PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 September 2011 - 18:29 PM
Postato 28 September 2011 - 20:05 PM
Postato 28 September 2011 - 20:11 PM
Postato 29 September 2011 - 08:54 AM
Postato 29 September 2011 - 09:19 AM
Postato 29 September 2011 - 10:46 AM
Le marmo non le pesco molto ma ho amici che ne hanno la fissa e confermo quello che ti hanno già detto.La marmo non predilige la secca se non in particolari momenti o situazioni.La devi andare a prendere in prossimità della tana quindi pesca prevalentemente sotto usando ninfoni tipo ferri da stiro o ninfette piccole su ami molto robusti e finale piombato.Ma anche una pesca mirata a streamer da buoni frutti usando artificiali classici tipo sxxxxone e wolly bugger o comunque imitativi meglio se montati su amo jig (dove permesso).Ciao a tutti,
sabato sono in una riserva dove sono state immesse delle trote marmorate.
La taglia è dai 500 gr in su, quindi pesci di tutto rispetto.
Come le "attacco"? Che esca uso? Secca, ninfa o streamer?
La riserva comprende sia tratti torrentizi molto veloci sia strascichi sia una piccola diga non molto profonda.
Di solito tutti i pesci più grossi sono nella diga, quindi corrente non molto veloce e profondità sui 4/5 metri.
Il tempo previsto per sabato è sereno.
Postato 29 September 2011 - 14:57 PM
Postato 30 September 2011 - 08:04 AM
Postato 30 September 2011 - 22:09 PM
Postato 01 October 2011 - 09:37 AM
Postato 01 October 2011 - 21:52 PM
Questo post è stato modificato da conan68: 01 October 2011 - 21:53 PM
Postato 03 October 2011 - 09:31 AM
Oggi, diciamo finalmente, ma diciamo anche purtroppo perchè è l'ultima pescata dell'anno in Valle d'Aosta.
Arrivo relativamente presto e mi metto in mezzo alla corrente all'inizio del laghetto della diga ( in mezzo alla foto 3 che ho caricato sopra. Le trote erano tutte verso la diga. Quindi dovevo pescare verso la diga.
Non avevo letto i vostri topic, ma ho iniziato subito con gli streamer. Prima ne ho montato uno di color di pelo naturale ( marrone ) e ne ho presa 1. Poi ho cambiato e ne ho montato uno giallo e li è cominciata la mattanza ( diciamo così , ma al massimo le catture sono 5 ). Lanciavo verso la diga e recuperavo controcorrente.
Questo è il bottino di oggi!!!!!!!!
Le due a destra,le più piccole sono delle marmorate, le altre fario.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 03 October 2011 - 09:31 AM
Postato 03 October 2011 - 10:13 AM
Postato 03 October 2011 - 11:14 AM
Bravo per le catture,ma il regolamento spiega bene di non postare foto con più catture ed ammassate in quel modo.ciao
- FOTO PERMESSE nelle sezioni catture
Pesce in buone condizioni , max 5 esemplari (*) sul luogo di pesca e/o in mano al pescatore.
Postato 03 October 2011 - 16:18 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi