Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano

• Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#281 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15475 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 February 2013 - 18:11 PM

bella idea ;)

in parte i migliori report sono comunque già "premiati" dalla foto della settimana... ma si potrebbe aggiungere una sorta di superpremio di fine anno :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#282 gallico

gallico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:

Postato 24 February 2013 - 18:47 PM

mi e' venuta un'idea- io sostituerei il fondo bianco abbagliante con un colore di fondo tenue di contrasto

#283 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2393 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 24 February 2013 - 18:52 PM

Mi ci metto anche io dopo una sbirciata : il glossario/dizionario sarebbe un'opera epica, però di un'utilità pazzesca. l'importante credo sia essere il più telegrafici possibili nelle descrizioni (nelle sezioni dedicate si trova tutto) e mettere alla fine di ciascuna i relativi sinonimi.

Un saluto !

Lorenzo

#284 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 24 February 2013 - 19:11 PM

Il bello del forum....costruito assieme a tutti. ...bella raga
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#285 gallico

gallico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:

Postato 09 March 2013 - 20:39 PM

direi di rendere lievemente piu' visibile nel logo la parola "PESCA"  perche' e' quasi sovraimpressa e poco leggibile.

direi di togliere come sopra dicevo lo sfondo bianco abbagliante .

direi che e' ora che penso ai fatti miei :headbash:

#286 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 09 March 2013 - 21:26 PM

Ciao Sergio terremo conto dei consigli :-) ora stiam sistemando varie cose poi arriveremo anche a queste :-)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#287 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 12 March 2013 - 20:16 PM

Lancio una proposta per le sezioni vendo e compro: considerato che ci dovrebbero essere diversi topic che sono stati chiusi dai mod e admin perchè i materiali proposti sono stati venduti, perchè non rimuoverli completamente dalle sezioni?

La sezione potrebbe alleggerirsi, che ne dite?

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#288 berna994

berna994

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 299 Post:
  • LocalitàFidenza (PR)
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 April 2013 - 20:11 PM

Che ne dite di creare una sezione dedicata ai record del forum? Sarebbe interessante e creerebbe un pò di sana competizione oltre che a fare una buona pubblicità! :hallo:

''least but not last''

#289 Grezzo

Grezzo

Utente registrato

• Gold Member
  • 2393 Post:
  • Tecnica: floating spinner !

Postato 23 April 2013 - 16:19 PM

Che ne dite di creare una sezione dedicata ai record del forum? Sarebbe interessante e creerebbe un pò di sana competizione oltre che a fare una buona pubblicità! :hallo:

Questa è una fi..ata !!!! Quotone !

Lorenzo

#290 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15475 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 April 2013 - 19:46 PM

berna, per cortesia fammi capire meglio cosa intendi con "record" :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#291 Edoardo

Edoardo

trote e funghi..che posso volere di più??

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Anno di nascita:1974

Postato 17 September 2013 - 15:07 PM

Ciao a tutti!! Può darsi che quella che scrivo sia una banalità o una cosa già sperimentata (che ignoravo) però ho notato che fra i vari spazi appositi per determinati tipi pesca (spinning, Mosca, carpfishing etc.etc.etc.) mancono alcuni spazi per alcune tecniche. Esiste uno spazio per tecniche diverse però è come un raggruppamento di cose forse poco praticate. Vi faccio un esempio, spazi per tcniche di: pesca alla roubesienne, pesca all'inglese (no Mosca!!) pesca alla bolognese, pesca a fondo, pesca con la camolera. Effettivamente l'ho notato in quanto io ho fatto un report sullo spazio "pesca a Mosca" sulla pesca con la moschera che però effettivamente non è proprio collegabile alla pesca a Mosca (o alla tenkara o alla valsesiana) . Può darsi che abbia scritto una amenità però forse potrebbe essere non male. Ad maiora!!!

Questo post è stato modificato da edorica: 17 September 2013 - 15:11 PM

Ex utente Edorica

#292 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 17 September 2013 - 15:19 PM

Beh, esiste già una sezione "Pesca al colpo" per quanto riguarda roubaisienne, inglese, bolognese, canna fissa.

Esistono poi anche delle sezioni per la pesca a fondo, che in realtà a seconda del tipo di ambiente di pesca, di preda ecc. è trattata nella sezione "Pesca a fondo/al tocco", "Ledgering", "Carpfishing" o nella sezione "Mare".

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#293 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 17 September 2013 - 15:24 PM

Beh, esiste già una sezione "Pesca al colpo" per quanto riguarda roubaisienne, inglese, bolognese, canna fissa.

Esistono poi anche delle sezioni per la pesca a fondo, che in realtà a seconda del tipo di ambiente di pesca, di preda ecc. è trattata nella sezione "Pesca a fondo/al tocco", "Ledgering", "Carpfishing" o nella sezione "Mare".

Mi hai preceduto...Luca....:) si esistono sezioni per queste tecniche......ma se: Edoardo hai delle idee.. è giusto parlarne...... :up:

#294 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 17 September 2013 - 15:31 PM

Per carità, ci mancherebbe! :-)

E poi è comunque vero che altre tecniche, magari più "tradizionali", non hanno una "casa" ben definita...però la sezione pesca al colpo in particolare mi pare già adeguata, anche considerando che, purtroppo, non è delle più frequentate...

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#295 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 17 September 2013 - 15:34 PM

Già.......sapete non frequentando lo spazio pesca al colpo e l'altro non sapevo del raggruppamento!! Va be io l'ho detto solo perché ho notato questo dopo il report sulla moschera (vero che si usano le mosche però....) . Comunque può anche darsi che quella che ho appena citato o la pesca con la camolera o la pesca al tocco in torrente (solo per le trote) siano poco considerate o che interessino poco e quindi le altre tecniche. Una curiosità però: cosa c'entra la roubesienne con la inglese ?? Mi sembrano molto diverse come tecnica..........
Ex utente Edorica

#296 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 17 September 2013 - 15:36 PM

Si raggruppano per non avere n-mila sezioni con 4 post in croce ognuna appesantendo oltremodo la home. Poi spesso ci si dimentica di usare la funzione "Cerca" con la quale si giunge alle informazioni in modo estremamente rapido.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#297 Edoardo

Edoardo

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:

Postato 17 September 2013 - 15:45 PM

Ho capito: appesentirebbe.....sapete perché lo dico?? Io sono rimasto un po' indietro con le tecniche e (per quanto riguarda l'acqua dolce) quando ho iniziato si restringevano le tecniche in poche cose. La pesca a canna fissa, a fondo, con il vivo, con il morto, al tocco, spinning, bolognese e pesca a Mosca. Dopo con gli anni sono venute fuori tutte le altre (la inglese la roubesienne il ledgering il carpfishing la vertical Etc.etc.etc.) ma sono sempre rimasto indietro e collegato alle vecchie tecniche che ora.......manco si considerano!!!
Ex utente Edorica

#298 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 17 September 2013 - 15:48 PM

Si raggruppano per non avere n-mila sezioni con 4 post in croce ognuna appesantendo oltremodo la home. Poi spesso ci si dimentica di usare la funzione "Cerca" con la quale si giunge alle informazioni in modo estremamente rapido.

quoto in pieno il tuo pensiero  :up:

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#299 mark65

mark65

Utente registrato

• Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni

Postato 17 September 2013 - 21:03 PM

Ho capito: appesentirebbe.....sapete perché lo dico?? Io sono rimasto un po' indietro con le tecniche e (per quanto riguarda l'acqua dolce) quando ho iniziato si restringevano le tecniche in poche cose. La pesca a canna fissa, a fondo, con il vivo, con il morto, al tocco, spinning, bolognese e pesca a Mosca. Dopo con gli anni sono venute fuori tutte le altre (la inglese la roubesienne il ledgering il carpfishing la vertical Etc.etc.etc.) ma sono sempre rimasto indietro e collegato alle vecchie tecniche che ora.......manco si considerano!!!

perché dici che non si considerano?se spulci per benino nelle varie sezioni ci sono risposte ed argomenti dei vari Malauros,Gabribabi ecc..molto esaudienti con tanto di schemi per montature ecc..se inizi a leggerti tutto molto probabile che ti serva una nottata

#300 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 18 September 2013 - 10:07 AM

:up:

Le tecniche sono tutte rappresentate in forum. Roubasienne, passata e inglese fanno parte tutte della pesca al colpo, hanno in comune il galleggiante" e sono così "indicate" non solo nel forum, ma anche ad esempio nel mondo della pesca, tanto che le gare di pesca al colpo comprendono queste tecniche.
Come dice Mark, trovi tutto in fourm, spulciandolo per bene! ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi