Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

sessione dopo ferragosto!!

• Please log in to reply
54 risposte a questo topic

#41 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 22 August 2007 - 15:29 PM

Buondì butei!!! :D
Torno oggi in ufficio e finalmente posso vedere qualche foto di questa sessione a cui ho potuto partecipare... di striscio!
Devo dire che le foto parlano da sole in merito alle catture, ma una bella panoramica sul campo avrebbe senz'altro dato un'idea della situazione "globale": difficile camminare senza pestare una lattina vuota (soprattutto perchè era difficile trovarne ancora di piene :roll: ), canne ovunque, tanto da sembrare una linea di tralicci dell'alta tensione, odori e miasmi "misti" che andavano dagli aromi delle boiles, passando per il tanfo dei bigattini, il classico "freschin" dei ciprinidi minori (in particolare degli inarrivabili carassi) a qualcosa di non ben definito che sembrava un tombino aperto sulle fogne di Calcutta.
Ho avuto l'onore di conoscere dei ragazzi formidabili:
- Milo: si è presentato con un cappello mimetico a tesa larga a metà strada tra un oggetto da sfilata per intellettuali gay a un prodotto in perenne saldo sulle bancarelle cinesi; sguardo sognante e sorriso accattivante, lessico basato su un vocabolario di circa 50 termini tra cui spiccava, per intesità e quantità di dizione, il sempreverde "f.i.g.a." e la domanda assillante: "Davide, vuoi un'altra birra?". Il tutto declamato con una lingua che non aveva nulla da invidiare a certe enormi salmistrate penzolanti nelle mecellerie: DISUMANO!!! :lachtot:
- ricky: c'ho parlato meno in quanto ha passato al telefono con la morosa la metà circa delle 6 ore in cui mi sono trattenuto in cavetta. Altre 2 ore le ha perse imprecando alla ricerca di 3 famigerati pacchetti di cicche smarrite ignobilmente da Milo. Per il resto si è dimostrato un simpatico chiacchierone, apprezzabile ferratore di carassietti (che in qualche modo deve aver drogato visto che i galleggianti degli altri, a circa 10 cm dal suo, non si muovevano mai), lo stesso non si può dire per la caccia alla famigerata carpa erbivora : PRIVO DI "AMUR" PROPRIO! :cooler:
- Toby: una scheggia impazzita, un grillo parlante che saltava da una parte all'altra del campo con velocità inaudita! Sempre indaffarato a fare e disfare lenze, un'anima in pena, sperimentalista ed azzardato come solo certi artisti riescono ad essere, incuranti delle mode, con l'avanguardia nel sangue! Mai visto, in 37 anni di onorata carriera lungo gli argini, un essere umano pescare con un c.u.l.o. di salame (con tanto di cordina) attaccato all'amo! ALCHIMISTA! :gott:

Note di cronaca:
- sono stato al campo dalle 20,22 fino alle 2,13 e, in mia presenza, è stata catturata la carpa più grossa, quella sui 9 chili (non credo sia un caso :)
- ho preso 12 pescigatto + 1 gentilmente offerto dal ricky
- ho bevuto 6 lattine di birra + 1 bicchiere di un'orrida crema alla pesca
- ho avuto le convulsioni 3 volte: la prima per una battuta sulle abboccate dei gamberi che adesso mi sfugge; la seconda per trattenermi dal vomitare dopo uno sfogo intestinale di Milo, la terza dopo aver visto la faccia del Milo illuminata dalla pila mentre lo svegliavamo di brutto!
- ho preso 1 sola puntura di zanzara
- ho mangiato un panino con la pancetta, uno con il cotto e la salsa ai funghi (mi è caduta sulle dita che, non resistendo a tale bontà, mi sono ciucciato, dimenticando che avevo appena attaccato un paio di vermi da letame) e uno con il celebre "salame di Piacenza", l'unico con le squame da carassio...
- ho visto 2 stelle cadenti e, per essere sicuro che funzioni, ho espresso in entrambi i casi lo stesso desiderio (sono ancora in attesa che si avveri :| )
- è stata una gran serata!

Considerazioni finali:
- Milo e Ricky si sono un po' lamentati del fatto che negli esercizi pubblici della zona non venivano trattati bene, in particolare avevano fatto una fatica immane a trovare del ghiaccio per i viveri (e per le birre): messi com'erano, è stato un caso che qualcuno non gli abbia messo qualche cents tra le mani!
- il fiume accanto alla cavetta di Diego è una vera fonte di carpe!

Ringrazio Toby, Milo e Ricky per la serata e Diego per la disponibilità!

ALLA PROSSIMA!!!

#42 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 August 2007 - 16:55 PM

:up: :up: :lachtot: :lachtot: :lachtot: Un poeta della penna !!! :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#43 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 22 August 2007 - 17:03 PM

ahahahahahhaahahaahahahah
quella dei gamberi era su come tiravano il galleggiante,che vanno all indietro ed il galleggiante in avanti,ma dipende da dove abboccano.... :lol: :lol: :lol:

#44 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 22 August 2007 - 17:14 PM

Mi sono dimenticato la più bella: mentre attraversavo il portone per raggiungere la cava, c'era un tizio con la bilancia che pescava i gamberi in un canaletto, l'ho notato perchè era accompagnato da una morettina decisamente notevole 8) ; proprio mentre stavo passando ha tirato su un pesce di circa un chilo che, a prima vista, da qualche metro di distanza, sembrava il solito silurotto, invece era un pescegatto africano. Il tizio non ne aveva mai visti e lo scrutava con diffidenza senza avere il coraggio di toccarlo. Sono sceso dall'auto e gli ho detto: "E' un pescagatto africano!" Il tizio mi guarda e mi fa: "Africano dell'africa?" "Si, del bacino del Nilo" gli rispondo io, e lui, con gli occhi sgranati: "E come ha fatto ad arrivare fin qui dall'Africa??????" :lachtot: :lachtot: :lachtot: :D

#45 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 22 August 2007 - 17:30 PM

è verooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahhahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

#46 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 August 2007 - 17:40 PM

Foese dopo tutto un corsetto per i neo pescatori ci vorrebbe :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#47 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 August 2007 - 18:45 PM

:roll: forse adesso e' un po piu' chiaro di che sessione abbiamo passato :lol: :lol: :lol: :lol: peccato aver perso la macchinetta :(

grazie Davidex per aver detto quello che andava detto :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#48 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 22 August 2007 - 22:03 PM

2)le gare a pesce bianco
per gli amanti del pesce bianco sappiate che il nostro bottino e' stato di circa 1000 alborelle + circa 200 carassi + circa 100 triotti + circa 100 scardole :o
anche qua c'era una mega foto che avrebbe reso l'idea :) ma invece :x
:wink:

:o cavolo che mega pescata..........fantastici..........
:roll: bè, allora aspettiamo un invito se dite che si può pescare a ruba e canna fissa, ci basterebbe un quinto di quello che avete preso voi...........

#49 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 22 August 2007 - 22:28 PM

se volete potete fare tutta la vita a tirare fuori pessetti!!!!noi nn ci lamentiamo :D

#50 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 22 August 2007 - 23:15 PM

se volete potete fare tutta la vita a tirare fuori pessetti!!!!noi nn ci lamentiamo :D

Okkio toby che poi di nascosto ti prendono pure le carpe :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#51 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 22 August 2007 - 23:24 PM

:? si, e ce le mettiamo nel caffèllatte.............

#52 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 22 August 2007 - 23:51 PM

:? si, e ce le mettiamo nel caffèllatte.............

Qualcosa contro la carpa nel caffèlatte? è la mia colazione quotidiana :kotz: :kotz: :kotz: :bäh: :bäh: :bäh: :igitt: :igitt: :igitt: :dead: :ironie: :ironie: :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#53 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 23 August 2007 - 06:14 AM

2)le gare a pesce bianco
per gli amanti del pesce bianco sappiate che il nostro bottino e' stato di circa 1000 alborelle + circa 200 carassi + circa 100 triotti + circa 100 scardole :o
anche qua c'era una mega foto che avrebbe reso l'idea :) ma invece :x
:wink:

:o cavolo che mega pescata..........fantastici..........
:roll: bè, allora aspettiamo un invito se dite che si può pescare a ruba e canna fissa, ci basterebbe un quinto di quello che avete preso voi...........

dopo questa sessione dedicata anche al pesce bianco :roll: avevo proprio intenzione di invitarvi :wink: visto la gran quantita' di pesce bianco, non farei brutta figura :D ma tengo precisare che la taglia pescata da noi era molto molto piccola ma sappiamo che esperti come voi possono tirar fuori anche i genitori di quelli che abbiamo preso noi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#54 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 23 August 2007 - 09:27 AM

un genitore l abbiamo tirato fuori a cf però è uscito dall acqua gia morto :o :o

#55 Ricky

Ricky

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 23 August 2007 - 18:49 PM

già....

toby: ricky è un carassio
ricky: già...sembra piu un mattone...
toby: guarda....ha gli occhi opachi...è cieco!!!
ricky: hem toby....è morto!! :D :D :D :D
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi