PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 06 July 2011 - 13:37 PM
Postato 14 July 2011 - 23:36 PM
Postato 21 August 2011 - 09:10 AM
Postato 05 November 2011 - 15:58 PM
Postato 27 June 2012 - 14:49 PM
Postato 27 June 2012 - 23:18 PM
Postato 15 August 2012 - 17:33 PM
Postato 18 August 2012 - 22:12 PM
Postato 19 August 2012 - 09:27 AM
Postato 19 August 2012 - 13:28 PM
Matteo, mi sa che dovremo tener fino a fine mese...poi dovrebbe arrivare un pò di pioggia e fresco...e appena smette...subito in cava!Solo pinelli a finesse da queste parti...I big latitano...cioè attaccano a rana ma non rimangono...persi un pesce stimato tra il chilo e mezzo e i 2 e un altro pesciotto sul chilo...più altri due panzerottini di taglia minore...i due più grossi li ho tenuti in canna giusto il tempo di sentire le testate...l'ultimo si è slamato sull'ultima castagna d'acqua del tappeto su cui l'avevo allamato, dopo essere riuscito almeno a tirarlo fuori dal grosso dell'intrico...un neeeervossoooo..
Qualche consiglio per evitare di farmi venire il sangue amaro ancora??
Postato 10 September 2012 - 18:13 PM
Solo pinelli a finesse da queste parti...I big latitano...cioè attaccano a rana ma non rimangono...persi un pesce stimato tra il chilo e mezzo e i 2 e un altro pesciotto sul chilo...più altri due panzerottini di taglia minore...i due più grossi li ho tenuti in canna giusto il tempo di sentire le testate...l'ultimo si è slamato sull'ultima castagna d'acqua del tappeto su cui l'avevo allamato, dopo essere riuscito almeno a tirarlo fuori dal grosso dell'intrico...un neeeervossoooo..
Qualche consiglio per evitare di farmi venire il sangue amaro ancora??
Postato 10 September 2012 - 18:19 PM
Nono Dadi quel pesce l'ho preso a finesse spiombato...per quello ero a spinning...Ciao matteo ho visto che alla fine sei riuscito a fare un bel pesce con non poche difficoltà...
pescare a rana con una canna da spinning sopratutto su un ninfeto non è una gran cosa questo ti porta a perdere diversi pesci sia in ferrata sia in fase di recupero del pesce.
Postato 10 September 2012 - 18:26 PM
Postato 10 September 2012 - 20:50 PM
ok....
allora a rana quando mangia aspetta un pai odi secondi alzando appena la canna cercando di sentire bene il peso in canna e poi tiri una stecca se hai un mulo con rapporto di recupero veloce ti aiuta per riuscir a tira fuori il pesce dalle ninfee
Postato 14 January 2013 - 19:46 PM
La pesca? Uno sport magnifico!
Postato 27 May 2013 - 12:25 PM
una domanda: e se il pontile non è più un pontile quale esca adottare?? (nel senso il pontile non c'è più, sono rimaste solamente le impalcature!)
Postato 27 May 2013 - 12:41 PM
Postato 31 May 2013 - 23:24 PM
una domanda: e se il pontile non è più un pontile quale esca adottare?? (nel senso il pontile non c'è più, sono rimaste solamente le impalcature!)
se ha dei sostegni in acqua che vanno in profondità in ferro o cemento molto probabilmente il pesce sarà a contatto con essi in sospensione si può provare di reazione passando in parte a questi con spinnerbait o se c'è stato un abbassamento delle temperature a jerk scaturendo pause e repentini scatti o pescando in modo lento con esche che cadono lungo la struttura in modo naturale come un worm innescato a wacky o dei soft jerk innescati con amo off set a no sinker che in caduta sfarfallino, altro metodo jig leggeri con trailer categoria chunk in grado di scendere lentamente.
se parliamo di pesca a top water propeller e wtd in primis lanciando da molto distante e cercando pesce attivo in quella struttura.
Postato 02 June 2013 - 09:38 AM
razzo la vedo solo ora........non pesco il bass, ma se lo facessi ,mio caro dadi,ti farei una statua
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi