PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 25 May 2011 - 10:53 AM
Postato 25 May 2011 - 11:06 AM
Postato 25 May 2011 - 11:29 AM
Sempre quello... vedi il link che ho postato prima, lo 0.16 lo danno oltre 6 kg
Si parlava di fili "tosti"
In bobina uso uno 0.18 della Novatech, il Cryle extra strong e mi trovo benissimo, non ho ancora visto parrucche
provare per credere....secondo le mie esperienze il gorilla e il tatanka sono i più resistenti, almeno gli unici che non mi hanno mai e dico mai dato problemi di parrucche o rotture....
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 May 2011 - 15:22 PM
Postato 25 May 2011 - 15:25 PM
Postato 25 May 2011 - 17:16 PM
Spe... non ci ho capito molto dal sito dell'eftta
Ma sta carta dei fili è visionabile già o è solo una proposta???
Che i carichi di rottura fossero "pompati" era risaputo
tuttavia col Dragon non ho avuto ancora nemmeno una rottura! Idem col Cryle che oltre ad esser resistente sembra esser non troppo morbido e con una scarsa memoria di forma... ad oggi non ha fatto ancora una parrucca
C'è da dire però che entrambi li uso nei laghetti per trote, forse con lo spinning ci sono maggiori sollecitazioni
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 May 2011 - 18:08 PM
Postato 25 May 2011 - 22:49 PM
Postato 25 May 2011 - 23:19 PM
Postato 25 May 2011 - 23:31 PM
walter scusa ma stavo guardando i fili della jtm,ho visto il proton ma lo si puo usare anche al mare oppure e piu indicato per la trota?perche ho visto che per il mare ce l x4 sea man o l aquaflex.......ti metto i link
http://www.fassa.it/...id_famiglia=919
http://www.fassa.it/...d_famiglia=1988
Discussione utile. Io devo imbobinare il nuovo mulinello Daiwa Megaforce 3050X e mi chiedevo che filo imbobinare e anche la misura. Leggendo questo post mi sono orientato su uno 0.18.
Mi consigliate di imbobinare completamente con un filo del genere e fare poi il finale di una sezione minore oppure ci sono tecniche di mixaggio dei fili in bobina?
Ne approfitto per chiedere una cosa. Il mulino appena comprato gira un po' a fatica; è normale ed è questione di utilizzarlo oppure devo puciarlo nell'olio?
Grazie!!
Postato 25 May 2011 - 23:37 PM
per il mulo non so. per il filo, a cosa punti e con che tecnica?
Questo post è stato modificato da Cocci: 25 May 2011 - 23:39 PM
Postato 26 May 2011 - 00:25 AM
mio nonno...saggia persona mi diceva sempre...."chi legge il cartello non mangia vitello" sta a significare che per vendere gonfiano e rigonfiano il tutto..l'unica mia esperienza è stata di provare e riprovare fili fino ad arrivare a quello che per me e per la mia pesca va bene..un filo che sia morbido il giusto, che non faccia parrucche al lancio e che non tenga memoria...non è facile.. ....sai quanti ne ho provati prima di fermarmi?? poi devo dire anche che il filo nel mulinello io lo cambio ogni 4 mesi circa ( sono maniaco )..ciao gabri
Postato 26 May 2011 - 11:18 AM
Quoto in totoprova il tubertini tatanka evo....
Postato 27 May 2011 - 01:52 AM
In realtà ora come ora quella canna con relativo mulinello mi farebbe un po' di tutto, ovvero qualche giro nelle cave e maggiormente nel lago per cavedani/persici e magari provare a insidiare qualche luccio.
Tecnica, diciamo, sicuramente spinning; poi strada facendo spero di acquisire abbastanza esperienza per capire cosa e come fare
Postato 28 May 2011 - 03:04 AM
che canna e mulo hai? fare tutto con una canna non e' facile...
Postato 28 May 2011 - 06:01 AM
Postato 28 May 2011 - 17:45 PM
Postato 28 May 2011 - 18:53 PM
Postato 28 May 2011 - 19:08 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi