Descrizione: il luogo è composto da una lanca del po abbandonata ed un ex lago di cava che è stato riforestato e ripopolato con varie specie ittiche autoctone come il luccio e la tinca. Il posto è veramente bello!
Come arrivare: Il luogo si trova esattamente dove il torrente Arda si immette nel Po tra Villanova d'Arda (PC) e Polesine Parmense (PR).
L'uscita autostradale più vicina è Castelvetro sulla A21 Piacenza- Brescia , poi proseguire verso Villanova d'Arda e superare il paese dirigendovi verso la provincia di Parma. Una volta al confine di provincia ci sarà una rotonda dove dovrete tenere la sinistra verso la località Ongina. Appena entrati nel paesino ci sarà una trattoria sulla destra ed un ponte stretto sulla sinistra che dovrete varcare per poi girare a destra. Ok non vi resta che seguire i cartelli con scritto isola Giarola, varcare l'ultimo ponte e siete arrivati!
Coordinate: 45°01'52" Nord; 10°02'55" Est
Permessi: è una zona di pesca di tipo B quindi la normale licenza dilettantistica di tipo B va bene.
Tipi di pesci: Carpe, aspi, tinche, cavedani, pesci gatto autoctoni, lucci, siluri, abramidi (anche belli grossi), probabilmente anche sandre.
Questo post è stato modificato da malauros®: 21 January 2015 - 12:58 PM