Ciao,
ho trovato questo laghetto quasi per caso e me ne sono innamorato.
Il laghetto è contornato da un bosco e le auto vanno lasciate nel parcheggio, ne risulta un ambiente gradevole "fresco" e rilassante, l'acqua del lago è molto pulita e trasparente, il laghetto è alimentato da un torrente, il Marangone, l'acqua perciò è sempre molto fredda e ossiggenata, quindi trote tutto l'anno anche d'estate.
Le specie presenti sono trote (solo iridee d'estate e anche fario in inverno), salmerini (solo d'inverno), carpe, amur e storioni (ad esclusione di trote e salmerini per l'altro pesce vige il no kill).
Il proprietario, Emiliano, è una persona appassionata e cordiale.
Nel laghetto sono ammesse tutte le tecniche di pesca sportiva anche spinning e PAM.
Le trote seppur non grandissime, sono estremamente vitali e combattive, inoltre (mi perdonino gli amanti del C&R) hanno una carne deliziosa, mai provato niente del genere.
Pe raggiungere il laghetto:
Al Km 64 della SS2 Salaria, voltare per Ornaro, superate il paese e seguite le indicazioni per Rocca Sinibalda, appena arrivati a Rocca Sinibalda voltate a Destra per Longone, fatti 4 km circa sulla destra trovate una strada sterrata con l'indicazione del laghetto, entrate li percorretela tutta e siete arrivati.
Questo è il sito del laghetto:
http://www.associazione-lemole.org/
Ciao
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |