PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 19 October 2011 - 21:41 PM
Postato 19 October 2011 - 22:00 PM
Postato 19 October 2011 - 22:04 PM
Postato 19 October 2011 - 22:07 PM
Postato 20 October 2011 - 08:35 AM
Postato 20 October 2011 - 09:03 AM
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Fra i proposti per vari motivi penso che i più facilmente attuabili nell' immediato nel nostro caso siano:
spaventapasseri
fili.
Potresti dirmi quale efficacia hanno ?
Quanti spaventapasseri e quanti fili tenderesti ?
Questo post è stato modificato da lucarusso5: 20 October 2011 - 09:04 AM
Postato 20 October 2011 - 09:08 AM
Postato 20 October 2011 - 09:09 AM
Postato 20 October 2011 - 09:15 AM
Postato 20 October 2011 - 10:02 AM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 20 October 2011 - 10:32 AM
Allora: fili da due a quatto, molto dipende dalle esigenze di pesca (è ovvio il perchè). Discreta efficacia. Spaventapasseri: idem (due-quattro, magari uno su ogni sponda). Inizialmente l'efficacia è buona, poi il cormorano, uccello assai intelligente, tende a comprendere l'inganno.
lo so che magari l'idea ti parra' stupida...e se costruissi una specie di recinzione sia ai lati del laghetto che sopra? a formare tipo una gabbia? esteticamente potra' essere un pugno nell'occhio ma potrebbe funzionare (tipo quelle dei campi da tennis pero' coperta sopra?); magari la metti il tempo necessario per far andare via i cormorani. Dopo un po' di tempo che non riescono a entrare e vedono che non c'e` piu' cibo per loro credo che se ne vadino.
sono a conoscenza di proposte per l'abbattimento controllato di questo volatile ittiofago; al momento non ho sottomano l'incarto specifico (il quale dovrebbe essere molto esplicativo anche per soluzioni alternative). Purtroppo per quanto ne so io si tratta di una specie che si sposta in stormi che possono comprendere dalle poche unità fino ad alcune centinaia di soggetti.
Fiono ai primi anni del 90 la popolazione di questa specie non destava preoccupazioni di rilievo ma in seguito si è scoperto che il nostro territorio è "patria" di svernamento per gli uccelli europei a causa della particolarità delle acque interne, per l'inquinamento e per il fattore climatico... questo ha fatto si che un gran numero di volatili sono divenuti stanziali. Di metodi per l'allontanamento ce ne sono diversi e alcuni davvero coreografici, non so darti indicazioni sulla loro efficacia, vado comunque ad elencarti quello che ho trovato:
- puntatore laser (di alta potenza) da indirizzare sui postatoi notturni fino a provocare l'allontanamento [attrnzione l'utilizzo e il possesso ingiustificato di tali sistemi potrebbe entrare in contrasto con una nuova normativa in materia di sicurezza salute e ordine pubblico....ndr];
- reti, fili e palloni: posti in modo orizzontale e a distanze costanti gli uni dagli altri apponendo sugli stessi del nastro bicolore (bianco/rosso);
- spaventapasseri muniti di palloncini multicolore: hanno un'efficacia limitata nel tempo;
- diffusione e propagazione di onde sonore: che siano ultrasuoni, registrazioni, e/o spari a salve;
Mi riservo di fornirti ulteriori informazioni in merito su questo post.
Postato 20 October 2011 - 10:34 AM
Postato 20 October 2011 - 11:03 AM
Non è che si possa mettere il lago dentro al Madison Square Garden.lo so che magari l'idea ti parra' stupida...e se costruissi una specie di recinzione sia ai lati del laghetto che sopra? a formare tipo una gabbia? esteticamente potra' essere un pugno nell'occhio ma potrebbe funzionare (tipo quelle dei campi da tennis pero' coperta sopra?); magari la metti il tempo necessario per far andare via i cormorani. Dopo un po' di tempo che non riescono a entrare e vedono che non c'e` piu' cibo per loro credo che se ne vadino.
Postato 20 October 2011 - 12:40 PM
Postato 25 October 2011 - 16:12 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 October 2011 - 16:24 PM
OT: Dici la verità tifi per le oche?le oche non funzionano?
Postato 25 October 2011 - 17:07 PM
OT: Dici la verità tifi per le oche?
Comunque visto che a voi porta notevoli disagi e perdite economiche non vedo perché non dovrebbero aiutarvi a trovare una soluzione per potervi permettere di esercitare la vostra attività al meglio,visto che sicuramente vi è costata molti soldi e problemi burocratici.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 25 October 2011 - 20:34 PM
Questo post è stato modificato da Peo1977: 25 October 2011 - 20:34 PM
Postato 28 October 2011 - 07:57 AM
Postato 12 January 2012 - 18:00 PM
le oche non funzionano?
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi