Ciao a tutti vi riporto una zona carina poco distante dalla città di bergamo adatta a chi vuole passare qualche ora senza muoversi troppo:
Fiume brembo zona che va da almè fino al ponte di Clanezzo....Se venite da fuori prendete la direzione per san pellegrino e una volta arrivati ad almè scendete al fiume dalla provinciale...
Fiume di buona portata, zona no kill senza ardiglione ricca di trote ...
Quest' anno non ci sono ancora andato ma l' anno scorso nelle grandi buche sotto le pareti rocciose ho preso 6 o 7 trote in circa 8 ore totali di pesca (spalmate su piu giorni perche ci passavo dopo il lavoro per un oretta prima del tramonto),,,,,ho sbagliato diverse ferrate e non sono proprio una cima per cui penso che uno bravo si possa divertire...Un paio di lenze anse valide per la passata, per il resto quasi tutto a spinning...
Dimensioni da 500 a 850 gr...un paio fario il resto iridee....Poco a monte c'è un noto campo gara quindi non è raro che qualche trota ridiscenda e si fermi in questa zona di fiume... c'è anche qualche barbo ma di dimensioni insignificanti ...
Se volete fare un break vale sicuramente la pena anche perch'è c'è un bel parcheggio a circa 10 minuti di cammino,,,
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |