Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Chiarezza Canne

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#21 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 08 July 2011 - 22:05 PM

No va be non farmi prendere qualcosa che poi non va assolutamente bene :mrgreen: ..Però se dicono che lancia 50/100/150 grammi sarà vero, non penso che la Daiwa scriva sulle sue canne qualcosa che non è assolutamente vera..

Federico

#22 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 July 2011 - 18:54 PM

Segui quello che ti ha detto Attila ;).
Aldilà della grammature indicate, quella è una canna per utilizzo generico...e poi una 2.70 è troppo corta per pescarci nella maggior parte delle situazioni ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#23 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 09 July 2011 - 19:14 PM

Va bene, allora prenderò la Black Feeder 3.90m..Inizierò con quella per fare esperienza in Naviglio e piccoli Canali..Quando inizierò ad andare a Po e mi serviranno oltre 90 grammi per Pescarci inizierò a guardare qualche Canna più potente..

p.s.Una 2.70m è corta anche per pescare in Piccoli Canali (da riva a riva 10/15 metri) dove non è neccessario fare lunghi lanci e dove la Corrente è nulla quindi anche un Pasturatore da 10 grammi può andare bene..Per questi casi la Picker 2.70m Azione 25/75 gr non può andare bene?E' solo per risparmiare su questa Canna che userò in Piccoli Fiumi o Canali, così alzo il budget per la Canna per il Grande Fiume il Po :mrgreen:

Questo post è stato modificato da OCIREDEF: 09 July 2011 - 19:22 PM

Federico

#24 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 July 2011 - 10:55 AM

p.s.Una 2.70m è corta anche per pescare in Piccoli Canali (da riva a riva 10/15 metri) dove non è neccessario fare lunghi lanci e dove la Corrente è nulla quindi anche un Pasturatore da 10 grammi può andare bene..Per questi casi la Picker 2.70m Azione 25/75 gr non può andare bene?E' solo per risparmiare su questa Canna che userò in Piccoli Fiumi o Canali, così alzo il budget per la Canna per il Grande Fiume il Po :mrgreen:

Premesso che la canna indicata, né le altre non le conosco, sto parlando in generale sulle misure.
Si può pescare con tutto ma secondo me, se prendi una misura universale, la potrai poi usare in tante altre situazioni. E ti troverai sicuramente meglio con canne più lunghe ;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#25 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 10 July 2011 - 11:06 AM

Sì infatti prenderò la 3.90 m, alla fine c'è una differenza di una Ventina di Euro anche meno, quindi non mi cambia niente e mi pare di aver capito che la 3.90 posso usarla anche in Fiumi più grossi dove la Portata e la Corrente non sono eccessive (tira al max 75gr).. :mrgreen: ..Per una Canna più Heavy mi guarderò in giro successivamente..

Federico

#26 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 July 2011 - 17:09 PM

ora ci aspettiamo un bel report sulla sezione "racconti e catture" ;)
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#27 OCIREDEF

OCIREDEF

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 472 Post:
  • LocalitàPavia

Postato 11 July 2011 - 18:22 PM

Sì Attila appena prendo tutto il "Materiale" si va in Pesca e, sperando di non cappottare, farò un bel Report :mrgreen:

Federico

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi