PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 24 September 2011 - 16:46 PM
Postato 24 September 2011 - 16:52 PM
Postato 24 September 2011 - 16:54 PM
Postato 24 September 2011 - 16:57 PM
Postato 24 September 2011 - 17:10 PM
Postato 04 December 2011 - 21:47 PM
Postato 05 December 2011 - 02:02 AM
lo tengo almeno 3 mesi dentro un sacchetto di quelli che si utilizzano per congelare i cibi. lo chiudo ermeticamente e lo lascio dentro un armadietto giù in garage. semplice semplice..ma ti assicuro che ogni volta che apro il sacchetto per prenderne la quantità che mi serve per rollare un mix il profumo è incredibile, molto buono da sentirsi ma pungente (ti prudono le narici) a causa del pepe e della noce moscata..ultimamente sto facendo delle prove inserendoci anche del curry..in passato l'ho sempre e solo utilizzato da solo..mmm.. interessante la stagionatura del pastoncino... se posso chiedere come lo fai stagionare?? se posso chiederlo.. parlo di temperatura posto e recipiente. grazie
Postato 05 December 2011 - 17:26 PM
Postato 05 December 2011 - 17:57 PM
a suo tempo ci provai anche io, ma ho visto che è molto più comodo il dolcificante specifico per CF..te ne basta pochissimo, mentre per dolcificare un kg di mix ti ci vuole parecchio miele, e devi preventivamente farlo sciogliere..fatto grazie per la perfetta risposta.. ma se come dolcificante uso il miele... sai darmi un quantitativo??? grazie ancora
Postato 05 December 2011 - 21:03 PM
Postato 30 November 2012 - 10:14 AM
MMM (Meat Meal Mix)
200gr semolino
200gr farina di soia tostata
200gr farina di mais
200gr poultry protein meal
100gr blood powder (purified)
100gr robin red
20ml liver amino compound
3ml ultra liver essence
dolcificante
10 uova
Postato 30 November 2012 - 10:24 AM
NUTTY MIX
300gr semolino
200gr farina di soia tostata
200gr farina di mais
100gr latte in polvere
100gr farina di arachide tostata
100gr farina di tiger nut
20ml CSL (corn steep liquor)
aroma scopex
dolcificante
10 uova
Postato 30 November 2012 - 19:52 PM
ciao "socio" è da un po che mi cimento nella preparazione di palline fatte "a mano" in casa....da quanto ne so in inverno [e considera che sto abbastanza altino...temperature medie esterne da +6 a -2] vanno abbastanza bene gli aromi speziati....cosa mi proponi per realizzare una soluzione dietetica, da devolvere ad una pasturazione mirata a 7/8 giorni
quindi in buona sostanza vorrei realizzare un mix "leggero" ma che contenga spezie come: comino, coriandolo, ma anche aglio......dammi notizie e se cappotto un'altra volta farò un report che te ne pentirai...
Postato 30 November 2012 - 20:41 PM
Ciao Attila, attendendo la risposta di mdl 87, nel mio piccolo (ho poca esperienza) per una pasturazione del genere sfrutterei un mix 50/50 o un birdfood (realizzato ad esempio tagliando il 50/50 con del pastoncino), addizzionato di robin red(50gr).
Anche io, proprio oggi, ho iniziato a pasturare uno spot, ma solo con granaglie, chissà quanti cappotti mi attendono... :biggrin:
Questo post è stato modificato da nick 94: 30 November 2012 - 20:44 PM
Postato 01 December 2012 - 01:49 AM
ore 02:04..topic ultimato..http://www.pescanetw...iles-invernali/
spero di averti accontentato "bro" (dove bro sta per fratello e non per brocco)
Postato 01 December 2012 - 20:36 PM
ore 02:04..topic ultimato..http://www.pescanetw...iles-invernali/
spero di averti accontentato "bro" (dove bro sta per fratello e non per brocco)
"bro....ntolo"
grazie lo terrò in considerazione quando sarò solo in casa...l'ultima volta che ho intrugliato la cucina o rischiato la separazione con mia moglie:" che puzzzzzzzzza mi sembra di essere in un canileeeeeeeeeeeeeee!!!" in quanto era in atto la cottura delle palline al frolic...
Postato 28 October 2013 - 05:38 AM
Postato 28 October 2013 - 09:15 AM
Sconsiglio di mettere le uova nella pastura, dato che questa si deve sciogliere in breve tempo per attrarre i pesci intorno all'innesco, quindi usa farine a granulometria grossolana, e impasta il tutto con acqua e non con uovaAvrei da porre una domanda per imparare sempre qualcosa. Le varie ricette contengono uova, si puo' usare lo stesso impasto per creare delle palle di pastura o solo boiles? Spero di non aver postatouna cosa ovvia. Grazie a tutti
Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa
Postato 28 October 2013 - 17:37 PM
Questo post è stato modificato da antoniozambri: 28 October 2013 - 17:48 PM
Postato 28 October 2013 - 22:21 PM
Quindi le farine che.si usano per le boiles non vanno bene!? O comunque posso aggiungerci una farina grossolana?
Certo che vanno bene, ma aumenta le dosi delle farine sleganti e diminuisci quelle leganti
Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi