Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

stivali tutto coscia vs waders

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 09 May 2011 - 16:16 PM

sarei intenzionato a prendere degli stivali a tutto coscia o dei waders ma guardando sui vari cataloghi e vedendo le varie caratteristiche mi trovo in una grande indecisione.
Prevalentemente li userei in adige, quindi su fondo prevalentemente sabbioso, ma tante volte li userei anche sui torrenti montani con fondo viscido.
Secondo voi meglio la comodita' dei tutto coscia rischiando qualche schivolone oppure prendereste dei waders con lo scarpone con la suola in feltro.

#2 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 09 May 2011 - 16:21 PM

I migliori sono questi:

http://www.pescanetw...integrali-roma/

Prendi Shimano e vai sul sicuro!
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#3 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 May 2011 - 18:07 PM

sarei intenzionato a prendere degli stivali a tutto coscia o dei waders ma guardando sui vari cataloghi e vedendo le varie caratteristiche mi trovo in una grande indecisione.
Prevalentemente li userei in adige, quindi su fondo prevalentemente sabbioso, ma tante volte li userei anche sui torrenti montani con fondo viscido.
Secondo voi meglio la comodita' dei tutto coscia rischiando qualche schivolone oppure prendereste dei waders con lo scarpone con la suola in feltro.

Metti anche in che periodo li userai soprattutto, in modo che tu possa sceglier ei materilai adatti (nel caso dei waders)
In attesa che arrivino consigli, comincia a leggere un po' qui: ;-) (e se cerchi, ne trovi tanti altri...)

http://www.pescanetw...ciali-consiglio

http://www.pescanetw...anti-alla-vita/

http://www.pescanetw...ivali-o-waders/

I migliori sono questi:

http://www.pescanetw...integrali-roma/

Prendi Shimano e vai sul sicuro!

I migliori in confronto a quali altri che hai provato? di che marche?
inoltre non sappiamo se verranno usati nella bella stagione o col freddo, il materiale va deciso dopo ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#4 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 10 May 2011 - 07:46 AM

li userei tutto il tempo dell'anno, soprattutto da febbraio a giugno

#5 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:

Postato 10 May 2011 - 15:31 PM

li userei tutto il tempo dell'anno, soprattutto da febbraio a giugno

E allora fatti quelli!
Ne ho provati diversi tipi di diverse marche e sono finiti tutti bucati o rovinati. Invece con questi non ho mai avuto problemi. La plastica è spessa 4 mm e si buca solo se ci cadi sugli scogli :lachtot: Poi tieni conto che quando stai 3-4 ore o più in acqua, fa poca differenza se è giugno o gennaio perchè sentirai freddo lo stesso e per questo è meglio optare per dei modelli tosti con pvc spesso.
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira

#6 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 10 May 2011 - 17:32 PM

ultimamente ho provato i cosciali di Decathlon....pochi soldi = poca durata ... i rovi hanno fatto il loro corso, inutile ripararli.
Spendi il necessario, la sicurezza in acqua corrente inutile dirlo è fondamentale e subire il gocciolamento interno anche se lieve e impercettibile, te lo assicuro non è divertente :blink:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 May 2011 - 07:45 AM

E allora fatti quelli!
Ne ho provati diversi tipi di diverse marche e sono finiti tutti bucati o rovinati. Invece con questi non ho mai avuto problemi. La plastica è spessa 4 mm e si buca solo se ci cadi sugli scogli :lachtot: Poi tieni conto che quando stai 3-4 ore o più in acqua, fa poca differenza se è giugno o gennaio perchè sentirai freddo lo stesso e per questo è meglio optare per dei modelli tosti con pvc spesso.

oggi vado a provarli, il mio problema e' che ho le cosce grosse e non tutti i waders mi vanno bene :sad: :sad:

#8 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 11 May 2011 - 07:46 AM

ultimamente ho provato i cosciali di Decathlon....pochi soldi = poca durata ... i rovi hanno fatto il loro corso, inutile ripararli.
Spendi il necessario, la sicurezza in acqua corrente inutile dirlo è fondamentale e subire il gocciolamento interno anche se lieve e impercettibile, te lo assicuro non è divertente :blink:

io sono del partito "chi piu' spende meno spende" preferisco spendere qualcosa in piu' ma che mi duri :smile:

#9 WILD GUY

WILD GUY

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:

Postato 11 May 2011 - 08:40 AM

oggi vado a provarli, il mio problema e' che ho le cosce grosse e non tutti i waders mi vanno bene :sad: :sad:

:lachtot: :lachtot: :lachtot: Ma non ti preoccupare, io sono alto 1,92 e ci sono sempre entrato! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi