Quoto! bellissima forma! piace anche a me!
Grazie mille, ripeto che io ho solamente copiato un tutorial, non è farina del mio sacco stavolta...
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 18 November 2012 - 20:24 PM
.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
Postato 18 November 2012 - 21:22 PM
Postato 18 November 2012 - 21:40 PM
Grazie mille... Spero di riuscire a provarli il prima possibile, non mi ricordo più come si fa a pescare..
.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
Postato 13 December 2012 - 20:32 PM
Prima di perdere l'unico della serie che avevo realizzato ho deciso di procedere con la creazione di alcuni esemplari di scorta, eccoli qui:
Due di quelli argento, essendo ormai prossimi al natale, ho deciso di regalarli a due miei amici nella speranza di riattivare in loro il bisogno di lanciare.
Sono sempre ben accetti consigli e possibili migliorie.
Questo post è stato modificato da Bons_BS: 13 December 2012 - 20:32 PM
Postato 13 December 2012 - 21:57 PM
Bellissimi i filibustieri...e mi sa che quel tutorial l'ho letto pure io.
Questo week-end provo a farne qualcuno anche io...poi però mi piacerebbe riuscire a farci due lancetti
Postato 14 December 2012 - 11:53 AM
Bellissimi i filibustieri...e mi sa che quel tutorial l'ho letto pure io.
Questo week-end provo a farne qualcuno anche io...poi però mi piacerebbe riuscire a farci due lancetti
Anche io spero sempre di riuscire a provarli ma di tempo sempre meno di zero... purtroppo..
Postato 15 December 2012 - 14:29 PM
Anche io spero sempre di riuscire a provarli ma di tempo sempre meno di zero... purtroppo..
se ci aggiungi poi questo tempo da lupi..per fortuna che almeno il campionato di calcio di mio figlio adesso è fermo...quindi chissà mai che mi riesca a ritsagliare del tempo....intanto ieri ho finito un altro filibusta.....tra oggi e domani li vernicio e poi resto in attesa degli event...ciao
Postato 20 December 2012 - 21:30 PM
Eccomi qui di nuovo a postare la mia ultima creatura.
Ho cercato di realizzare uno snodato di piccolissime dimensioni per insidiare le trote nei laghi a pago, l'obbiettivo era un'esca affondante con un movimento molto accentuato in grado, magari!!!!! , di stimolare le grosse trote siano esse in superficie o sul fondo.
Alcuni dati tecnici:
Lunghezza 7 cm
Altezza 2,5 cm
Spessore 1 cm
Peso 10 gr
Eccovi il risultato finale:
L'anellino di coda l'ho realizzato appositamente piatto per due motivi:
- il primo è il classico, cioè quello di montare l'amo singolo in caso di uscita in acque demaniali
- il secondo è quello di inserire l'amo singolo per ridurre le possibilità di incaglio in caso di recupero vicino al fondo dei laghetti a pago, sempre gremiti di fili, chincaglieria varia e ovviamente ostacoli naturali.
Sono sempre tutto orecchi per consigli e modifiche.
Ciao Ciao
Postato 24 December 2012 - 16:34 PM
Postato 28 December 2012 - 18:49 PM
Ciao, ho provato l'ultimo artificiale e seppur non scoda in maniera ampia come volevo ha un movimento sinuoso e frequente.. non l'ho utilizzato a lungo quindi non so dirvi se sia o meno addescante.
I liples sopra si comportano correttamente, affondano "vibrano", recuperati linearmente scodano e con colpetti di punta sbandano lateralmente. Su questi una paio di attacchi li ho avuti..
Ciao a tutti.
Bei lavori complimenti!!!!
Visto che artificiali snodati come questo ne ho fatti anche, per quanto riguarda il movimento che non ti piace, ti dico le mie esperienze:
-conviene farli il più alti possibile in modo che l'acqua abbia più superficie di scorrimento
-il problema della coda che "non scoda" si risolve montando un amo singolo. Se non ci metti niente e fai una prova vedrai che invece è perfetto. IL problema è dato dall'ultima sezione che non ha abbastanza galleggiabilità per sostenere l'amo/ancoretta in coda. Un'altra soluzione è posizionare l'ancorina piu arretrata, ovvero, all'attaccatura dell'ultima sezione.
Ti dico queste cose perchè ho bestemmiato in giapponese prima di riuscire a farli andare come dicevo io!!!
Postato 28 December 2012 - 18:52 PM
Prova di tutto ciò è che, se li fai da 10 cm, aumentando tutto in proporzione, vanno che è una meraviglia. Comunque ho seguito anche io i tutorial di LIPPUS e i suoi artificiali sono una bomba!
Postato 14 March 2013 - 13:20 PM
Ciao ragazzi,
dopo una lunga pausa causa riparazione legamenti sono finalmente tornato all'autocostruzione, eccovi l'ultimo nato:
si tratta di un minnow galleggiante di 9 cm, spessore 1 cm,altezza 1,7 cm.
Due sfere da 0,68 gr appena dietro la paletta.
Armatura passante, stuccatura bicomponente metallica, rivestimento in cementite, pittura bomboletta spray e rifinitura con vetrificante per parquet.
Consigli e commenti, lo sapete, sono ben accetti.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare il fratello con la paletta inclinata a circa 30°.
Ciao
Questo post è stato modificato da Bons_BS: 14 March 2013 - 13:32 PM
Postato 16 March 2013 - 16:05 PM
Ho provato l'autocostruito da 9 cm in fiume e oltre al fatto che non è galleggiante ma leggermente affondante, ho riscontrato che il movimento è ottimo se lo si recupera a velocità sostenuta.
Riducendo la velocità si può ottenere un buon movimento tenendo sollevata la punta della canna. Se si riduce di molto il recupero il movimento ne risente parecchio e tende a fermarsi.
Allora chiedo a voi consiglio, cosa devo andare a variare per far si che il movimento sia buono anche a recupero lento?
Devo intervenire su paletta, piombatura o armatura?
Grazie mille in anticipo a tutti.
Postato 16 March 2013 - 21:20 PM
per la mia poca esperienza potresti provare ad intervenire sulla paletta.. sembra un pò troppo piccina conta tanto per il movimento del minnow
per il resto l'artificiale sembra uno spettacolo complimenti
ah, e poi proverei a modificare la piombatura con 2 sfere da 0.5 (se lo vuoi galleggiante) prima e dopo l'ancoretta ventrale, a circa 0.5 cm facci sapere
Questo post è stato modificato da grande orso: 16 March 2013 - 21:23 PM
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi