Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura tremarella

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 korialstrasz

korialstrasz

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: O_o

Postato 02 September 2011 - 13:43 PM

Salve a tutti,
premetto che sono un principiante, ovvero ho pescato poche volte e mi sono sempre fatto consigliare da mio padre...
Vorrei iniziare a pescare a tremarella, e mi pare di aver capito che è una variante del recupero della pesca a striscio, confermate?
Ed inoltre è differente dallo spinning perchè non si usano piombi/bombarde varie, giusto?
Quindi, essendomi informato (erroneamente, confondendo le 2 tecniche) sullo spinning, ora vorrei sapere quale attrezzatura serve per la tremarella.
Perchè quando andavo a pescare vedevo gente con cannette abbastanza corte e con bombarda... e da quello che ho letto la canna corta serve per spinning SENZA bombarda, ed una canna più lunga per lo striscio CON bombarda...
Come budget avevo un 70-80 euro (avevo in programma una forcemaster 240 + nexave 4000).
Ah, ovviamente vado a pesca di trote da 200-300gr, ma mi è capitato di prenderne una anche sopra i 2 kg!!

Grazie in anticipo :D

#2 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 02 September 2011 - 15:09 PM