Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

una "nuova" tecnica molto redditizia!!!

• Please log in to reply
17 risposte a questo topic

#1 Edoardo

Edoardo

trote e funghi..che posso volere di più??

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Anno di nascita:1974

Postato 25 July 2011 - 22:14 PM

Buongiorno, anzi buonasera visto l'ora, a tutti.
Volevo parlarvi di una tecnica di pesca a mosca che io uso da anni e che forse qualcuno di voi conosce.
Io pesco da quasi 30 anni in valsesia (ho cominciato a 6 anni!!) e mio padre, appassionato di pesca a mosca, mi ha insegnato a pescare in una forma un po insolita: Alla classica canna da mosca applico un terminale valsesiano composto da quattro moschette che all'apparenza possono sembrare un po grezze ma il risultato è garantito!! ho applicato la stessa tecnica anche sull'alto ticino (in svizzera) ed i risultati sono stati ottimi!!
Volevo consigliare questa insolita forma di pesca a mosca ad alcuni di voi sempre che non la conosciate già!!
Di solito io uso per questo tipo di pesca una canna 9", una coda di topo del 6 ed ovviamente un mulinello molto capiente (io uso un vecchio hardy del 1983 da salmone!).
Preciso che ovviamente per allungare la coda di topo roteo leggermente per aria il terminale e quindi non come si fa di solito con la moschetta classica e questo perchè essendo un terminale di 4 mosche potrebbe esserci il rischio di ingarfugliare tutto.
Diciamo che muovo la canna quasi come si fa abitualmente con la canna fissa valsesiana.
Ex utente Edorica

#2 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
Postato 26 July 2011 - 07:24 AM

Buongiorno Edorica e benvenuto su POK
per favore prima di postare nelle sezioni dai una lettura al regolamento