pescato sabato, immagino che abbia fatto un macello.

Fatto sta che per piu' di un'ora l'acqua è diventata uno schifo, tutta torbida e da quel momento non si è piu' visto un pesce per almeno un' altra ora. Mah....

A un certo punto ho montato un martin da 20 sull'altra canna da spinning, lancio, recupero ma si impiglia sotto. Comincio a tirare un po', giro un po intorno per disicagliarlo, ma niente, quindi inizio a tirare con un po' piu' di forza e ad un tratto tutto ha ceduto e mi si e' spezzata la canna, appena sopra l'innesto :angry: :frown: .

Ora, la canna era una Browning in carbonio da 2.10m 15-30gr, aveva i sui bei 15 anni se non di piu', e avevo su un monofilo 0.30 da 14,5 Kg.
Possibile che sia stata gia' incrinata?
O che abbia esagerato io?

Cmq, postero' un altro post, con le foto della canna, per sentire il parere di qualcun' altro , insomma vorrei capire se ho sbagliato io o se cmq una canna vecchia puo' cedere.

#114 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3380 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 04 April 2011 - 16:33 PM

quando incagli così o tgagli il filo o tiri con la canna orizzontale.. tirando verso l'alto si spacca per forza :arrow:
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#115 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 04 April 2011 - 17:28 PM

no guido mannaggia ti consiglio che quando incagli blocca la frizione tira la canna indietro e se ti va bene salvi tutto....cmq magari col passare degli anni la canna diventa più fragile....menomale che un pò di movimento si comincia a vedere....il motoscafo và sempre a manetta sembra è successo una catastrofe...una volta un signore gli ha urlato dietro e quelli hanno chiesto scusa e andavano al minimo basta fargli un fischio

Questo post è stato modificato da davide1986: 04 April 2011 - 17:29 PM

#116 gp69zx

gp69zx

Utente registrato

• Gold Member
  • 142 Post:

Postato 04 April 2011 - 17:57 PM

queste sono le foto:

http://www.pescabox....6_P1010631a.jpg

http://www.pescabox....9_P1010633a.jpg

http://www.pescabox....2_P1010634a.jpg

la frizione era tutta chiusa e non ho tirato dando strappi, sempre uniforme. Io sapevo che una canna si puo' rompere se la si mette sotto sforzo tirandola troppo in verticale, sinceramente non mi sembrava, la curvatura era come se ci fosse stato attaccato un pesce. Ovvio che se la tiravo da orizzontale non c'era il minimo rischio.

..be, me ne farò una ragione

#117 davide1986

davide1986

Utente registrato

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate

Postato 04 April 2011 - 18:06 PM

prova a portarla in qualche negozio oppure ho sentito che alla decathlon le aggiustano

#118 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 04 April 2011 - 18:36 PM

Cacchio proprio tranciata di netto....
Io opterei per una cannetta nuova...se ne trovano di moooolto belle a prezzi accessibilissimi e poi, se hai intenzione di tenerla per tutti gli anni che hai tenuto questa, direi che è un buon investimento!!!
Anche io sono uno che se le cose funzionano e mi ci trovo bene non vedo il motivo di cambiarle, ma purtroppo a volte ci tocca spendere sti 4 denari :lachtot:
Lo spinning fa figo!

#119 gp69zx

gp69zx

Utente registrato

• Gold Member
  • 142 Post:

Postato 04 April 2011 - 18:53 PM

penso sia un po' impossibile, visto che l'altro pezzo si e' inabissato in fondo insieme al martin. :angry:

Questa ce l'avevo da tanti anni, ma l'avevo usata si e no 4-5 volte, ho ricominciato a pescare da poco, dopo una pausa di altrettanti anni, e non ti dico come sono rimasto, era la mia canna storica.

Beh, neanche a farlo apposta la settimana scorsa c'era il Trocathlon, e c'erano 2 canne usate da spinning a un prezzo molto buono, così le ho prese tutte e due, anche perchè sono 2 canne diverse rispetto alla mia. Una è una shimano forcemaster 3-15 gr da 1.80m e l'altra una Berkley Series One da 2,70m, quindi non sono proprio col c*** per terra.

Ora non so se cercarne una in sostituzione della mia (che usavo per lucci), la Berkley dovrebbe andare bene ma forse è un po' lunghetta se l'ambiente è con parecchia vegetazione. Che dite?

Questo post è stato modificato da gp69zx: 04 April 2011 - 19:09 PM

#120 cippodelizioso

cippodelizioso

Utente registrato

• Gold Member
  • 849 Post:

Postato 04 April 2011 - 22:02 PM

Io ho una Quantum da 2,70 che lancia fino a 50 gr per il luccio e mi ci trovo bene...
Sinceramente con le canne troppo corte non mi sono mai trovato benissimo, tanto che per lo spinning leggero uso una shotgun da 240
PS:siamo un po OT :mrgreen:
Lo spinning fa figo!

Also tagged with one or more of these keywords: Milano

2 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi