Stamani mi sveglio presto e mi porto in Vaiano (PO), posto consigliatomi da un amico, per cercare d'insidiare qualche cavedano...
dopo qualche oretta, cambiando spesso artificiali, arriva un bel cavedanozzo del tutto eispetto...poi...niente più e allora decido di scendere più a valle dove mi fermo all'altezza di un ponte e insidio due cavedani piccoli non degni di nota...
ad un certo punto, quando avevo pensato di pescare giusto qualche manciata di minuti e poi di salpare, arriva il brutto, incaglio e allora dopo qualche tira e mollo forzo un pochino e SBATRATAM !!! la canna si spezza nella giunture in due parti e perdo anche un pezzetto di canna... risultato riesca a liberare l'esca ma ho nelle mani la canna spezza e credo anche irreparabile... che dolore amici
ARRIVO AL SODO
voglio acquistare una nuova canna e cercare di conoscere sempre di più questa tecnica anche perche aspetto l'apertura dei bass...
inoltre vorrei anche provare qualche spinnata in mare visto che ho trovato un gruppo di amici ci va spesso...
Ho pensato di acquistare una delle seguenti canne, ma visto la mia inesperienza e non conoscenza del settore VI CHIEDO DI AIUTARMI PER FAVORE...
dimenticavo, adesso la canna che vorrei acquistare la vorrei sfruttare per i cavedanie e anche le trote, poi se è possibile anche per bass, aggiungo che vorrei provare qualche spinnata a mare...
sono in possesso di mulinello shimano alivio 2500 che per adesso mi trovo benE...
1)OKUMA Guide S. IM8 Spin 3/8-1 Oz 10-28 gr , prezzo 64.90
2)OKUMA Solaris Surf prezzo 33.90
3) MITCHELL Mag Pro D.Shot 3-15 gr, PREZZO 65.90
INOLTRE, se ne acquisto dovro anche acquistare un mulinello e tra i tanti che ho visto ho selezionato questi due:
OKUMA cimeron pro f , prezzo 39.90
Mulinello9BB HZ Series, prezzo 29.90 di questo vi metto anche il link http://www.fisherbag...-hz-series.html
Vorrei acquistare da questo negoziante perchè si trova vicino casa mia, vi metto il sito: http://www.fisherbagstore.it/ , mi consigliate se è possibile dando un'occhiata al materiale disponibile...
Anticipatamente ringrazio tutti e sopratutto pescaok, ma un caloroso abbraccio lo lascio per chi mi aiuta...
P.S. se qualche sinnofilo della zona di Prato e dintorni mi vuole come allievo, fatevi avanti...sono di ottima compagnia e ho tanta voglia di scoprire questa MERAVIGLIOSA tecnica...
Grazie
Questo post è stato modificato da pijall: 04 May 2011 - 12:48 PM