PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 21 July 2011 - 15:41 PM
Postato 21 July 2011 - 20:57 PM
Postato 21 July 2011 - 23:46 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 22 July 2011 - 12:56 PM
Questo post è stato modificato da dax carpfishing: 22 July 2011 - 12:56 PM
Davide
"Fai il lavoro che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita" Cit.
Postato 22 July 2011 - 14:22 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 22 July 2011 - 21:34 PM
Postato 23 July 2011 - 03:07 AM
Postato 23 July 2011 - 13:23 PM
Ed è proprio questa la cosa che mi blocca: il fatto che magari le carpe sui 2 kg scarsi ( quelle più diffuse nel lago )non riescano a mangiare la boiles e allora sarebbe 1 addio anche a quelle. Perchè io, e non saro l'unico, preferirei prenderne 5 da 2 kg che una da 7, per intenderci.poi che il cf possa fare selezione di taglia ok
Davide
Postato 24 July 2011 - 02:05 AM
Ed è proprio questa la cosa che mi blocca: il fatto che magari le carpe sui 2 kg scarsi ( quelle più diffuse nel lago )non riescano a mangiare la boiles e allora sarebbe 1 addio anche a quelle. Perchè io, e non saro l'unico, preferirei prenderne 5 da 2 kg che una da 7, per intenderci.
Postato 24 July 2011 - 11:11 AM
tranquillo dax, ho preso carpe sui 500gr con doppia boile da 20mm..Ed è proprio questa la cosa che mi blocca: il fatto che magari le carpe sui 2 kg scarsi ( quelle più diffuse nel lago )non riescano a mangiare la boiles e allora sarebbe 1 addio anche a quelle. Perchè io, e non saro l'unico, preferirei prenderne 5 da 2 kg che una da 7, per intenderci.
Postato 24 July 2011 - 11:13 AM
Postato 24 July 2011 - 17:35 PM
Davide
Postato 25 July 2011 - 16:28 PM
Postato 26 July 2011 - 10:56 AM
ottimo il PVA, non poteva non essere "pinned" . Hai detto che gli aromi si disperdono nel momento in cui la boiles inizia a perdere la superficie esterna : quanto tempo impiegano per farlo?non proprio le boilies non sono attrattive da subito...nel senso che iniziano ad esercitare la loro azione dal momento in cui la loro superficie esterna inizia a disgregarsi liberando nell'acqua circostante un alone attrattivo composto dagli aromi (di solito a base oleosa) dalle particles e da altri attrattori come la betaina...
Le jelly le conosco ma personalmente non le ho mai usate quindi non mi sento di esprimere un parere in merito.
Nel contempo se vuoi un'azione efficace nei limiti del consentito approfitta per leggere qui http://www.pescanetw...792-magico-pva/ un post fresco fresco che fa proprio al caso tuo, fammi sapere e vedo di darti qualche consiglio pertinente
Davide
Postato 26 July 2011 - 19:01 PM
Postato 26 July 2011 - 19:29 PM
Postato 27 July 2011 - 01:21 AM
bel domandone dax....
partiamo pure dalconcetto che le boilies differiscono tra loro per molteplici fattori (ovviamente...altrimenti ci sarebbe l'ingiusto monopolio assolutistico..)
tra le differenze che distinguono una pallina da un'altra vi è anche la sua solubilità in acqua, posso dirti tranquillamente che quelle selfmade che hanno subito una cottura a vapore tendono a sciogliersi prima di altre ready made che magari hanno subito processi di cottura con sistemi differenti.
Un trucco che svela l'arcano mistero....? Prima di pescarci fai una prova in bacinella a casa, anche se la temperatura dell'acqua e la sua composizione organolettica sarà differente dal liquido presente in un laghetto potrai farti un'idea dei tempi che occorrono per iniziare a vedere i primi segni di cedimento.
Personalmente io in pesca faccio così: lancio l'inganno e nel contempo butto qualche pallina vicino la riva dove posso osservarla bene in modo da rendermi conto di come si stia comportando la mia esca legata all'amo.
Postato 27 July 2011 - 13:54 PM
Questo post è stato modificato da dax carpfishing: 27 July 2011 - 14:16 PM
Davide
Postato 27 July 2011 - 14:21 PM
Generalmente le mie battute di pesca durano 3-4 ore. Entro quanto tempo le boiles raggiungono il livello di attrattività più alto all'incirca quando ??
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi