Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spezzato canna!!! consiglio per acquisto nuova...

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare

Postato 04 May 2011 - 12:42 PM

:sad: :-( :sad: :-( HO ANCORA IL CUORE CHE LACRIMA PER LA ROTTURA DELLA MIA PRIMA CANNA DA SPINNING ALCEDO Green Line Fast Spin 180 :sad: :-( :sad: :-(
Stamani mi sveglio presto e mi porto in Vaiano (PO), posto consigliatomi da un amico, per cercare d'insidiare qualche cavedano...
dopo qualche oretta, cambiando spesso artificiali, arriva un bel cavedanozzo del tutto eispetto...poi...niente più e allora decido di scendere più a valle dove mi fermo all'altezza di un ponte e insidio due cavedani piccoli non degni di nota...
ad un certo punto, quando avevo pensato di pescare giusto qualche manciata di minuti e poi di salpare, arriva il brutto, incaglio e allora dopo qualche tira e mollo forzo un pochino e :sad: SBATRATAM :-( !!! la canna si spezza nella giunture in due parti e perdo anche un pezzetto di canna... risultato riesca a liberare l'esca ma ho nelle mani la canna spezza e credo anche irreparabile... che dolore amici :-(

ARRIVO AL SODO

voglio acquistare una nuova canna e cercare di conoscere sempre di più questa tecnica anche perche aspetto l'apertura dei bass...
inoltre vorrei anche provare qualche spinnata in mare visto che ho trovato un gruppo di amici ci va spesso...
Ho pensato di acquistare una delle seguenti canne, ma visto la mia inesperienza e non conoscenza del settore VI CHIEDO DI AIUTARMI PER FAVORE...
dimenticavo, adesso la canna che vorrei acquistare la vorrei sfruttare per i cavedanie e anche le trote, poi se è possibile anche per bass, aggiungo che vorrei provare qualche spinnata a mare...
sono in possesso di mulinello shimano alivio 2500 che per adesso mi trovo benE...
1)OKUMA Guide S. IM8 Spin 3/8-1 Oz 10-28 gr , prezzo 64.90
2)OKUMA Solaris Surf prezzo 33.90
3) MITCHELL Mag Pro D.Shot 3-15 gr, PREZZO 65.90

INOLTRE, se ne acquisto dovro anche acquistare un mulinello e tra i tanti che ho visto ho selezionato questi due:
OKUMA cimeron pro f , prezzo 39.90
Mulinello9BB HZ Series, prezzo 29.90 di questo vi metto anche il link http://www.fisherbag...-hz-series.html

Vorrei acquistare da questo negoziante perchè si trova vicino casa mia, vi metto il sito: http://www.fisherbagstore.it/ , mi consigliate se è possibile dando un'occhiata al materiale disponibile...

Anticipatamente ringrazio tutti e sopratutto pescaok, ma un caloroso abbraccio lo lascio per chi mi aiuta...

P.S. se qualche sinnofilo della zona di Prato e dintorni mi vuole come allievo, fatevi avanti...sono di ottima compagnia e ho tanta voglia di scoprire questa MERAVIGLIOSA tecnica...

Grazie

Questo post è stato modificato da pijall: 04 May 2011 - 12:48 PM

#2 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 04 May 2011 - 17:55 PM

Il budget a cui puoi arrivare qual è? ;)
Secondo me se stai sui 70 EUR puoi indirizzarti su già buone canne, ovviamente parlo in generale e non solo delle canne che quel sito ha a disposizione. Avresti più scelta...;)
http://www.pescanetw...-agli-acquisti/

Se dovessi stare per forza su quelle magari la cherriwood (utilizzata mi sembra con soddisfazione anche da diversi utenti) oppure le varre alcedo Pride (non fosse altro per i giudizi di Walter :-D ;-) ), però sono consigli dati su canne che non conosco.
Il mulinello per spendere 40.00 EUR andrei certissimament su un Exage Shimano. Quindi se per ora ti trovi bene con quello, continua ad usarlo. Quando non andrà più, lo cambierai con qualcsoa di meglio se vorrai. ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#3 DangerDoom

DangerDoom

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1988

Postato 04 May 2011 - 18:30 PM

se vai al mare con quel mulo ricordati di lavarlo per bene dopo con acqua dolce :mrgreen: anche se ti consiglio di non usarlo.
Per la canna..beh una canna che fa bass-trota-mare tutto insieme non c è..o meglio magari come casting la trovi ma rischi di fare male tutte e tre le tecniche :mrgreen:
una canna da trota-bass la troviamo ma pure mare la vedo dura,sinceramente lascerei stare okuma per marche più apprezzate per lo spinning,daiwa,st.crow,falcon o shimano.
Sinceramente se trovi una daiwa team italy 7-28 da 2,10 te la consiglio,bella rigida ma progressiva,forse non rigidissima per il bass ma per le trote io mi trovo benissimo :mrgreen:
fatti un giro su lamincio,basstore e vari altri siti,con 70\90€ ti porti a casa un buona cannetta

#4 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:

Postato 05 May 2011 - 09:55 AM

Per adesso grazie al caro moderatore e al caro socio dangerdoom, vorrei sentire anche altre opinioni...

#5 Mastiffs83

Mastiffs83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Trota-CarpFishing

Postato 05 May 2011 - 10:28 AM

Almeno la canna l'hai spezzata cosi e non in un altro modo....... CAPISCI ME.....!!!!

#6 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 05 May 2011 - 10:43 AM

Consiglio mio lascia perdere Okuma se proprio vuoi risparmiare un Po camor o carson fanno ottime canne..
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 May 2011 - 11:21 AM

oddio, carson insomma, ora ha lanciato una buona linea di fascia media ma fino a pochissimo fa era nota per essere la ditta del plasticone (premesso che qualche loro canna la ho, proprio modelli da battaglia da 5-6 e, mi ci sono trovato bene perche' sapevo cosa farne)

per il resto, consiglio per gli acquisti :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:

Postato 05 May 2011 - 11:21 AM

oddio, carson insomma, ora ha lanciato una buona linea di fascia media ma fino a pochissimo fa era nota per essere la ditta del plasticone (premesso che qualche loro canna la ho, proprio modelli da battaglia da 5-6 e, mi ci sono trovato bene perche' sapevo cosa farne)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:

Postato 05 May 2011 - 21:13 PM

consigliami allora qualche cannetta alla mia portata e sopratutto alle mie poco esperienza...grazie

#10 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:

Postato 05 May 2011 - 21:13 PM

Consiglio mio lascia perdere Okuma se proprio vuoi risparmiare un Po camor o carson fanno ottime canne..

consigliami allora qualche cannetta alla mia portata e sopratutto alle mie poco esperienza...grazie

#11 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:

Postato 05 May 2011 - 21:21 PM

Almeno la canna l'hai spezzata cosi e non in un altro modo....... CAPISCI ME.....!!!!

caro collè, credimi comu tu ben gia sai volevo cambiare canna, ma comunque la prima cannetta da spinning doveve essere conservata integra... :frown: :weinen: :heul: no rotta da me e pure senza un pesce in canna :weinen: :heul: :frown:

#12 marco200

marco200

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco

Postato 06 May 2011 - 07:13 AM

butta un occhio sulle st. croix...hanno dei bei fusti e lavorano bene ;-)

#13 Giova25

Giova25

Utente registrato

• Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning

Postato 06 May 2011 - 08:49 AM

Con il tuo budget valuta anche le Abu Garcia, sono canne oneste e ce ne sono diversi modelli entro i 70 euro ;-)

#14 pointyellow

pointyellow

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 687 Post:
  • Tecnica: Spinning-al tocco

Postato 06 May 2011 - 09:12 AM

http://www.pescarein...tml?cPath=18_76 io ho questa e mi trovo benissimo da trota..
e quando senti "fishhhhhhhhh!!!!!" inizia il vero divertimento!

#15 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:

Postato 06 May 2011 - 15:15 PM

green line fast spin oppure green line 2: in assoluto le canne piu' facili da usare. altra alternativa, la cherrywood. altra ancora, leggi bene i consigli per gli acquisti e c'e' tutto :arrow:

#16 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:

Postato 06 May 2011 - 20:42 PM

green line fast spin oppure green line 2: in assoluto le canne piu' facili da usare. altra alternativa, la cherrywood. altra ancora, leggi bene i consigli per gli acquisti e c'e' tutto :arrow:

stavo valutando di comprare un green line, ma la geen volevo usarla per cavedani e trote, mentre per la scelta mare sono ancora in alto mare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

#17 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 06 May 2011 - 21:18 PM

ppppppppppppsssssssssssssss ohhhh se vuoi in un certo senso rimanere fedele al marchio...posso consigliarti l'Alcedo Modularis 210.
Io me la sono accaparrata in prezzo fiera a pochissimo (ho anche tirato un pò sul prezzo). Trovo che sia una buona canna, buone le rifiniture, anellatura in sic, ed estetica mooooooooolto accattivante :badgrin:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:

Postato 06 May 2011 - 21:34 PM

la green line se la risciacqui dopo l'uso funge anche in mare.

#19 pijall

pijall

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:

Postato 07 May 2011 - 01:36 AM

ppppppppppppsssssssssssssss ohhhh se vuoi in un certo senso rimanere fedele al marchio...posso consigliarti l'Alcedo Modularis 210.
Io me la sono accaparrata in prezzo fiera a pochissimo (ho anche tirato un pò sul prezzo). Trovo che sia una buona canna, buone le rifiniture, anellatura in sic, ed estetica mooooooooolto accattivante :badgrin:

la green line se la risciacqui dopo l'uso funge anche in mare.

la modularis 210 ci avevo pensato anche io, ma oggi ho visto una della serie delle pride e non mi sembrava male anche lei...

ad entrambi vi devo chiedere anche un altro consiglio su scelta di canna monopezzo o due pezzi?

visto la brutta esperienza che porto ancora dentro, vorrei acquistare una monopezzo anche alla svelta, visto che il mitico bisenzio e le mie lunghe passeggiate s spinnare mi iniziano a mancare, e non vi dico passare di la e vedere tante bollate! anche perchè in settimana dovrei aggrgarmi ad un paio di amici per la prima al mare, logicamente a spinning...
consigli cara amici...grazie

#20 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:

Postato 07 May 2011 - 09:46 AM

monopezzo o 2 pezzi ormai cambia nulla.

la pride e' una bella canna, forse la migliore a quel prezzo, ma e' un paletto, ha potenza di lancio piuttosto alta e lascia meno margine di errore e soprattutto ha dinamiche molto diverse dalle green line (va bene per forzature di cattiveria). se hai un po' di esperienza e vai in posti con corrente forte ok, se no resta sulla gl o prova la modularis.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi