Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiutoo canna!!

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 manuel28

manuel28

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 271 Post:
  • Tecnica: trota e passata

Postato 19 April 2011 - 20:12 PM

ciao a tutti!! voglio iniziare la tecnica del ledgering in Arno per insidiare carpe,ma anche altre specie di ciprinidi. prima di comprare una canna strettamnete adatta vorrei provare con quello che ho in modo da evitare di spendere molti soldi dato che sono studente,ma non so se ce la faccio.. adesso possiedo una canna da 5 metri con un massimo di peso di 50 grammi. dite che rischio di romperla? magari potrei iniziare con pasturatori che una volta riempiti rientrino in quel peso? attendo vostre risposte. ciao

Questo post è stato modificato da manuel28: 19 April 2011 - 20:13 PM

#2 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 April 2011 - 21:54 PM

ma ovvio che si!!!
se il budget è ridotto, devia le attenzioni su qualcosa di usato, si fanno ottimi affari e non ti sveni di sicuro.
Nella apposita sezione troverai tutto quello che ti serve, ampiamente trattato da esperti. Dovrai solo porre attenzione nella realizzazione dei terminali e nelle tecniche specifiche da attuare nel tuo caso con una c.d. "normale" :mrgreen: .
Io ho iniziato con una AwaShima da 90 euro, munita di tre vette con differenti sensibilità...correva l'anno 2003..o giù di li. Chiaramente non potrai fruire dei riferimenti visivi, della sensibilità delle specifiche vette e dell'azione del fusto della canna. Se sei pratico di brico-fai-da-te prova a costruirtela da solo. Procurati una telescopica di 3 mt, un set di anelli, del bi-componente, (il necessario per le legature) e una placchetta porta mulinello. Svetta la canna e modifica l'ultima sezione rendendola idonea ad accogliere una vetta del tipo che si trovano tranquillamente in commercio. Lo so potrà sembrarti fantascienza, ma è più facile a farsi che a dirsi te lo poso assicurare. Effettuato il lavoro, avrai concettualemte a disposizione una LEGGERISSIMA canna da ledgering...un po rustica ma ti avvicinerà senz'altro a questa fantastica disciplina, senza danneggiare le tue preziose finanze.
;) TommY
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 Max651

Max651

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • LocalitàPavullo nel Frignano (Modena)
  • Tecnica: Ledgering

Postato 22 April 2011 - 18:14 PM

Ciao, i criteri che normalemte seguo per scegliere una canna sono =
1) utilizzo (lo spot che normalmente frequento, fiume o lago e di conseguenza la grammatura necessaria per stare in pesca)
2) budget
3) azione
5) marca

#4 francesco fish

francesco fish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: tutte

Postato 02 May 2011 - 08:54 AM

io pesco in arno a calcinaia, i gattoni e le carpe utilizzo una Maver nembo thor feeder da 4.50m azione 120gm, non l'ho pagata una follia penso circa 100, ma mi ha regalato emozioni enormi!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi