Vado all'appuntamento con Davide , non è ancora arrivato ed io mi avvio ; sullo spot c'è già un altro spinnofilo che si da da fare; due chiacchiere e anche se un pò sulle sue vengo a sapere che ha sentito che lì si prende e vuole provare ; io inizio a lanciare e subito ne incanno uno , subito fatto seguire da altri due
Come attacco il quarto e lo sto salpando mi accorgo che il nuovo ha preso la strada di casa senza nemmeno salutare , L'avrò offeso ???
Intanto arriva un mio altro amico , ottimo spinnofilo , ma questa volta non è attrezzato: ha gli stivaletti corti e col lago che sembra in burrasca non riesce a lanciare in zona utile e cappotterà alla grande, salvo un attacco di qualcosa che gli rompe immediatamente, ha il trecciato , per cui sicuramente un luccio; nel frattempo arriva anche Davide e io continuo a prendere
Finalmente scappotta anche lui con un bell'esemplare e qui parte l'imponderabile e il fattore "C" , come se finora non fosse stato sufficiente; Ecco la sequenza della prima parte della cattura
Il poveretto è stato fortunato : si era solo impigliato col filo in un'ala ad una decina di metri dall'artificale; mentre lo libero gli altri gabbiano si erano alzati altissimi e poi sono spariti; riprendo in mano la canna e subito mi sembra che sia attaccata a fondo , ma poi sento i colpi ; mentre liberavo il pennuto si era attaccato questo pinnuto , se non è fattore "C" questo non so cosa sia
Riprendiamo a lanciare e Davide riesce a portarne a riva altri due ed io concludo la giornata con questi ; sono le 8.30 e devo andare per portare la cagnaccia dal veterinario a togliere i punti
Peccato dover interrompere ; forse verso le 9,9.30 ci sarebbe stata un altro momento di frenesia, ma decidiamo di interrompere ; giornata veramente soddisfacente ; comunque penso che più del fattore "C" abbia influito la mia possibilità di lanciare più lontano grazie ai Wader e ai miei Filibusta.