BERKLEY CHERRYWOOD PRO L2 V.2011
MODELLO TESTATO: 213 Cm 7-22
AZIONE
La Cherry ha una azione tendenzialmente parabolica, la rigidezza vera arriva dal terzo anello dal manico se si pesca con esche di grammatura dai 3 ai 8-12g. Con esche leggere però è assai reattiva e lavora bene di punta.
Quando si ha in canna pesci di taglia però il carbonio sembra distendersi e lavora a tutto fusto fin quasi al manico in modo abbastanza progressivo.
Ci si può permettere di salpare al volo pesci over kg senza temere rotture o incertezze da parte del carbonio usato
BILANCIAMENTO
Il bilanciamento perfetto per il modello 213 è a mio parere un mulinello sui 260-280g..io ho abbinato un Exage 2500 FC
Si trova (con mulinello) a circa 1cm sopra il fusto superiore dell'impugnatura.
PESO
La canna pesa solo 140g
FINITURE-ESTETICA
Rispetto alla precedente serie Cherrywood con questa serie Pro la Berkley ha migliorato molto il livello delle finiture e dei materiali.
ANELLI
6 Anelli LTS a prova di trecciato (5 mesi di uso, nessun segno visibile)
Il Primo a doppio ponte, gli altri a ponte singolo. Buone legature.
CASTING
ALTRI DATI
LUNGHEZZA APERTA mt 2,13 ( 7 ft)
LUNGHEZZA CHIUSA cm 111
Diametro del fusto sopra l’impugnatura 10 mm, buon blocca esca reclinabile.
Manico superiore: 7cm
Manico inferiore: 20,5 cm
Porta mulinello : 10,5 cm
Distanza manico-primo anello doppio ponte: 52 cm
Viene venduta con una custodia semplice ma ben rifinita grigio antracite con cuciture rosse
PREZZO PAGATO
33 euro in negozio
COMMENTO FINALE
E' una canna da spinning Carbon Composite in 2 pezzi con manico in sughero dal grande rapporto qualità/prezzo.
Personalmente la considero una canna davvero ottima per la pesca in ambienti medio piccoli...sicuramente vale la spesa ed è uno strumento divertente da usare che può dar filo da torcere a molti altri ben più costosi.
Personalmente mi trovo meglio ad usare rotanti e piccoli minnow a favore di corrente, ma se non si esagera con la grammatura la si può far lavorare bene anche in altre situazioni più gravose.
Qualche cattura:
Trota
Luccio
oMbRa