PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 09 May 2011 - 19:15 PM
Postato 09 May 2011 - 19:39 PM
Postato 09 May 2011 - 19:51 PM
Postato 10 May 2011 - 16:42 PM
mi sembra un filino vigliacca questa regolamentazione oltre che ingiusta non trovate?
Postato 10 May 2011 - 19:37 PM
mi sembra un filino vigliacca questa regolamentazione oltre che ingiusta non trovate?
DISPOSIZIONI PARTICOLARI PER LA PESCA NEI LAGHI DI
MONATE E COMABBIO–L.R. 31/2008 - R.R. 9/2003 e PIANO
ITTICO PROVINCIALE PER LA PESCA. ACQUE DI TIPO A
Le acque di questi laghi sono di diritto esclusivo della Società “I Due Laghi”. La pesca è consentita solo da riva, ai pescatori in possesso della regolare licenza di tipo B
e residenti nei rispettivi comuni rivieraschi. La pesca notturna è consentita alle sole specie ittiche: Anguilla, Bottatrice, Tinca, Carpa, Siluro, Pesce gatto e Carassio.
Attrezzi consentiti:
· Massimo tre canne con o senza mulinello, con un massimo
di 5 ami, con esche naturali o artificiali, occupando uno spazio massimo di 10 mt.
· Per ogni giornata di pesca i limiti del pescato sono uguali a quelli del lago di Varese (vedi pag.57)
· Vietata la pesca dell’alborella nel lago di Monate.
· I periodi di divieto e le misure minime sono uguali a quelle del lago di Varese
Questo post è stato modificato da malauros®: 10 May 2011 - 19:45 PM
Postato 10 May 2011 - 20:25 PM
Postato 10 May 2011 - 22:33 PM
Postato 11 May 2011 - 06:41 AM
Anche io volevo andarci e mi sono scontrato con queste regole idiote, sono posti bellissimi che infamata
argh io volevo andarci..un mio collega mi ospitava, ci abita sulle sponde
Postato 23 August 2011 - 14:10 PM
Postato 24 August 2011 - 15:25 PM
Ho visto un video di pesca con l'arco in un laghetto sportivo del nord...se non sbaglio, ai laghi "carcana"...qualcuno di zona potrebbe confermarti o smentirti...non ricordo di preciso il laghetto quale era! E la cosa affascina anche me...tra l'altro erano tutte trote grosse, le catture del videoCome per gli amici di AdS ripropongo la stessa cosa anche a voi.. io sono rivierasca (e spero che in settimana quelli del CLAN mi chiamino per la licenza) se volete pescare io mi metto a disposizione..
![]()
Osserviamo in silenzio mentre pescate..
Comunque rispondendo a malauros® non posso che dargli assolutamente ragione.. soprattutto al lago di comabbio nelle postazioni di pesca c'è uno schifo incredibile.. tolle di mais buttate tra le cannette, bottiglie di birra, lattine, sedie rotte e schifezze di qualsiasi tipo..![]()
Io ho recuperato in giro addirittura, galleggianti, piombi e una lenza con tanto di amo dorato che si nota bene..
I veri pescatori sono quelli che amano si pescare, ma anche il luogo in cui vanno a pescare e quindi lo tutelano, ma pare che queste tradizioni si stiano perdendo e gli incivile prendano sempre più piede..
L'unico sfizio fuorilegge che mi piacerebbe togliermi è pescare sul lago con l'arco.. ma sarebbe più la fatica che la gloria
Postato 24 August 2011 - 15:29 PM
Postato 24 August 2011 - 16:40 PM
Bhè se non altro sono più facili da intravedere, cosìsi.. ci sono dei laghetti apposta.. però fanno nuotare le trote in una spanna d'acqua..
Postato 24 August 2011 - 19:17 PM
Postato 09 September 2011 - 12:38 PM
Postato 21 September 2011 - 14:39 PM
Postato 21 September 2011 - 17:41 PM
Postato 21 September 2011 - 19:21 PM
Postato 21 September 2011 - 19:22 PM
Postato 21 September 2011 - 19:39 PM
non sapevo che i siluri scappassero e migrassero da un lago all'altro...che sia di 100kg non gli credo minimamente.. ma del resto quella cava è sempre stata piena di siluri, che per altro una volta sono pure scappati finendo nel confinante lago di comabbio...
ci sono anche lucci e bass.. ieri un luccio sotto riva mi ha fatto prendere un mezzo coccolone per essersi spostato di colpo facendo un certo rumore..
Postato 21 September 2011 - 19:40 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi