PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 19 June 2011 - 09:57 AM
Postato 23 June 2011 - 15:49 PM
Postato 23 June 2011 - 22:23 PM
beh dalle prime prove che ho fatto questa cavalletta è micidiale per i cavedani del naviglio martesana, anche piccoli
anche io ho riscontrato una notevole tendenza all'incastro delle ancorette, quindi ho pensato a una semplice modifica, ovvero una legatura dell'occhiello dell'ancoretta ventrale al relativo occhiello della cavalletta, bypassando l'anellino (che comunque lascio attaccato). in questo modo l'ancoretta ventrale dovrebbe essere abbastanza distante da quella di coda ed evitare di agganciarsi con l'altra. anche se con qualche limitazione è comunque abbastanza libera di muoversi. se riesco la provo oggi.
ciao
leo
Postato 24 June 2011 - 08:58 AM
Questo post è stato modificato da braida: 24 June 2011 - 14:55 PM
Postato 24 June 2011 - 11:26 AM
Postato 24 June 2011 - 12:44 PM
in un momento di sana follia che contraddistingue noi malati cronici mi sono preso anche io sta piffero di cavalletta....per ora l'ho messa accanto a quella della river2sea comprata anni fa e MAI utilizzata (nemmeno tirata fuori dalla scatola)
Postato 24 June 2011 - 12:59 PM
non offendere...non sono MAI stato sano di mente ioma lo sai che è solo di 4 gr., conoscendo i tuoi artificiali mi porgo la domanda se quando l'hai comprata eri sano di mente
@ braida secondo me stavi pensando cavalletta ma hai scritto "ancoretta" comunque se il deca e grosso gli fai l'ordine te la fanno arrivare, altrimenti e comodo anche l'ordine on-line direttamente sul loro sito
ti consiglio di toglierli subito l'ancoretta formato micro sul ventre e non rimetterci nulla, mentre al posteriore gli metti un mono amo più grosso (senza ardiglione) mi trovo bene fin ora!
Ale
Postato 24 June 2011 - 13:08 PM
micidiale
la legatura funziona alla grande, le ancorette non si incastrano.
sfiga ha voluto che l'ultimo cavedano fosse abbastanza inxxxxato, fatto sta che dibattendosi mi ha fatto allamare il pollice con 2 dei tre ami dell'ancoretta ventrale. uno si è spezzato da solo (!!!) e sono riuscito a togliermelo, per l'altro sono dovuto andare al pronto soccorso
se ci tenete posto la foto dell'ancoretta ancora nel dito
ciao
leo
Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 24 June 2011 - 13:08 PM
Postato 24 June 2011 - 14:38 PM
Ahehahehaheh!!! E' successo anche a me con la cavalletta, e attaccato c'era un barbo di 7 etti! (ho scoperto che ai barbi piace tantissimo) - Arrivare al pronto soccorso con la cavalletta appesa al dito e vedere le facce del personale è stata una delle cose più divertenti che mi siano mai successe!!!
Postato 24 June 2011 - 14:42 PM
ma lo sai che è solo di 4 gr., conoscendo i tuoi artificiali mi porgo la domanda se quando l'hai comprata eri sano di mente
@ braida secondo me stavi pensando cavalletta ma hai scritto "ancoretta" comunque se il deca e grosso gli fai l'ordine te la fanno arrivare, altrimenti e comodo anche l'ordine on-line direttamente sul loro sito
ti consiglio di toglierli subito l'ancoretta formato micro sul ventre e non rimetterci nulla, mentre al posteriore gli metti un mono amo più grosso (senza ardiglione) mi trovo bene fin ora!
Ale
Postato 24 June 2011 - 14:57 PM
Ale
Questo post è stato modificato da braida: 24 June 2011 - 14:57 PM
Postato 24 June 2011 - 15:48 PM
Postato 25 June 2011 - 22:19 PM
ma la rimozione dell'ancoretta ventrale non sbilancia l'esca e ne cambia la galleggiabilità?
Postato 22 August 2011 - 14:51 PM
Postato 23 August 2011 - 14:15 PM
Postato 23 August 2011 - 14:24 PM
Postato 23 August 2011 - 14:37 PM
Questo post è stato modificato da LeoM: 23 August 2011 - 14:38 PM
Postato 23 August 2011 - 15:20 PM
non so se sono i cavedani della martesana che sono particolarmente forti o se i materiali della cavalletta sono scarsi, comunque un pesciotto di meno di 30 cm ha fatto questo
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 23 August 2011 - 15:30 PM
che energia! Se è la cavalletta deca è strano, io ci ho preso un tonnetto (cavedanozzo) sui 40cm e passa in corrente in Adda e l'artificiale non ne ha risentito e l'ho pure tirato su di peso per alcuni cm (sì, lo so, non si fa, ma lo spot era quasi off-limit e pensavo di attaccare i nanetti che vedevo girare).
Comunque l'ancoretta sul ventre è meglio eliminarla per 2 motivi:
1) Si impiglia con quella sull'addome durante il lancio.
2) Sia i cavedani che le trote li becco sempre con l'ancoretta posteriore e quella ventrale fa solo danno impigliandosi alle branchie o sul muso nella lotta. Per non parlare del rischio di pungersi se il pesce si dibatte nello slamarlo.
Postato 23 August 2011 - 16:15 PM
Se interessa faccio una foto e la pubblico.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi