Stamattina puccio nel vetrificante le ultime realizzazioni e alle 6 sono già sullo spot ; mentre parcheggio arriva anche l'altro solito spinnofilo ; lui però decide di andare dalla parte opposta del Tresa e mal gliene verrà.
Inizio a lanciare col primo chiaro e due non si fanno pregare
Mi sento già tutto ringalluzzito , sono sicuro che sarà una giornata memorabile , invece tutto tace , dopo i primi due non si muove più nulla ; vedo delle cacciate dentro la foce e vado a provare castigando questo piccolino
Altre due tocche poi anche lì spariscono tutti , intanto vedo che è in arrivo Davide del forum xxxxola, lo raggiungo e lo ragguaglio di quello che si è perso ieri , gli spiace ma lui solo a raggiungere la macchia era fradicio sino agli indumenti intimi; stiamo dicendo che oggi non sembra la giornata giusta quando i gabbiani si alzano in volo ed iniziano le cacciate ; sono dovunque , vicino , lontano a destra e a sinistra; iniziamo a lanciare le botte sono continue e qualcuno ci rimane
Finalmente anche Davide scappotta
Ma non ha l'artificiale giusto , per cui gli do uno dei miei , continua a prendere colpi ma non li aggancia mentre io continuo la serie
E' un delirio , ad ogni tiro colpi e tirate , ad un lancio ho 7 dico 7 attacchi
Visto che con il filibusta che gli ho dato non riesce ad agganciarli gliene passo uno identico al mio , ma non deve essere il suo giorno , al primo lancio sento crachk!!! Il filibustiere parte per conto suo, gli ripasso quello di prima ma la mezz'ora magica è passata ; tiriamo a vuoto per un pò quando si vedono i gabbiani riavvicinarsi a riva ; non è come prima , ma le cacciate ci sono ; lui prende due o tre colpi e io concludo con questo
Sono le 9 e ormai non mangia più nulla , i gabbiani sono spariti e decidiamo di levare le tende ; sono stati due momenti di frenesia , impagabili , eccitanti e gratificanti ; non ho nemmeno idea di quanti attacchi abbiamo avuto , un delirio; questi sono i momenti indimenticabili di pesca.