Splendida giornata, calda e un po' ventilata.
Dopo esserci registrati presso il gazebo degli organizzatori, la giornata inizia con una parte teorica dove vengono spiegate le tecniche e le esche con le quali si puo' insediare il black bass.
Subito dopo vengono organizzati i primi equipaggi e le prime barche iniziano ad uscire.
Quindi arriva il mio turno, salgo sulla barca, sale l'altro ragazzo, e non so come, in un attimo succede l'inimmaginabile: la barchetta (già instabile di suo per la chiglia piatta) si inclina e la batteria per il motore si sposta di colpo sull'angolo posteriore, inclinando lo scafo che inizia a imbarcare acqua, e tempo zero si ribalta.
Riesco ad aggrapparmi al volo alle strutture attaccate al molo e mi tiro fuori, zuppo fino all'ombelico.
Zaino rimasto in acqua con purtroppo dentro la macchina fotografica (che ora sta asciugando), libretto e documenti vari della macchina, patente, portafoglio, soldi, etc....tutto fradicio.
Inutile dire che anche l'altro ragazzo è finito a mollo.
Non c'è che dire, proprio un bell'inizio !
Messo tutto ad asciugare, e infilatomi un paio di pantaloni asciutti di scorta prestatomi da uno degli organizzatori, finalmente riesco ad uscire.
Dopo circa un'oretta, nella quale abbiamo battuto a tappeto tutte le zone interessanti, e aver visto parecchi bass e carpe, finalmente scapotto !!
Vedo un bass in circa 50-60cm d'acqua, che va proprio incontro al mio vermone a mezz'acqua, aspetto che si scagli sull'esca, ferro e con poco sforzo riesco a portarlo in barca.
Non è grandissimo, ma è il mio primo black bass in assoluto e in assoluto il mio primo pesce da quando ho ricominciato a pescare (circa 20 anni).
http://www.pescabox....-592_bass01.jpg
http://www.pescabox....-565_bass02.jpg
La giornata è proseguita praticamente tutto il giorno in barca, dato che non eravamo in tantissimi e quindi
non c'è stato bisogno di fare turni.
Finita la giornata, saluto tutti, e mi dirigo verso la macchina.
Per chiudere in bellezza non c'erano mica i vigili che davano le multe ?
Ne avranno multate un 50ina, tra cui anche la mia, ma bisogna essere proprio st****i, per passare lì di domenica, lo sanno che non c'è posto. Vabbè, facciamo finta di niente !
La macchina fotografica sembra asciugarsi, sono riuscito ad aprirla, così circola piu' aria. Tra qualche giorno vediamo.
Beh, è stata sicuramente una giornata da ricordare !!
Un grazie a tutti gli organizzatori, per la pazienza dimostrata con tutti e per i consigli.
Alla prossima