Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

LIDL - Settimana della pesca

• Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#21 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 March 2011 - 20:02 PM

0,20 diametro-kg.indicati-3,1 reali (2,45) allungamento su cm.20-26mm.
0,25 diametro-kg.indicati-5 reali (4,4) allungamento su cm.20-31mm.
0,30 diametro-kg.indicati-6,6 reali (5,4) allungamento su cm.20-48mm.
0,35 diametro-kg.indicati-8,4 reali (7,7) allungamento su cm.20-51mm.

Spero sia utile :mrgreen:

beh dai, sarebbe da sapere il diametro comunque sui carichi barano meno di altri marchi piu' noti :D

da notare l'allungamento, se sarebbe da vedere il grafico di rottura...

ne avevo provato uno tempo fa, IMHO e' un nylon un po' rigido (qualche problema di memoria meccanica tra l'altro), anche se devo dire che teneva tranquillamente

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#22 flytom

flytom

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning, tocco, PAM

Postato 03 March 2011 - 20:18 PM

Spero sia utile :mrgreen:

Certo che è utile. E se ti capiterà di poter provare anche altri monofili e trecciati, sarà interessante vedere i risultati.

#23 Sbisli_bs

Sbisli_bs

Utente registrato

• Gold Member
  • 240 Post:
  • LocalitàBovezzo(BS)
  • Tecnica: Mosca/Spinning

Postato 03 March 2011 - 21:02 PM

Ho visto qualcuno prenderli,però non ho potuto toccarli perché sono imbustati,ma la suola è della stessa gomma dello stivale e credo che sia scivoloso sui sassi nei torrenti...

per i wader....se non c'è una confezione aperta....se chiedi di solito te la lasciano aprire...oppure al massimo li compri...appena superata la cassa li apri li controlli se non ti vanno bene ti fai ridare i soldi....con scontrino sono obbligati a farti il reso (ridandoti i soldi )fino al trentesimo giorno dall'acquisto...volendo puoi portarli anche a casa e provarli

#24 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 04 March 2011 - 09:42 AM

per i wader....se non c'è una confezione aperta....se chiedi di solito te la lasciano aprire...oppure al massimo li compri...appena superata la cassa li apri li controlli se non ti vanno bene ti fai ridare i soldi....con scontrino sono obbligati a farti il reso (ridandoti i soldi )fino al trentesimo giorno dall'acquisto...volendo puoi portarli anche a casa e provarli

Grazie dell'informazione,comunque a me non interessano perché per adesso uso i miei nuovi stivali a ginocchio,poi quando deciderò di prendere stivali a coscia o waders penso che li prenderò al decathlon...La scatoletta spinning conviene c'è un pò di tutto,solo non ho capito certe cose a cosa servano :lachtot: E poi quei terminali verdi di che materiale sono?
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#25 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 04 March 2011 - 10:01 AM

Grazie dell'informazione,comunque a me non interessano perché per adesso uso i miei nuovi stivali a ginocchio,poi quando deciderò di prendere stivali a coscia o waders penso che li prenderò al decathlon...La scatoletta spinning conviene c'è un pò di tutto,solo non ho capito certe cose a cosa servano :lachtot: E poi quei terminali verdi di che materiale sono?

Ciao Jo...
Ieri sera sono stato anch'io al LIDL, ho preso la scatolina per lo spinning, i waders e due bobine di filo.
Per quanto riguarda la scatolina da spinning, è tutto materiale da grossi predatori (luccio in primis, lucioperca, grossi boccaloni), ma non è malvagio. I terminali verdi sono spezzoni di trecciato da 30-40cm proprio per la pesca del luccio, per evitare che tranci il nylon, in una delle due bustine sono già legati con girella e girella+moschettone per un rapido collegamento alla lenza in bobina ed all'artificiale.
Per quanto riguarda gli stivali con pantalone, effettivamente sono proprio "da battaglia", si vede subito dalla suola in particolare...ma per 20 euro non è che si poteva pretendere la luna. Ho pensato di prenderli comunque, possono tornare utili magari al mare...o per lavare la macchina!!!! :mrgreen:
Sul nylon ancora non posso pronunciarmi. Ho preso la coppia 0,30/0,35mm (c'era anche 0,40/0,45mm...dove sono andato io non c'era altro!), sempre in ottica grossi predatori, colore nero. Notevole il tagliaunghie inserito nella confezione! :lachtot: Ho dato uno sguardo anche al kit da spinning da 210cm che non sembrava proprio pessimo per iniziare: se non avessi già un kit molto simile penso che l'avrei preso per 26 euro.
Devo dire comunque che questa offerta del LIDL ha suscitato parecchio interesse: insieme a me c'erano almeno altri 4-5 signori ed una donna interessati a questo materiale da pesca...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#26 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 04 March 2011 - 10:33 AM

Io ci sono andato ieri mattina alle 9.30 e già c'erano una decina di persone attorno alla roba da pesca e altri cche si dirigevano alle casse già con gli acquisti in mano...Credo che già oggi sia rimasto ben poco,ma tu hai preso tutti e due i tipi di scatola da spinning trota-persici e luccio-sandra? Anche la scatola da 18 euro era ben fornita,c'era anche l'apribocca,solo che la metà della roba a me non serviva...

Questo post è stato modificato da Jo Brigante: 04 March 2011 - 10:34 AM

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#27 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 04 March 2011 - 11:39 AM

beh ieri per trovare il combo da feeder ho girato 4 lidl :D :D

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#28 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 04 March 2011 - 13:30 PM

Io ci sono andato ieri mattina alle 9.30 e già c'erano una decina di persone attorno alla roba da pesca e altri cche si dirigevano alle casse già con gli acquisti in mano...Credo che già oggi sia rimasto ben poco,ma tu hai preso tutti e due i tipi di scatola da spinning trota-persici e luccio-sandra? Anche la scatola da 18 euro era ben fornita,c'era anche l'apribocca,solo che la metà della roba a me non serviva...

...azz...che ci fosse pure una scatola trota-persico manco lo sapevo...sono arrivato al LIDL di Alatri alle 18.30 circa, e c'era solo quella da luccio-perca, e quella ho preso! :rolleyes:
La scatola da 18 euro era piena di robetta, ma anch'io con tutti quei galleggianti e piombini non so proprio che farci e l'ho scartata subito...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#29 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 04 March 2011 - 18:24 PM

Prima di farci un salto e perdere 1 ora di tempo, vorrei sapere se qualcuno ha visto e toccato gli stivali (la salopette con bretelle) o meglio ancora se qualcuno li ha comprati e già provati (anche solo messi per bene sotto l'acqua per vedere se sono effettivamente impermeabili)...a 20 € se tengono l'acqua, direi che sono ottimi, anche se magari li usi solo 4-5 volte e poi si sfasciano.
Se invece non sono impermeabili...beh, sarebbero 20€ buttati e di sti tempi non è il massimo :mrgreen:

stivali tipo waders "solo toccati" molto sottili penso che per qualche abrasione leggera vadano bene ma con i rovi avresti seri problemi dipende sempre dalle condizioni dello spot che frequenti (ovviamente con una calzamaglia intima). Ho acquistato le starlight all'interno della scatola ce ne sono ben 50 ad un prezzo irrisorio, sono multicolor e ma tutte della stessa misura. Preso il monofilo colore scuro diametro 0.30 - 0.35, il logo simboleggia il luccio ma lo vedo meglio per il carpfishing. Presa anche una confezione assortita di ami - BEN 303!!!!. L'acciaio è discreto e l'affilatura della punta è buona, sono tutti con ardiglione alcuni ne hanno anche due sul gambo per la tenuta di esche tipo anellidi, l'assortimento prevede sia ami per acqua dolce che salata. La stessa scatola contiene anche delle ancorette alcune di misura ciclopica e forse inutili comunque per 7 euro mi sembra una spesa sostenibile. Valutato anche il tripode reggicanna a 4 postazioni, mi sembra sugli 11 euro. Per quanto riguarda i combo....no comment
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#30 Cyrano

Cyrano

Utente registrato

• Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa

Postato 04 March 2011 - 22:23 PM

ecco, la scatoletta di ami avrei potuto prenderla...

Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi