Da quel momento sono entrato nel mondo dello spinning! Ho trascorso tutta l’estate a spinnare in mare, poi qualche settimana fa mi ritrovai davanti una locandina: Black Bass Day!
La cosa mi incuriosì subito e così mi decisi di intraprendere questa nuova avventura: lo spinning al black bass! Inizio a spulciare tutti gli argomenti del forum che parlano di questo tipo di pesca e ne approfitto anche per qualche acquisto... treccia nuova, ami, esche in gomma e lei, una canna di cui mi sono innamorato a prima vista, una St. Croix Premier monopezzo da 5/8 di oncia che fin dal primo lancio mi ha fatto subito sentire a mio agio.
Finalmente arriva il giorno tanto atteso, mi preparo in pochi minuti, l’attrezzatura è già in auto, così non mi resta altro da fare che recuperare gli altri componenti del team… e già, nel programma del bass day era inclusa anche una garetta a squadre!
Giunti alla location, il magnifico Hyppo Kampos Resort, il team “Il Bracconiere…NO!” è ancora mezzo assonnato ed inizia a perlustrare il luogo, il lago, le postazioni e soprattutto il chioschetto per i caffè!!!

Da sinistra: Andrea Varchetta, Giacomo Porciello, Michele Spampanato e Andrea Di Raffele

Nel frattempo l’Hyppo Kampos inizia a popolarsi

ma la mia attenzione va subito verso un tizio che insieme ai suoi colleghi sta allestendo un piccolo stand: è “Peppe” Della Monica con le sue magnifiche canne MHX customizzate, le quali oltre che essere ammirate potevano anche essere provate!

Passa ancora un po’ di tempo e mentre aspettiamo che ci siano tutti, cominciamo a provare qualche lancio: ecco gli amici del gruppo Brothers Fishing all’opera!

Ma non mancano le prime catture anche del nostro team!

Finalmente ci siamo tutti e dopo i saluti e le presenzationi, il nostro amico Luigi, ideatore del Bass Day, ci intrattiene con un interessante briefing sulla pesca al bass, a cui seguono anche istruzioni per la gara e sulle norme per poter continuare a frequentare il magnifico Hyppo Kampos durante tuttol’anno!

Segue il sorteggio delle postazioni e giusto il tempo di raggiungerle che si dà il via alla gara!
Iniziano subito le prime catture per il team “Il Bracconiere…NO!”

Purtroppo però, dopo questo sprint iniziale le catture sono andate scemando, ma a risollevarci il morale, poco prima dello scadere del tempo limite, il nostro amico Andrea tira su uno stupendo persico sole, pesce dai colori magnifici che tra l’altro, tutti noi avevamo il piacere di osservare per la prima volta

Torniamo al punto d’incontro dove a seguito dei dati forniti dai giudici presenti su ogni postazione, viene stilata la classifica di gara (per questioni di dignità non saprete dov’era il nostro team…auahauhaauhauha).
Segue la premiazione con al primo posto il team GF Pesca guidato da Giovanni Vergolino…

… il quale come al solito come al solito dà spettacolo

A questo punto c’è una fase della giornata che abbiamo preferito non fotografare… il pranzo!
Nel pomeriggio, dopo esserci rifocillati, iniziamo a girare in lungo e in largo alla ricerca di altri bass

e questi per fortuna non tardano ad arrivare!!!

Continuiamo la nostra “esplorazione” e ad un certo punto scoviamo le imbarcazioni messe a disposizione dall’Hyppo Kampos ed inizia così una nuova sfida coi bass andandoli a scovare in ogni punto del lago! Certo non sempre le prede erano all’altezza delle nostre aspettative

Naturalmente il "portachiavi" lo dedico al nostro supermod!

Colgo l’occasione anche per sottolineare che noi peschiamo praticando il catch&release

Siamo giunti alla fine di questa entusiasmante giornata, stiamo per andar via ma voglio provare, giusto per un paio di lanci, la canna dell’amico Andrea… al secondo lancio mi ritrovo in canna quello che sarà il mio record della giornata!

Davvero rischio di essere ripetitivo nel sottolineare quanto possa essermi divertito, ma almeno concedetemi un ringraziamento alla persona che ha reso possibile tutto ciò: Luigi di Planetspin!!!

Questo post è stato modificato da xlion85x: 06 October 2011 - 18:03 PM