PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 01 May 2011 - 16:47 PM
Postato 01 May 2011 - 16:59 PM
Postato 03 May 2011 - 09:10 AM
ciao a tutti,
mi dite gli ingredienti e il procedimento per preparare una buona pastura per le carpe?
una volta preparata si puo conservarla o si deteriora facilmente?
Postato 04 May 2011 - 08:39 AM
ti serve una pastura per fare fondo, o per fare il cosiddetto method mix?ciao a tutti,
mi dite gli ingredienti e il procedimento per preparare una buona pastura per le carpe?
una volta preparata si puo conservarla o si deteriora facilmente?
Postato 05 May 2011 - 21:01 PM
Postato 06 May 2011 - 12:27 PM
premetto che quanto scrivo è opinione personale, frutto di prove sul campo. Inizialmente usavo il dado solo durante la cottura del mais, come fanno in molti. Il dado oltre a salare e insaporire, contiente glutammato monosodico, che in pratica funziona come esaltatore di sapore oltre che come stimolatore d'appetito (nei vasetti di quello in polvere è addirittura consigliato di usarlo direttamente per condire carne e pesce, come si fa con l'Ariosto, per capirci). Così, ho cominciato a inserirlo anche nel mix per le boiles. I risultati sul campo mi hanno dato ragione. Ho notato che funziona anche se inserito nella pastura. Poi, magari avrei catturato ugualmente senza, e magari rende meglio con pasture/mix salati e non dolci, ma non crea repulsione da parte delle carpe, anzi. Naturalmente, non si tratta dell'esca magica, è solo un ingrediente particolare che quest'anno mi ha aiutato a creare mix molto graditi alle amiche baffutedado in polvere? affermo tutto ma non ho mai sentito questo "ingrediente"...
Postato 07 May 2011 - 20:51 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi