Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

esche carpe

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 19 May 2011 - 22:26 PM

ormai ho spaziato dal mais(pasturato per 3 giorni di fila con 3 etti di mai selex), pane, polenta, sfarinati vari ai vermi son so più cosa provare vorrei non ricorrere alle boiles per non incorrere nella "contaminazione" delle poche carpe selvatiche che ci sono dove vado a pescare
che cosa portei usare? :???: :???: :???:

#2 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 19 May 2011 - 22:36 PM

ormai ho spaziato dal mais(pasturato per 3 giorni di fila con 3 etti di mai selex), pane, polenta, sfarinati vari ai vermi son so più cosa provare vorrei non ricorrere alle boiles per non incorrere nella "contaminazione" delle poche carpe selvatiche che ci sono dove vado a pescare
che cosa portei usare? :???: :???: :???:

Aspetta che finiscano la frega: ora il problema non è l'esca, ma il fatto che il loro interesse è rivolto ad altro...tra qualche settimana vedrai che abboccheranno tranquillamente al mais, alla polenta, agli sfarinati, ai lombrichi ed ai bigattini... ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#3 sampei_92

sampei_92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning

Postato 19 May 2011 - 22:39 PM

prova le tigernuts sennò...le nostre care amikette le amano...

#4 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 19 May 2011 - 22:51 PM

le cosa?
:blink: :blink:

#5 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 19 May 2011 - 22:53 PM

bhè se si tratta della frega allora quando finisce torno a casa con tutto il pesce del canale :lachtot: :lachtot:

#6 sampei_92

sampei_92

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàROMA
  • Tecnica: Carpfishing-spinning

Postato 19 May 2011 - 23:03 PM

tiger nuts, sono come delle noccioline aromatizzate, che piacciono moltissimo alle carpe....comunque non credo che stiano ancora nel periodo di frega...prova con quelle e se non funziona o ha ragione il nostro amico aLUCArd oppure non c'è nulla in quel tratto dove peschi tu.. :???:

#7 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 19 May 2011 - 23:18 PM

penso siano ancora in frega xkè per esempio le tinche stanno sempre in due sui lati del canale e ogni tanto fanno delle "capriole" sui bordi
le carpe stessa cosa
comunque ti dico ce ne sono poche ma grosse per un "fosetto" ti dico l' altro giorno nello stesso puunto delle carpe ho preso un carassio da 1.7 kg il mio + grande
Posted Image Posted Image fai le proporzioni io porto un 42
per cui ti dico che se son grosse le carpe che ho visto li "son grosse"

Questo post è stato modificato da iLOVEfishing: 19 May 2011 - 23:18 PM

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 May 2011 - 23:18 PM

se e' chiusa per legge e' vietato detenere sul luogo di pesca materiale atto alla pasturazione, quindi aspetta la riapertura :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 20 May 2011 - 07:03 AM

macchè chiuso per legge....e poi nache se fosse un tratto regolamentato ho il tesserino e la licenza fipsas :mrgreen: :mrgreen:

#10 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 20 May 2011 - 08:37 AM

macchè chiuso per legge....e poi nache se fosse un tratto regolamentato ho il tesserino e la licenza fipsas :mrgreen: :mrgreen:

http://www.pescanetw...i-di-pesca.html

ti ricordo che siamo al 20 di Maggio, ed in Veneto la carpa è chiusa..poi se non conosci le conseguenze della pesca durante la frega, prova ad informarti...ti si aprirà un mondo...
Oltre ad essere a rischio multa (tu dirai...e chi controlla??) fai gravi danni alle popolazioni di carpe che vivono in quel canale...dagli un'occhiata..

Poi, tra 5 anni, non lamentarti se di pesce ce ne sarà sempre meno... :thumbs:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#11 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Anno di nascita:1987

Postato 20 May 2011 - 08:45 AM

In provincia di Venezia la pesca della carpa, con ogni tecnica, è vietata dal 15 maggio al 30 giugno. Che siano già in frega o no non ha importanza. Che tu abbia il tesserino e la fipsas non c'entra nulla, ogni provincia ha un regolamento con misure minime e periodi di divieto, da rispettare! Mi raccomando.... :mod:

Per quanto riguarda la tua domanda, mi trovo d'accordo con chi ti ha consigliato le tiger nuts. Sono molto gradite alle carpe e meno agli altri pesci (di disturbo) e una volta consumate, la carpa le espelle fuori senza averle digerite del tutto.. In questo modo è come se desse vita ad una sorta di autopasturazione ;)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#12 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 May 2011 - 11:50 AM

...e poi se come dici "ami i pesci" non trattere il pescato in quel modo :klugscheisser:

le capre non dovrebbero essere adagiate sul nudo terreno (che esso sia ricoperto o meno da vegetazione)
se ci tieni a pescarle, assumendoti le dovute responsabilità a livello disciplinare-amministrativo- e aggiungerei penale, procurati quanto meno un materassino atto a tenerle il tempo strettamente necessario alla foto di rito che precederà il rilascio ..... :buch:
ovviamente i miei sono solo dei consigli, ma ti prego di rifletterci un pochino su, poi.....sei libero di fare come ti pare
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#13 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 20 May 2011 - 12:18 PM

rguardo al divieto dal 15 al 30 non ne sapevo niente, quallo in foto è un carassio non una carpa, mi scuso per aver apoggiato il pesce perterra ma ero sprovvisto di tutto ero andato li per pasturare e per prendere qualche scardoletta da dare in pasto ai miei black e mi sono ritrovato co sto "toco de pesse" all' amo, ho bagnato un po l' erba dove lo apoggiato in precedenza anche se nn si vede dalla foto, cmnque ripercussioni sul pesce non ce ne sono state l'ò ripescato il giorno dopo ed era più vigoroso che mai
:rolleyes: :rolleyes:

#14 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 20 May 2011 - 13:06 PM

...e poi se come dici "ami i pesci" non trattere il pescato in quel modo :klugscheisser:

le capre non dovrebbero essere adagiate sul nudo terreno (che esso sia ricoperto o meno da vegetazione)
se ci tieni a pescarle, assumendoti le dovute responsabilità a livello disciplinare-amministrativo- e aggiungerei penale, procurati quanto meno un materassino atto a tenerle il tempo strettamente necessario alla foto di rito che precederà il rilascio ..... :buch:
ovviamente i miei sono solo dei consigli, ma ti prego di rifletterci un pochino su, poi.....sei libero di fare come ti pare

è un carassio ;-)
il discorso del materassino non ha nulla a che vedere con regolamenti e norme, ma per fortuna è figlio di un principio etico-morale che ogni buon pescatore che pratica il no kill dovrebbe fare proprio ;-)
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!

#15 mdl87

mdl87

Sgamberlato

• Gold Member
  • 3839 Post:

Postato 20 May 2011 - 13:09 PM

mi sono ritrovato co sto "toco de pesse" all' amo, ho bagnato un po l' erba dove lo apoggiato in precedenza anche se nn si vede dalla foto, cmnque ripercussioni sul pesce non ce ne sono state l'ò ripescato il giorno dopo ed era più vigoroso che mai

non occorre che ti giustifichi, nessuno è qui per crocefiggerti, però ti abbiamo ricordato di leggere e rispettare i regolamenti e trattare con cura il pescato se hai intenzione di rilasciarlo ;-)

#16 maz2601

maz2601

Utente registrato

• Moderatori II
  • 900 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM

Postato 20 May 2011 - 17:51 PM

rguardo al divieto dal 15 al 30 non ne sapevo niente, quallo in foto è un carassio non una carpa, mi scuso per aver apoggiato il pesce perterra ma ero sprovvisto di tutto ero andato li per pasturare e per prendere qualche scardoletta da dare in pasto ai miei black e mi sono ritrovato co sto "toco de pesse" all' amo, ho bagnato un po l' erba dove lo apoggiato in precedenza anche se nn si vede dalla foto, cmnque ripercussioni sul pesce non ce ne sono state l'ò ripescato il giorno dopo ed era più vigoroso che mai

Hai i black in acquario o volevi pescarli...perche' anche il black bass e' in frega fino a giugno...
Attenzione e ' un' informazione, non un rimprovero.

#17 iLOVEfish

iLOVEfish

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 115 Post:

Postato 21 May 2011 - 12:07 PM

no ne ho 2 in laghetto da 3.00/3.5kg l' uno e sono affamati ultimamente

#18 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27773 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2011 - 11:20 AM

no ne ho 2 in laghetto da 3.00/3.5kg l' uno e sono affamati ultimamente

lasciali in pace pure loro, la frega e' in arrivo!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi