Me la fai bruciare di più ancora così....
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 04 October 2015 - 15:51 PM
Me la fai bruciare di più ancora così....
Postato 04 October 2015 - 16:07 PM
Davvero molto belli !! Sembrano la versione salmonicola dei jointed shad rapala davvero splendidi ed a quanto pare anche efficaci !!
Postato 04 October 2015 - 18:23 PM
.......ONLY FLY FISHING.....
Cronovilla 2012, La Vallata 2013, Vaia 2013, Veleno 2013, Cronovilla 2013,La Vallata 2014, Veleno 2014, Cronovilla 2014...Presente!!!
Postato 04 October 2015 - 21:01 PM
Belli per l'uomo, belli per i pesci
Postato 10 October 2015 - 13:16 PM
Grazie, i prossimi dovrebbero essere dei lipless da lanci lunghi!
Postato 19 February 2016 - 20:15 PM
Ravviviamo la sezione dai, ecco i lipless creati per il raduno a Ledro della solita combriccola di bresciani
Purtroppo alla fine, Gabry_BS ha dovuto anticipare mentre il buon FabioBS è stato dei nostri per mezza giornata ma passata la notte ha mollato ( ) causa influenza (per lui le lacustri significano febbre).
L'unico che non si è arreso è solo ed esclusivamente Ghal_BS, lui non molla mai!
Bando alle ciance, ecco la fotografia dei lipless:
Un particolare ringraziamento va a Graziano Ricci, per prima cosa perché l'esca e stata ideata da lui e secondariamente per avermi aiutato e consigliato a risolvere alcune cose che non li facevano andare come dovevano.
Ad oggi ho preso solo ed esclusivamente un big chub lacustre, ma il movimento è spettacolare sia durante il recupero sia in caduta:
Al centimetro erano 57
Postato 19 February 2016 - 21:15 PM
spettacolari!
davvero belli a vedersi e a quanto pare bucano pure, chubbone esagerato
complimenti
Postato 20 February 2016 - 11:22 AM
gran bel cavedano, complimenti perché di quella taglia non sono mai facili
detto cio', vorrei 2 info sui lipless , lunghezza e peso please ?
Postato 21 February 2016 - 14:03 PM
Postato 24 February 2016 - 11:27 AM
La butto lì...se gli si facesse la parte superiore del muso piatta e inclinata in modo che questa faccia da paletta e tenga meglio la profondità nel recupero ?
Postato 24 February 2016 - 20:49 PM
Sì , senza esagerare però come altezza dell'anello o si finisce con un lipless stile bassman, però l'idea è quella, magari avanzando di poco la piombatura (ma davvero poco) per dargli la smorzata iniziale corretta verso il basso e quando parte il recupero l'altezza dell'anellino tende a metter l'artificiale "a muso in giù" di quel poco che aiuta a mantenere la profondità !
P.s. magari mi cimento nel farlo...fino ad ora li ho fatti "normali" con gli stessi problemi da te riscontrati
P.p.s. ora metto un paio di squaquerelli anche io in sezione come da tuo consiglio
Questo post è stato modificato da Zio Jack: 24 February 2016 - 20:50 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi