io ho trovato questa documentazione(fonte wikipedia in inglese, tradotto con google translator):
pesca a mosca Tenkara ( giapponese : カラテン , letteralmente: "dal cielo", o "dal cielo") è un tipo tradizionale di pesca a mosca praticata in Giappone . Utilizzato principalmente per la trota torrente pesca , Tenkara è uno dei metodi più popolari di pesca tra i pescatori d'acqua di montagna, fresco in Giappone.
Tenkara è stata praticamente sconosciuto al di fuori del Giappone fino a quando la prima azienda ad introdurre e diffondere Tenkara al di fuori del Giappone, Tenkara Stati Uniti d'America, è stata fondata nell'aprile 2009 a San Francisco, in California.
Origini
pesca Tenkara nato in Giappone ad almeno 200 anni fa. Il primo riferimento a Tenkara pesca a mosca è stata nel 1878 in un libro intitolato "Diario di scalano il monte. Tateyama" scritto da Ernest Mason Satow , un linguista e capace diplomatico britannico durante i primi modernizzazione del Giappone. Tenkara pesca a mosca è nato con i pescatori professionali nei torrenti di montagna del Giappone che ha trovato un metodo efficace di raccolta del pesce locale, Yamame, Iwana e Amago.
Originariamente l'asta era semplicemente un bambù / asta di canna, che è stato tagliato e trattato, ma a differenza di canne in bamboo occidentale contemporaneo, non sono stati "fabbricati" (cioè dividere e incollati insieme). A differenza della pesca a mosca tradizione occidentale, dove i pescatori usato pesanti aste di legno, i pescatori in Giappone sempre usato il bambù, che è prontamente disponibile e molto leggero. A causa del suo peso leggero, i pescatori giapponesi furono in grado di utilizzare lunghe aste di bambù molto e raggiungere, per quanto necessario senza la necessità di sviluppare bobine per le aste corte sviluppata in Occidente.
Attrezzatura
Tenkara pesca può essere visto come una controparte occidentale semplificato per la pesca a mosca. L'apparecchiatura è progettata per dirigere il fuoco di effettive di pesca e la cattura del pesce, per non provocare una preoccupazione importante con l'apparecchiatura. Solo una canna, la linea Tenkara e volare sono necessarie per la pesca Tenkara (senza mulinello è usato).
L'appello di Tenkara è la sua elegante semplicità. Ci sono anche altri vantaggi di usare le aste di Tenkara lunga attività di pesca nel torrente di montagna, in primo luogo la leggerezza della linea e la presentazione delicato. Una lunga asta consente un posizionamento preciso del volo su piccole piscine e permette di mantenere il volo in posizione sul lato di una corrente. L'altro vantaggio principale di utilizzare la lunga asta Tenkara è un controllo preciso per la manipolazione della mosca.
Rod: una lunga e flessibile canna molto (di solito telescopica) è utilizzato nella pesca Tenkara. Le aste che varia 3,3-4,5 metri (11 ft a 15 ft). Queste canne erano originariamente fatto di bambù, ma sono oggi realizzati con carbonio e / o fibra di vetro. Essi hanno anche un manico simile a pesca canne mosca che può essere fatto di legno (il pregiato aste più) o di sughero.
Linea: Come in pesca a mosca, è la linea Tenkara che spinge al volo senza peso in avanti. In Tenkara, e il più comunemente utilizzato la linea tradizionale è un furled linea affusolata (monofilo ritorto), della stessa lunghezza o leggermente più corta della canna. Il vantaggio principale delle linee è avvolta la presentazione delicato e la facilità di casting. In alternativa, un Tenkara livello "linea" può essere utilizzato. le linee di livello sono appositamente formulati fluorocarbonio regolato alla lunghezza desiderata. Sono più facili da espressi contro il vento.
La linea Tenkara tradizionale ha un ciclo di linea intrecciata alla sua estremità più spessa. Questa linea intrecciato è usato per legare la linea Tenkara direttamente la punta della canna utilizzando un gancio di mucca (aka: attacco circonferenza) nodo. La linea di punta dell'asta il bisogno di avere un nodo tappo, che si terrà il gancio di mucca in luogo. Si tratta di un metodo molto sicuro per collegare la linea.
Tippet: Questo è lo stesso come una pesca a mosca tippet regolare, e viene utilizzato per collegare al volo per la linea (che è troppo spessa per legare direttamente al volo). Di solito tra i 30 cm a 1 metro di tippet è aggiunto alla fine della linea. Si tratta in genere di cui in giapponese come "HEA" (per capelli).
Mosca: mosche artificiali sono utilizzati in Tenkara pesca a mosca. Questi sono legati con filo, piume e pelliccia a volte, come nella parte occidentale della pesca a mosca. Tradizionalmente una speciale reverse hackle bagnato-fly è usato. In Giappone è noto come "kebari" . Queste tradizionale giapponese vola differiscono dalla maggior parte occidentale mosche, in quanto la mantellina è legato rivolto in avanti. Vedi Tenkara tradizionale vola qui My Best Streams da Yoshikazu Fujioka .
in questo link troverete dettagli piu tecnici di questo tipo di pesca: TENKARA USA
Questo post è stato modificato da phobos85: 29 May 2011 - 13:49 PM