PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 16 June 2011 - 14:59 PM
Postato 16 June 2011 - 15:38 PM
Postato 16 June 2011 - 16:00 PM
se vuoi pescare in condizioni di mare calmo o in scaduta (vista e considerata la tua attrezzatura) ti consiglio la tecnica del beach ledgering. Opta per uno spot con fondale sabbioso degradante. Le canne che possiedi dovrebbero consentirti almeno un casting dai 20 ai 40 gr. I mulinelli dovranno essere di una misura dai 3000 in su, caricati con mono specifici per l'acqua salata, con diametri compresi tra lo 0.20 e lo 0.35. Gli ami dovranno essere compresi tra il n. 8 e il n. 4. Come esche andrai ad utilizzare i classici anellidi: bibi, verme di rimini, koreano e la costosissima arenicola..... Cosidera anche la possibilità di utilizzare esche recuperate sul posto: paguri, cozze, vongole e canolicchi (che a parere dello scrivente sono ottime).I terminali vanno realizzati seguendo la filosofia del fratello maggiore SurfCasting rivisti in versione adeguatamente alleggerita.
Postato 16 June 2011 - 16:06 PM
Postato 16 June 2011 - 16:15 PM
Postato 16 June 2011 - 16:24 PM
Postato 17 June 2011 - 11:37 AM
Postato 17 June 2011 - 12:40 PM
Grazie, seguirò i vostri ottimi consigli ! Un ultima cosa non è che potreste magari indicarmi un montatura tipica per pescare in mare a ledgering.
Ciao
Postato 17 June 2011 - 12:49 PM
Postato 17 June 2011 - 13:43 PM
Postato 17 June 2011 - 14:18 PM
Postato 17 June 2011 - 14:38 PM
Scusate una cosa, ma non concordo con l'usare mulinelli scadenti in acque libere, siano esse dolci o salate.
In acque libere la sorpresa puo sempre esserci, tanto in mare che in acqua dolce, e perdere un bel pesce magari lasciandogli in bocca amo e finale perchè il mulo gira male, ha una frizione non correttamente modulabile o comunque non funziona come dovrebbe è un gran peccato e una totale mancanza di rispetto per il pesce, poi magari succede lo stesso, però.....il mulinello fa davvero tanto, forse piu della canna, almeno in mare è cosi.
Ok per i laghetti a pago dove sappiamo gia cosa pescheremo e spesso anche la sua pezzatura, ma altrove ragazzi meglio attrezzatura se non di ottima almeno di buona qualità, non dico debba avere uno stella o un van staal, ma ci sono buoni mulinelli di marche note a prezzi accessibilissimi.
Oppure se ha buona manualità con quelli che usa di solito che vengano usati, magari solo cambiando il filo, una bella sciacquata di acqua dolce a fine pescata e il gioco è fatto.
E poi comprare robaccia che magari dura poco o viene accantonata perchè palesemnte inadeguata è una spesa aggiuntiva ad un mulo buono o a quanto gia si ha.
Opinione personale ovviamente.
Postato 17 June 2011 - 14:41 PM
Allora credo di essere atrrivato alla conclusione di mettere una canna a ledgering e mi poi mi alternerò tra spinning e bolognese a galleggiante; però mi sono dimenticato di chiedervi una cosa, come esche che mi consigliate ? io pensavo di portami i biga con il metedo desritto qui nel forum, altre esche invece ? pastura ?
Grazie ancora...
Postato 18 June 2011 - 11:14 AM
Postato 19 June 2011 - 01:28 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi