Mi scuso per la mia presentazione un pò burrascosa, ma parolacce non mi sembra d'averle dette a nessuno in particolare, ma genericamente a chi io ritengo siano solo dei guru del C&R o del C.F. obbligatori, ovvero, pure io rimollo tutto il mio pesce pescato, ma permettete che m'incavolo di brutto se qualcuno viene a dermi che debbo farlo per forza! Le parole scritte sono un nulla rispetto a quello che gli direi di persona! Per me (e forse non sono stato ben capito) l'errore è l'obbligo fuorilegge, in quanto al fatto che i regolamenti di pesca italiani dicono che ognuno è libero di trattare i suoi pesci pescati, come vuole, e pure di sotterrarli sotto un metro di terra vivi, visto che per ora vige ancora il detto:"Vivi e lascia vivere", oppure "Fatti i C****i Tuoi", che è la versione più chiara e meglio conosciuta! E se la legge italiana dice che il barbo europeo non può esser rimesso in'acqua, in quanto è forestiero, ed andrebbe sepolto (vivo o morto), io per questo mica vado a pigliare a pugni chi lo fa, solo perchè qualche guru buontempone gli ha fatto il lavaggio del cervello facendoglii venire i complessi di colpa circa la sorte ingiusta e raccapricciante dovuta a quel povero pesce. A me, l'esser inculcato di simili panzane, mi semberebbe, a questo punto, di esser stato pilotato dalle idee altrui, che mi hanno reso un'essere succube da tali sentimentalismi, facendomi credere di esser diventato un Frainckestein della pesca, oppure un indegno essere che deve nascondere i suoi misfatti agli occhi altrui di ogni pescatore! Mi sembra di vedere quello stemma conto la caccia, in cui mettono su un manifesto, l'uccisione del povero "BAMBI", il cerbiatto dei cartoni animati, ferito a morte o che perde ettolitri di sangue, in fin di vita! Questo è solo giocar sporco.... mica esser onesti!!!
Ma per me, il pesce.... è solo un pesce,non un cristiano! E se vogliamo andare a pescarlo, non dobbiamo fingerci dei lumaconi pieni di sentimentalismi inutili, perchè altrimenti ci conviene restare a casa a dar da mangiare il mangime ai pesci dell'acquario, mica andare a pungerlo e tirarlo fuori dall'acqua, suo controvoglia, solo per il ns. divertimento. Ma siamo pescatori o donnicciole? Chi si fa certi falsi pudori, per me sono solo segaioli repressi. Però mica li prendo a pugni se la pensano cosi.... li prenderei a pugni solo se venissero ad obbligarmi a comportarmi secondo le loro idee!
Ognuno pesca come vuole, e del suo pesce ne fa ciò che vuole. punto e basta! Tutte le altre idee io non le accetto... però voi fatene quello che volete di tali dogmi.... io li uso per pulirmi andando al cesso!
I forum io credo che debbano essere dei punti di forza in cui uno possa esprimere chiaramente le sue idee, senza offender nessuno nello specifico, ma se vuol farlo, è giusto che si specifichi meglio che può!
Sign. Walter (quell'ochetta con le scarpe da tennis) ci siamo conosciuti di persona alcuni anni fa, nel laghetto di Olginate, ed io stavo pescando cavedani e tinche con il ns. amico comune, il "Sheefish", ti ricordi?
Ringrazio tutti per il benvenuto, e spero di poter esser utile, con un pò d'esperienza di 45'anni di pesca, in quasi tutte le sue forme, a chiunque voglia, anche se gli ultimi 18'anni ho pescato solo a ledgering, in tutte le sue forma, dal light all'extremo (quello che preferisco di più), dopo una grossa caduta in moto, in cui mi sono infortunato la schiena, e debbo pescare solo da seduto. Comunque o mi prendete così...a pacco chiuso... o ditemelo, tolgo subito le tende!
Ciao Mimmo.-
Questo post è stato modificato da Mimmo7550: 31 October 2011 - 12:35 PM