PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 16 November 2011 - 09:18 AM
Postato 16 November 2011 - 10:20 AM
infatti é proprio cio' che intendevo dire (ma mi sono spiegato male ),
la cavalletta in effetti funziona tutto l'anno, non in quanto imitazione di cavalletta (che in inverno non ci sono), ma in quanto insetto/animaletto/pesciolino/etc etc che nuota sull'acqua, il fatto é che con la stagione fredda,generalmente, i pesci e sopratutto i big, stanno piu' sul fondo e quindi é li' che é meglio pescarli,ovviamente secondo me
Ivan, per quanto riguarda il colore bianco sono d'accordo con te:
funziona alla grande e la pesca é piu' spettacolare perché si pesca quasi sempre a vista (dell'esca e quindi dell'attacco).
In effetti, ma qui cambiamo tipo di esca, anche con il cucchiaio é la stessa cosa, mentre con il minnows é molto piu' difficile, e solo con l'esperienza si capisce esattamente dove si sta pescando, ma senza vedere l'esca, a parte gli ultimi metri di recupero.
Postato 18 November 2011 - 21:45 PM
Postato 21 November 2011 - 13:39 PM
Postato 21 November 2011 - 14:55 PM
Postato 22 November 2011 - 11:08 AM
Postato 22 November 2011 - 11:30 AM
Ciao Meett e benvenuto su POK! Per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezioneEheh...ed io ieri sera, mosso dai vostri consigli, ho preso la penultima cavalletta verde alla dechatlon di mestre...
Non vedo l'ora arrivi sabato per provarla!!
Postato 18 March 2012 - 12:05 PM
Postato 18 March 2012 - 19:49 PM
Postato 18 March 2012 - 20:17 PM
Su questo devo dissentire, finché l'acqua è ferma o con pochissima corrente è ok, ma se il recupero è appena appena più veloce o in recupero contro corrente (corrente del Naviglio Martesana, eh, non è che parlo del Niagara ) tutte quelle che ho provato ruotavano oltre a scodinzolare e prima o poi uscivano dall'acqua. Ho risolto con una lievissima deformazione dell'anellino di attacco, dopo tale modifica non ho avuto più problemi. Questa cosa l'ho riscontrata su tutte quelle che ho usato (verdi, marroni, bronzate), parliamo di una decina di esemplari diversi.
Ciao
Leo
Postato 19 March 2012 - 00:02 AM
Postato 19 March 2012 - 00:18 AM
tieni la cavalletta ferma con la mano sx in modo che "guardi" verso di te, prendi un paio di pinze con la mano dx, serri sull'anellino che sporge dalla paletta e lo pieghi appena appena verso la tua dx. la piegatura deve essere impercettibile altrimenti inverti il problema ma non lo risolvi, devi "sentire" che l'hai piegato, non devi vederlo.
spero sia sufficientmenete chiaro, altrimenti appena mi ricapita un'altra cavalletta che si sente un martin faccio un video
ciao
leo
Postato 19 March 2012 - 02:05 AM
Postato 19 March 2012 - 09:00 AM
Postato 19 March 2012 - 10:01 AM
quindi sempre l'opposto rispetto alla rotazione, giusto?
ho provato su un minnow che ha lo stesso problema ma niente
Postato 19 March 2012 - 10:39 AM
Questo post è stato modificato da ale84: 19 March 2012 - 10:40 AM
Postato 21 June 2012 - 22:13 PM
Postato 23 June 2012 - 20:34 PM
insistiiiiiiiiiiiii!Ragazzi ammetto che quasi un anno fa ho comprato la cavalletta al deca in base ai vostri suggerimenti , ma non mi aveva dato risultati oggi vado in torrente e l'ultima mezzo'ra la dedico a lei , passano venti minuti niente , al 21 esimo viene a battezzare la cavalletta e la canna questo cave da 1kg,5 credo , sono troppo felice e micidiale in controcorrente e tirando un po' il cimino se lo spot e giusto grazie raga uppo la cavalletta del deca :!: http://www.pescabox....55_Foto0099.jpg
Postato 23 June 2012 - 20:52 PM
Postato 23 June 2012 - 21:13 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi