PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 04 August 2011 - 09:41 AM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 04 August 2011 - 11:23 AM
lavori per la concorrenza?
Questo post è stato modificato da walter: 04 August 2011 - 11:25 AM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 August 2011 - 11:59 AM
Postato 04 August 2011 - 12:07 PM
walter è logico che resiste a pesci di discreta taglia...ma bisogna anche cosiderare che tecnica usa...
Per la pesca a fondo è sufficiente...sicuramente non durerà degli anni...ma è sufficiente.
In luoghi in cui girano pesci molto grossi io non mi fiderei ciecamente ad usarlo...se penso che c'è gente che ha spezzato sul gambo sia il Tica cybernetic (può anche starci) che il thunnus 16000 (questo non ci può stare...)... o di archetti che volano a destra e a sinistra...
i pesci da 1 metro vengono su stile sci nautico con qualunque attrezzatura decente...infatti mi preoccuperei per pesci oltre i 150 cm...fino a questa taglia non avrai problemi
Pesca con le esche che preferisci...ma il lombrico a fondo è la soluzione meno adatta a catturare ...almeno secondo me..
Usa pesciolini vivi di taglia non eccessiva...sui 10-20 cm... fidati che l'equazione ESCA GROSSA--PESCE GROSSO ; ESCA PICCOLA--PESCE PICCOLO non vale una ceppa!falsa!
Questo post è stato modificato da lucagenesis: 04 August 2011 - 12:07 PM
Postato 04 August 2011 - 12:25 PM
non fidarti di Yari!
Te lo dice solo erechè così non gli svanghi i pez più grossi, anche se state a km di distanza!:löl.:
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 04 August 2011 - 12:26 PM
Postato 04 August 2011 - 12:47 PM
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 04 August 2011 - 13:17 PM
Postato 04 August 2011 - 13:32 PM
Beh qui ne è stato preso solo uno over 20. (purtoppo dalle persone sbagliate
) Catturati con una tecnica che non mi ricordo come si chiami, è una corda con attaccati tanti braccetti e adagiata sul fondo.
Comuqnue la userei a fondo (è vietata e impossibile per l'ampiezza del fiume la break, e troppa corrente per una simil passata).
Yari non si deve preoccupare pratico c&r e sono un gran cappottatore
Postato 04 August 2011 - 13:56 PM
si chiamano "lamare" ...e i tipi che hai visto erano dei bracconieri di m&rd@...
Postato 04 August 2011 - 14:32 PM
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 04 August 2011 - 14:34 PM
Postato 04 August 2011 - 15:28 PM
Postato 04 August 2011 - 17:06 PM
walter è logico che resiste a pesci di discreta taglia...ma bisogna anche cosiderare che tecnica usa...
Per la pesca a fondo è sufficiente...sicuramente non durerà degli anni...ma è sufficiente.
In luoghi in cui girano pesci molto grossi io non mi fiderei ciecamente ad usarlo...se penso che c'è gente che ha spezzato sul gambo sia il Tica cybernetic (può anche starci) che il thunnus 16000 (questo non ci può stare...)... o di archetti che volano a destra e a sinistra...
i pesci da 1 metro vengono su stile sci nautico con qualunque attrezzatura decente...infatti mi preoccuperei per pesci oltre i 150 cm...fino a questa taglia non avrai problemi
Pesca con le esche che preferisci...ma il lombrico a fondo è la soluzione meno adatta a catturare ...almeno secondo me..
Usa pesciolini vivi di taglia non eccessiva...sui 10-20 cm... fidati che l'equazione ESCA GROSSA--PESCE GROSSO ; ESCA PICCOLA--PESCE PICCOLO non vale una ceppa!falsa!
SBRAGATO!
![]()
beh...il pez più grosso che abbiam preso io e il mio socio...che era 220 cm ...l'abbiamo fatto con un carassio che sarà stato 10-12 cm... taglia piccola anche per il vertical forse![]()
...
poi c'è chi innesca breme da 3 chili e li prende grossi comunque...ma non c'è una regola!![]()
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 August 2011 - 19:51 PM
ragassssssssss, per il discorso alloctoni usate l'apposito thread. e' l'ennesima volta che spunti interessanti come questo vengono persi!!!
Postato 04 August 2011 - 22:24 PM
in quanto ai mulinelli, dipende da molte cose. il costosissimo saltiga ha un primato di rotture decisamente poco invidiabile, cosa che il poverissimo medalist big fish (che costa un decimo) non ha affatto. ci sono serie sf**ate
e serie migliori. sull'alivio mi sento abbastanza sicuro al di la' della taglia, una volta che il filo non ha angoli strani. ovvio che se mi dici l'hyperloop, non mi fido
Postato 04 August 2011 - 22:40 PM
il discorso è giustissimo...ci sono serie ottime e serie venute peggio...nonostante siano dei top di gamma...
Ma forse, l'uso che se ne fa è differente...
Non conosco il medalist big fish...ma il saltiga viene usato in pesche iper gravose...con pesci ch tirano 10 volte un siluro di grossa mole....
di Daiwa paghi molto anche il marchio...ma la differenza nell'uso credo sia notevole... chi fa queste pesche tipo VJ o BJ o shark fishing o altro, si affida solo a muli top di gamma e iper testati...
spero tu abbia capito cosa intendo dire..![]()
resta il fatto che per pesci fino ai 150 la sua attrezzatura va benone...se sali di taglia...con poco più prendi attrezzi iper testati anche con pesci oltre i 2 metri...
Questo post è stato modificato da walter: 04 August 2011 - 22:40 PM
Postato 05 August 2011 - 07:50 AM
insomma, di saltiga ne sono saltati via anche con pess piccoli, era proprio un difetto di produzione. come la primissima serie di stella, specialmente la misura 4000 saltava via che era un piacere
il medalist big fish e' un mulo da mare, uno dei muli piu' usati in austria e germania per il catfishing (ne ho uno a casa importato dall'austria, e uno uguale mio fratello, poco costo e va benissimo, nei forum tedeschi ne parlano spesso)
IMHO per ora facciamolo partire, i pess gli daranno una mano
poi quando avra' preso e dato un bacetto a 3 o 4 siluri, se sara' amore scappera' su una carrozza magica assieme alla siluretta fatatae le regalera' un mulinellone e una canna formato xxl, per festeggiare il loro connubio indissolubile
Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 05 August 2011 - 07:50 AM
Postato 05 August 2011 - 10:16 AM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 05 August 2011 - 10:16 AM
Postato 05 August 2011 - 11:19 AM
Walter, siamo d'accordo...ma adesso devi spiegarmi chi è il tuo spacciatore
..spedisci in raccomandata?
LOL!
tu sei proprio partito walter
Questo post è stato modificato da walter: 05 August 2011 - 11:21 AM
Postato 08 August 2011 - 12:51 PM
Questo post è stato modificato da Pescadur: 08 August 2011 - 13:04 PM
Postato 08 August 2011 - 14:01 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi