PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 01 November 2011 - 16:03 PM
Francesco
17 anni
Postato 01 November 2011 - 18:25 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 01 November 2011 - 19:04 PM
ragasss, non per sostituirmi al dimi, ma IMHO la chat e' fuorviante... ok, e' comoda, pero' si rischiano di disperdere informazioni e ottimi interventi, oppure per esperienza personale in altre sedi puo' dar luogo a fraintendimenti poco piacevoli
Francesco
17 anni
Postato 01 November 2011 - 21:22 PM
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 01 November 2011 - 21:29 PM
Questo post è stato modificato da momò1293457813: 01 November 2011 - 21:42 PM
Postato 01 November 2011 - 21:45 PM
dimi tu sei favorevole alla chat?
Postato 01 November 2011 - 22:35 PM
Postato 02 November 2011 - 11:37 AM
Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.Tipo di tutorial ?
che magari ci si mette in opera
Postato 02 November 2011 - 12:06 PM
Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.
La chat per me avrebbe tanti lati negativi,verrebbe riempita di spam e link o peggio flame,porterebbe molti utenti ai primi messaggi (e impazienti) a chiedere direttamente lì i consigli sperando di ottenere risposte in brevissimo tempo. Per conoscersi meglio magari si può chiacchierare nelle sezioni OT e QUATTRO CHIACCHIERE o meglio andare a pesca insieme
Questo post è stato modificato da effe: 02 November 2011 - 12:06 PM
Francesco
17 anni
Postato 02 November 2011 - 12:27 PM
Questo post è stato modificato da Dario7: 02 November 2011 - 14:20 PM
Postato 02 November 2011 - 12:47 PM
Postato 02 November 2011 - 12:55 PM
Francesco
17 anni
Postato 02 November 2011 - 13:49 PM
Magari fare delle guide riassuntive e intuitive per ogni tecnica,facendo un riassunto di tutti i topic importanti della sezione e magari inserendo immagini e video esplicativi,così da creare una guida generale per ogni tecnica,non necessariamente troppo approfondita (per quello si va a vedere negli altri topic importanti della sezione) ma magari una guida di base di facile accesso per chi si inizia ad approcciare ad una determinata tecnica. Cercando di preservare le immagini anche che aiutano,reinserendole nel caso sparissero.
Postato 02 November 2011 - 14:50 PM
ma io non intendo una chat tipo facebook dani, cioè una personale, ma una chat pubblica, di tutto il forum!
molti sono contrari all'idea, ma io non perdo la speranza
Questo post è stato modificato da Pescadur: 02 November 2011 - 14:51 PM
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 02 November 2011 - 17:21 PM
Postato 02 November 2011 - 18:40 PM
Postato 02 November 2011 - 18:59 PM
Questo post è stato modificato da carlo alberto: 02 November 2011 - 19:00 PM
Postato 02 November 2011 - 19:04 PM
Postato 02 November 2011 - 19:14 PM
La chat per me avrebbe tanti lati negativi,verrebbe riempita di spam e link o peggio flame,porterebbe molti utenti ai primi messaggi (e impazienti) a chiedere direttamente lì i consigli sperando di ottenere risposte in brevissimo tempo. Per conoscersi meglio magari si può chiacchierare nelle sezioni OT e QUATTRO CHIACCHIERE o meglio andare a pesca insieme
Postato 02 November 2011 - 19:17 PM
Nel mio piccolo condivido in pieno quanto scritto da Jfish e infatti avevo proposto un'idea, poco più sopra, che però dobrebbe attuarsi fuori dal forum per non appesantirlo troppo e affinchè non ci fosse un dispendio eccessivo di energie in termini di tempo e danaro.
Anche perchè sinceramente non credo ci sia bisogno di altro nel forum: se un utente ha un'idea su una montatura, una pastura, un'esca o semplicemente una scheda su un pesce, scrive e generalmente, se è importante e di interesse comune, finisce come Pinned.
Credo che POK sia molto semplice e immediato sia come ricerca che come lettura: purtroppo (e in parte bisogna anche comprendere) ci sono molti utenti che preferiscono avere le risposte pronte piuttosto che sbattersi a cercare una soluzione tra le righe che sono state scritte fino ad oggi: questo è abbastanza ovvio, è più semplice.
Tuttavia mi sto anche rendendo conto che fare una cosa al di fuori può anche essere dispersiva per gli utenti del forum.
Partendo da questo, penso che bisogna anche mettersi nei panni di chi entra per la prima volta, magari con una semplice ricerca su google (come ho fatto io alla mia prima visita).
Proprio per questo (vi prego non lapidatemi, è solo un'idea) farei qualche accorpamento per alleggerire la ricerca dei contenuti, la comprensione dei novelli come me ed il lavoro di moderazione e amministrazione.
Le idee sarebbero queste:
1- la sezione Natanti Barche da Pesca e Motori la vedrei bene dentro alla sezione Attrezzature- Dubbi e consigli.
2- le sezioni Bass Fishing e Cat Fishing le vedrei bene come sottosezioni nella tecnica dello Spinning.
3- metterei insieme le sezioni Ledgering e Carpfishing (ma di questo non ne sono convinto anche io molto)
che nessuno si offenda, sono solo piccole idee
In soldoni: se dovessi fare un cambiamento al forum lo farei solo in termini di restyling e basta: per quello che ne capisco io POK è già ottimo così com'è.
Ciao
Francesco
17 anni
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi