Venerdì mattina si parte di buon ora.
La colonna sonora oltre all'urlo degli scarichi della mia GSR è la canzone del cartone animato "i 5 Samurai" che mi martella in testa perchè con una serie di legature degne di un professionista delle scalate mi sono ancorato alla schiena la canna da spinning messa come le spade del samurai rosso del sopracitatà cartone animato!
La mia dolce metà seduta dietro porta nello zaino il resto dell'attrezzatura.
La destinazione è Ferrara, città in cui ho fatto l'università. Li si raggiungerà la casa di un amico e con lui e compagna si andrà all'Oasi Vallicella a Migliarino.
Il viaggio non è lungo, due orette e mezza e siamo da Michele che ci attende con biscotti e caffè!
Due chiacchere e si parte. In 20 minuti siamo sul posto e ad accoglierci c'è una grande casa e già si possono vedere i primi laghi.
L'Oasi si estende per 33km quadrati e comprende 14 laghi.....mica si scherza.
Sarò abbastanza breve per lasciar posto alle foto e far parlare loro.
Come commento personale posso dire che non vedo l'ora che Maz e Top tornino dalle vacanze per poterci andare ancora...è un posto da FAVOLA.
Si paga 15 euro per un giornaliero dalle 7 al tramonto
8 per mezza giornata
20 se vi portate il Belly (e signore santissimo se lo avete portatelo....in belly dev'essere una cosa EPICA)
25 se noleggiate la barca a motore (secondo passeggero 20 euro)
Chi gestisce quel posto è gentilissimo e molto disponibile.
Nel sito si parla di 50 possibili catture nei giorni buoni....io ci credo!
Bene...passiamo senza indugiare ancora alla parte interessante.
Uno dei laghi
La taglia piccina
La taglia media
Secondo voi....si sta divertendo quello?
Altro lago
Striped Bass
Anche Michele va a segno
Nuovo combattimento
...e arriva a farsi fotografare!
Il terzo che arriva.....combattimento e frizione che canta come un usignolo!
Quasi quasi mi tira dentro!
La mia Cherrywood Pro è messa a dura prova, l'Exage lavora alla perfezione e il trecciato tiene!
Devo quasi entrare in acqua per salparlo
Foto di rito
E poi si torna a nuotare! Breve riossigenata, una scodata e via!
Anche Michele fa strike nuovamente
La giornata volge al termine e siamo decisamente soddisfatti per le catture ma qualche altro lancio ci sta sempre!
Ragazzi......se potete...andateci! Abbiamo visitato 5 dei 14 laghi in 6 ore di pesca.....e visitato solo in minima parte.
Li....ci vogliono 3 giorni pieni di pesca per provare a battere 1/3 degli spot!
Le catture sono state numerose....moltissimi mini-bass, qualche bel pezzo.....e poi gli Striped...che favola!
CONSIGLIATISSIMA!
Se vi servono altre info....chiedete pure!
Alla prossima.
(Topppp Mazzzz ..................preparate le braccia!)
Questo post è stato modificato da -oMbRa-: 13 August 2011 - 20:57 PM