Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna fissa 4 metri


  • Please log in to reply
48 risposte a questo topic

#41 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 11 August 2011 - 12:51 PM

e allora perche' non fare delle guide per parlarne, per preservarne la tradizione e per metterla a disposizione di tutti? :)

giusto! :rolleyes: è per quello che ho messo giu' due righe nella sezione pesca a mosca relativamente alla valsesiana. Forse pero' è un po troppo sintetica e magari non è capita a sufficienza. Dovrei aggiungere qualcosa per farla piu' abbondante! Io conto molto sulla curiosità dei pescatori a mosca (anche perchè la valsesiana è una pesca a mosca!) ma comunque conto anche alla curiosità di altri pescatori...provare non costa nulla e spesso il risultato è soddisfacente ed appassionante! se dovessi mettere anche gli itnerari li farei e comunque posso dire che le roggie, i fontanili pulitissimi della bassa sono ideali per questa tecnica oltre ovviamente ai torrenti di montagna e a fiumi della bassa non enormi (diciamo che nel basso po la valsesiana non va bene :mrgreen: :mrgreen: !!)
Ex utente Edorica

#42 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 11 August 2011 - 13:25 PM

scusami prima ti ho dato i consigli pero' ho parlato di firenze e lucca perchè mi sono confuso con l'altro amico!! Io vedo che sei di Roma. Non posso crederci che a Roma non ci sia un negozio di pesca ben fornito di tutto! Cavolo è la capitale!! Io mi ricordo che In passato quando ho vissuto a Roma per 2 anni (per lavoro) mi rifornivo da un negozio di pesca enorme che era dalle parti dell'eur e che aveva tutto! se no in largo vassella c'era (non so se c'è ancora) un negozio per la pesca a mosca molto ben fornito.


io per ora ho cercato in internet e ho chiamato i negozi che ho dalle mie parti che conosco e nessuno ha roba del genere,dovrei spostarmi di zona,ma se non sono on line significa andare in giro a caso sperando di avvistare un negozio, a roma è impensabile,continuero' a chiedere,sicuramente qui a roma ci sara' qualcosa, devo provare dall'altra parte della citta', so che c'e un grande negozio,posso provare li,se no devo imbarcarmi e andarci ma ci metto lo stesso tempo che a farmeli spedire da firenze ah ah,purtroppo sono accessori di nicchia diciamo cosi',quindi difficili da reperire,ma per forza qualcosa deve uscir fuori,

Questo post è stato modificato da moreno77: 11 August 2011 - 13:26 PM

Catch & Release

#43 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 11 August 2011 - 13:35 PM

giusto! :rolleyes: è per quello che ho messo giu' due righe nella sezione pesca a mosca relativamente alla valsesiana. Forse pero' è un po troppo sintetica e magari non è capita a sufficienza. Dovrei aggiungere qualcosa per farla piu' abbondante! Io conto molto sulla curiosità dei pescatori a mosca (anche perchè la valsesiana è una pesca a mosca!) ma comunque conto anche alla curiosità di altri pescatori...provare non costa nulla e spesso il risultato è soddisfacente ed appassionante! se dovessi mettere anche gli itnerari li farei e comunque posso dire che le roggie, i fontanili pulitissimi della bassa sono ideali per questa tecnica oltre ovviamente ai torrenti di montagna e a fiumi della bassa non enormi (diciamo che nel basso po la valsesiana non va bene :mrgreen: :mrgreen: !!)

Io la pratico spesso nelle rogge e in caso di acqua lenta e bollate allungo il finale e metto uno 0,12 e moschino in cdc sul 18.
Con questa montatura ho attaccato anche qualche pesce di taglia a Ponte Nossa, all'imbrunire, nel nokill, senza spaccare. L'azione della canna ha saputo stancare i pesci in poco tempo.
Ciao.

#44 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27757 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 11 August 2011 - 13:41 PM

valsesiana, vigevanese e tutte le altre... sono tutte tecniche da preservare, con i loro pro e i loro contro, ma comunque da mantenere. dai ragasss, cercate di buttar giu' qualcosa!!! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#45 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 11 August 2011 - 13:54 PM

be siamo in due ... cavolo dopo tutto se uno vuole provarla ( anche se è un po antica ) nn ha i mezzi... uffa comunque io oggi vado a prendermi il reggi filo e a comprarmi lo 0.16 e lo 0.25 ... poi la provo con delle mosche simil valsesiana, fatte da me ( ps sono le prime che faccio ma nn sono vunute brutte ) XD ..piu o meno è cosi



Ho avuto il piacere di fare quel filmato :)
Se interessati segnalo anche quest'altro video in cui Andrea spiega altri particolari di costruzione.


Quel giorno ci siamo fatti una bella pescata con il Tenkara, la Valsesiana e l'Inglese.
http://apescacolmuc....-pesca-a-mosca/
http://moscavalsesia...siana e tenkara

Che posti e che pescatori!! :)

Ciao

#46 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 11 August 2011 - 16:25 PM

Ho avuto il piacere di fare quel filmato :)
Se interessati segnalo anche quest'altro video in cui Andrea spiega altri particolari di costruzione.



Quel giorno ci siamo fatti una bella pescata con il Tenkara, la Valsesiana e l'Inglese.
http://apescacolmuc....-pesca-a-mosca/
http://moscavalsesia...siana e tenkara

Che posti e che pescatori!! :)

Ciao

ah sei tu che hai montato la valsesiana?? complimenti pero' ho una curiosità: dal video non ho visto bene, che amo hai usato? non si vede bene e volevo sapere se hai usato amo con linguetta o senza. comunque complimenti!
Ex utente Edorica

#47 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 11 August 2011 - 17:11 PM

io per ora ho cercato in internet e ho chiamato i negozi che ho dalle mie parti che conosco e nessuno ha roba del genere,dovrei spostarmi di zona,ma se non sono on line significa andare in giro a caso sperando di avvistare un negozio, a roma è impensabile,continuero' a chiedere,sicuramente qui a roma ci sara' qualcosa, devo provare dall'altra parte della citta', so che c'e un grande negozio,posso provare li,se no devo imbarcarmi e andarci ma ci metto lo stesso tempo che a farmeli spedire da firenze ah ah,purtroppo sono accessori di nicchia diciamo cosi',quindi difficili da reperire,ma per forza qualcosa deve uscir fuori,

bè allora per non stare a girovagare prova a fare una cosa: chiama uno dei negozi che ti ho scritto (i numeri di tel. li trovi su pagine gialle online) parla con un titolare e dici cosa ti serve (magari un po di treccie e terminali) ti metti d'accordo lor ti chiederanno un bonifico prima e poi te li fai spedire. non penso che ti dicano di no a parte il lici che è un po anziana e forse non è abituata a queste cose.
Ex utente Edorica

#48 _muc

_muc

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 146 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 11 August 2011 - 18:50 PM

Non ho montato io la mosca, ho fatto il filmino. Ciao

#49 moreno77

moreno77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 660 Post:
  • Tecnica: fondo,spinning
  • Provenienza: roma

Postato 12 August 2011 - 07:02 AM

bè allora per non stare a girovagare prova a fare una cosa: chiama uno dei negozi che ti ho scritto (i numeri di tel. li trovi su pagine gialle online) parla con un titolare e dici cosa ti serve (magari un po di treccie e terminali) ti metti d'accordo lor ti chiederanno un bonifico prima e poi te li fai spedire. non penso che ti dicano di no a parte il lici che è un po anziana e forse non è abituata a queste cose.


e si mo faccio passare ferragosto,e poi mi attrezzo,intanto vado a vanti con quelle che mi son fatto,grazie ancora e buon ferragosto se non ci sentiamo prima, ;)
Catch & Release


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi