scusate ma voglio criticare.....
bello
bello
bello :smile: :smile: :smile:
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 18 April 2013 - 20:50 PM
scusate ma voglio criticare.....
bello
bello
bello :smile: :smile: :smile:
Postato 18 April 2013 - 22:28 PM
Per soft cosa intendi? Se hai qualche idea o qualche artificiale in particolare sono sempre aperto a nuove idee..
Beh artificiali da 3-4 grammi appena ci vediamo ti mostro le mie idee
.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
Postato 19 April 2013 - 09:31 AM
Grazie Fabio.... Anche se devo vedere se funzionano...
Marcus, in che senso sfumature piccole? Precise non lo sono, te lo assicuro...
beh a bomboletta senza aerografo riesci a fare sfumature fini, di solito le bombolette hanno ampio raggio di spruzzo
Postato 19 April 2013 - 11:41 AM
beh a bomboletta senza aerografo riesci a fare sfumature fini, di solito le bombolette hanno ampio raggio di spruzzo
Sinceramente penso sia dovuto al fatto che il dorso dell'autocostruito passi al ventre in maniera abbastanza repentina quindi, spruzzando da sopra, le particelle di colore vanno a depositarsi su poca superficie. Se guardi gli altri artificiali il passaggio è più graduale e meno stretta come negli utlimi che ho postato.
Beh artificiali da 3-4 grammi appena ci vediamo ti mostro le mie idee
Quando vuoi sono disponibile a cimentarmi.
Questo post è stato modificato da Bons_BS: 19 April 2013 - 11:43 AM
Postato 22 April 2013 - 18:29 PM
Complimenti sei un vero artista del minnow.
POTA FISHING TEAM
Postato 03 May 2013 - 22:11 PM
tanti complimenti , veramente bravo
Postato 23 May 2013 - 20:04 PM
Finalmente sono riuscito a finire l'artificiale che avevo in cantiere. Il mio obbiettivo era quello di creare un'esca simile ad una alborella per la pesca al cavedano in acque ferme, precisamente nel vicino lago d'Iseo.
Penso di aver raggiunto l'obbiettivo, il movimento è sinuoso, l'esca è affondante e tutto sommato sembra pesce foraggio.
Lascio a voi la valutazione:
Vista laterale
e due viste dall'alto
Come sempre sono sempre ben accetti consigli e critiche
Postato 24 May 2013 - 09:32 AM
bella bella!!!!!
Postato 31 May 2013 - 06:54 AM
Davvero notevole questo ultimo snodato !! è il primo così piccolo che vedo costruire ed è fatto molto bene !!...se posso però ti consiglierei un amo col gambo più corto e la curva più accentuata (simile ad un amo da carpa o meglio ancora a quelli apposta per sostituzione ancorette)
Postato 31 May 2013 - 11:41 AM
bella bella!!!!!
Grazie!
Davvero notevole questo ultimo snodato !! è il primo così piccolo che vedo costruire ed è fatto molto bene !!...se posso però ti consiglierei un amo col gambo più corto e la curva più accentuata (simile ad un amo da carpa o meglio ancora a quelli apposta per sostituzione ancorette)
Si hai ragione, ammetto di aver utilizzato il primo amo che mi è capitato per le mani. Penso di seguire il tuo consiglio.
Avevo anche intezione di metterci qualche piumetta o rossa o arancio per simulare una codina. (sempre che non comprometta il movimento, se così fosse rimuoverò tutto)
Questo post è stato modificato da Bons_BS: 31 May 2013 - 11:42 AM
Postato 02 June 2013 - 14:47 PM
Questo post è stato modificato da Bons_BS: 02 June 2013 - 14:48 PM
Postato 02 June 2013 - 14:51 PM
Ieri l'ho provato in acqua ferma in un laghetto a pago. Lavora molto in superficie pur essendo affondante e penso che quest'estate darà buoni risultati.. sempre se arriva l'estate. Un piccolo difetto lo ha, durante il recupero non è perfettamente bilanciato ma "pende" leggermente su un lato..
Se il difetto non è molto accentuato potrebbe essere sufficiente piegare l'anellino di testa un poco dal lato opposto rispetto al quale nuota storto
Postato 04 June 2013 - 19:57 PM
Ciao a tutti, ecco le fasi della ristrutturazione del primo minnow che mi ha regalato catture, dopo che, a causa di una trota, mi sono trovato senza paletta.. (non utilizzate mai quei dischi trasparenti che si trovavano nelle campane di CD qualche anno fa, avevo trovato questo consiglio da qualche parte in internet, ma non seguitelo)
bons cosa usi per far le palette??
per gli occhi usi pennarelli indelebili e poi spruzzata di lucido sopra?
se hai qualche tutorial lo puoi linkare grazie
Postato 04 June 2013 - 20:48 PM
Postato 04 June 2013 - 20:56 PM
il lexan e facile da reperire (ferramenta) ?
grazie per i consigli
Postato 05 June 2013 - 19:56 PM
si puo sostituire con il plexiglass e la stessa cosa no? come le incolli???
va bene utilizzare stucco per legno per chiudere tutti i fori?
Postato 05 June 2013 - 21:12 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi