PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 01 August 2011 - 12:28 PM
Postato 01 August 2011 - 12:42 PM
Questo post è stato modificato da Giova25: 01 August 2011 - 12:47 PM
Postato 01 August 2011 - 13:02 PM
Io ho provato a fare così e pur dissanguando rimanevano in vitaColtello, lo fai passare dalla branchia e vai in direzione del cranio, in pratica gli buchi il cervello e la spina dorsale appena dietro il cranio, muoiono subito.
Postato 01 August 2011 - 15:24 PM
Postato 01 August 2011 - 15:42 PM
...nella sezione siluro...
...l'uccisione dei pescegatti da laghetto ...
Postato 01 August 2011 - 16:15 PM
La sezione si chiama Cat Fishing quindi credo sia appropriata.
Non parlo solo dei pesci gatto da laghetto, ma anche di quelli catturati in acque libere.
Postato 01 August 2011 - 18:39 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 03 September 2011 - 22:08 PM
Postato 04 September 2011 - 08:11 AM
Postato 04 September 2011 - 08:36 AM
Postato 04 September 2011 - 10:36 AM
saleCosa è che gli ha buttato??
![]()
E poi non è che chi mangia quel pescegatto fa la stessa fine?
Postato 04 September 2011 - 10:39 AM
Postato 04 September 2011 - 12:53 PM
Ma anche così li si fa agonizzare poverini, il metodo migliore per il pesce è un'incisione netta dietro la testa o un buco nel cervello in modo da ucciderlo all'istante.Ilpesce gatto e' come l'anguilla campa a lungo perche' la pelle mantiene l'umidita', il sistema migliore per farlo fuori come l'anguilla del resto e' buttarli in un secchio senza acqua e poi due manciate di sale da cucina fino addosso o un bicchiere di aceto, in 3 minuti stirano le .....pinne
Questo post è stato modificato da Pescadur: 04 September 2011 - 12:53 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 04 September 2011 - 14:41 PM
Postato 04 September 2011 - 18:53 PM
Postato 04 September 2011 - 21:54 PM
Postato 04 September 2011 - 21:57 PM
Gli ha buttato semplicemente del sale. Cmq se il video non è un falso, i pesci muoiono in 30 secondi quindi abbastanza velocemente; certo col coltello ci sarebbe meno agonia, ma se i pesci sono grossi, tipo Gatti Africani da 1 o 2 chili, non è molto facile ucciderli di netto col coltello se non si ha esperienza e di conseguenza l'agonia diventa lunghissima peri il pesce, e il "boia" di turno rimane anche scioccato...
Questo invece, a parere mio, potrebbe essere un metodo accetabile se non si è maestri di coltello... Il tutto sta però a capire se davvero la morte sopraggiunge così rapidamente (mi chiedo perchè non se ne è mai parlato prima, se è davvero così facile??)
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 05 September 2011 - 06:02 AM
sale
Ilpesce gatto e' come l'anguilla campa a lungo perche' la pelle mantiene l'umidita', il sistema migliore per farlo fuori come l'anguilla del resto e' buttarli in un secchio senza acqua e poi due manciate di sale da cucina fino addosso o un bicchiere di aceto, in 3 minuti stirano le .....pinne
Postato 05 September 2011 - 10:43 AM
Gli ha buttato semplicemente del sale. Cmq se il video non è un falso, i pesci muoiono in 30 secondi quindi abbastanza velocemente; certo col coltello ci sarebbe meno agonia, ma se i pesci sono grossi, tipo Gatti Africani da 1 o 2 chili, non è molto facile ucciderli di netto col coltello se non si ha esperienza e di conseguenza l'agonia diventa lunghissima peri il pesce, e il "boia" di turno rimane anche scioccato...
Questo invece, a parere mio, potrebbe essere un metodo accetabile se non si è maestri di coltello... Il tutto sta però a capire se davvero la morte sopraggiunge così rapidamente (mi chiedo perchè non se ne è mai parlato prima, se è davvero così facile??)
Questo post è stato modificato da cappotatore_cronico: 05 September 2011 - 10:43 AM
Postato 05 September 2011 - 18:10 PM
Infatti anche a me piacerebbe saperlo; capisco l'essiccazione della pelle, ma una morte così fulminea mi pare un pò esagerata come reazione...
![]()
![]()
![]()
Incredibile!! Non avrei mai detto..ma che ragionamento c'è dietro? Ciò gli butti il sale, e questo cosa li provoca? Il solo fatto di seccargli la pelle li uccide?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi