Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il FORUM vi chiede una mano

• Please log in to reply
388 risposte a questo topic

#101 dariostreni

dariostreni

Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

• Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia

Postato 25 November 2011 - 18:44 PM

Scusate, ho bisogno di aiuto perchè ho un dubbio esistenziale e non sapreei come fare: vi prego entrate!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Seriamente: penso a volte che i titoli vengano scritti in questo modo anche per essere simpatici, diciamo per fare gli "amiconi".
Bisogna anche pensare che quando si entra in un forum ben fatto come questo c'è una certa eccitazione e l'emozione di condividere una passione con tante persone nello stesso momento porta a fare delle piccole bighellonate.

In ogni caso, molte disattenzioni non ci sarebbero se noi utenti avessimo un pò più di buona volontà a capire bene la struttura di un forum e i suoi meccanismi.

Anche senza leggere subito il regolamento (non è vero: bisogna leggerlo in primis) se uno fa un giro di un'oretta (anche due) tra i vari argomenti e i topic fin qui inseriti potrà capire da solo come fare, grazie a tutti i post che vede con scritto "perfavore passa a presentarti nell'apposita sezione" oppure "caro mio, il forum non è una chat, attendi con pazienza" oppure ancora "spostato" e anche "la parola aiuto non è un titolo" etc etc

#102 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 25 November 2011 - 19:09 PM

Scusate, ho bisogno di aiuto perchè ho un dubbio esistenziale e non sapreei come fare: vi prego entrate!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

30 frustate per te se apri un topic con quel titolo :sm:
:-D

Per il resto, lo scopo è proprio cercare di ridurre il lavoro di "correzione" da parte dello staff. Se ci fossero meno infrazioni potrebbero impiegare più tempo ad attività volte alla crescita e miglioramento (sempre che ce ne sia bisogno :-D) del forum.
Ergo, il regolamento va letto ancor prima di immergersi nei vari 3d... oltretutto si fa prima ad impararlo così che ad evincerlo leggendo millemila post :lachtot:

#103 bombolino

bombolino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • Tecnica: tremarella spinning

Postato 26 November 2011 - 01:23 AM

come hanno detto alcuni sarebbe simpatica una chat!
Ps grande pok!

#104 cappotatore_cronico

cappotatore_cronico

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 245 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: spinning

Postato 26 November 2011 - 10:39 AM

Molto interessante , se riesci (senza obblighi sia chiaro) a fargli fare un piccolo tutorialino di facile comprensione sull'uso di una classica digitale (come bene o male tutti abbiamo) per fare delle foto decenti , sara' altresi' pubblicato a sua firma ovviamente , dai che ci meritiamo la promozione :mrgreen:

appena lo incontro chiedo.
per come spiega lui può capire chiunque.

#105 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 26 November 2011 - 17:05 PM

Voglio dare anche il mio contributo a questo topic, che con il passare del tempo diviene sempre più interessante, a dimostrazione che il vero patrimonio di questo sito sono gli utenti stessi. :mrgreen:
  • Manca nel sito una sezione "letteraria" dove mettere e quindi facilmente trovare i link sui libri che si trovano nel web. Mi è capitato in pescaok trovare link di libri come "L'amo e la lenza" (www.marioalbertarelli.org), il libro di Federico Ielli "conoscere lo spinning", cento mosche di Daveri (digilander.libero.it/daveri/cento_mosche.html) e altri; poterli trovare tutti con i commenti e le recensioni degli utenti sarebbe utile e interessante.
    Inoltre in questa sezione si potrebbe commentare, consigliare o sconsigliare riviste di pesca e libri di pesca di vecchia o nuova pubblicazione.
    Oltre ai libri dedicati alla pesca si potrebbero suggerire in quali libri o raccolte di racconti di autori classici trovare brani che possono interessare noi pescatori (solo per un autore come Hemingway se ne potrebberero indicare a decine).
    Si protrebbero anche pubblicare racconti o meglio delle "Storie di pesca" dove dare libero sfogo alla fantasia (questa sicuramente non manca) e alla capacità creativa.
  • Si potrebbe inserire un tutorial di guida all'acquisto per ogni tecnica. Come è stato fatto da Linuz per lo spinning, sarebbe utile farlo per tutte le tecniche magari in maniera molto schematica: un paio di modelli di canne e mulinelli per un 2 - 3 fasce di prezzo da aggiornare di anno in anno. Toglierebbero e/o concentrerebbero moltissimi topic simili. Meglio se questi fossero estesi anche alle atrezzature, artificiali ecc.
  • Mi piacerebbe vedere indicato per ogni singola sezione i moderatori come si trovavano nella precedente versione del sito o in alternativa che nel profilo invece di indicare un generico "moderatore di sezione" fosse indicata la sezione di cui si è responsabili ad esempio "moderatore sezione spinning" o "moderatore sezione mare" in modo che gli utenti, specie i nuovi, si orientino meglio e si abbiano dei punti di riferimento ben chiari.
  • .....VIVA PESCA OK ! :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#106 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 27 November 2011 - 09:32 AM

3. Mi piacerebbe vedere indicato per ogni singola sezione i moderatori come si trovavano nella precedente versione del sito o in alternativa che nel profilo invece di indicare un generico "moderatore di sezione" fosse indicata la sezione di cui si è responsabili ad esempio "moderatore sezione spinning" o "moderatore sezione mare" in modo che gli utenti, specie i nuovi, si orientino meglio e si abbiano dei punti di riferimento ben chiari.

Grande Luca :up:

Mi soffermo solo sul punto 3.

Per la prima parte dove dici che ti piacerebbe vedere quali sono i mod di sezione, entrando nella sezione in fondo alla pagina a SX trovi sempre i nomi dei moderatori di quella sezione, guarda qui sotto (presa da sez. spinning):

Posted Image

Nota: webmaster appare per "ovvie" ragioni come gruppo in quasi tutte le sezioni.

Diverso è invece inserire nel profilo del moderatore quali sezioni modera, operazione questa che nella sua semplicità sarebbe alquanto complessa, visto che alcuni mod moderano più sezioni e visto che agli stessi frequentemente capita di dover moderare una o due sezioni in più dall'oggi al domani ;)

Colgo l'occasione inoltre per evidenziare che i supermoderatori per ruolo moderano ovunque, ma sono elencati come mod principalmente dove hanno maggiori competenze specifiche :-) Seppure sono 3 personaggi che hanno davvero grande esperienza su più tecniche di pesca :-)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#107 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 27 November 2011 - 16:47 PM

..... entrando nella sezione in fondo alla pagina a SX trovi sempre i nomi dei moderatori di quella sezione, ....

:oops: :oops: :oops: :oops:
Sono proprio bombardato, non l'avevo mai notato.
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#108 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 27 November 2011 - 19:09 PM

;) mi sono venute in mente altre due cosine!
la prima è che si potrebbe mettere come "pinned" le canne da pesca degli utenti nella sezione spinning, dato che ho già letto che gli utenti più giovani la usano coem scelta per le loro canne e magari una reperibilità imediata sarebbe più utile!
l'altra idea è che si potrebbe inserire (se non ce già!) una sezione al di fuori della pesca ma per conto mio molto impartante sulle varie associazioni che si occupano di animali e ambiente tipo L.I.P.U., LAV, WWF ecc. ecc.

Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#109 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM

Postato 28 November 2011 - 15:32 PM

Ale, interessante quello che dici riguardo al "pinnare" il topic le "canne degli utenti". Tuttavia non sono d'accordo sul fatto di inserire una sezione dedicata ad associazioni che tu hai citato, per come la vedo io, nonostante spesso dicano cose giuste, allo stesso tempo sono politicizzate e schierate.. A mio parere sarebbe un topic di flame continuo..
Carlo.
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#110 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 28 November 2011 - 16:38 PM

In questi giorni Lo staff iniziera' a inserire varie info nel calendario :smile:
se avete delle date d'interesse comune alla pesca mandatele in MP che vedremo di inserirle

Grazie della collaborazione a tutti :smile:

Sono onorato dal fatto che vi sia piaciuta quest'idea :) Buon lavoro...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#111 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 28 November 2011 - 17:40 PM

Ale, interessante quello che dici riguardo al "pinnare" il topic le "canne degli utenti". Tuttavia non sono d'accordo sul fatto di inserire una sezione dedicata ad associazioni che tu hai citato, per come la vedo io, nonostante spesso dicano cose giuste, allo stesso tempo sono politicizzate e schierate.. A mio parere sarebbe un topic di flame continuo..
Carlo.

mi sa che hai anticipato i mod. perchèhai ragione!
Ale
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#112 bulak

bulak

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 368 Post:
  • Tecnica: Spinning/PAM

Postato 28 November 2011 - 18:44 PM

mi sa che hai anticipato i mod. perchèhai ragione!
Ale

:)
Sem nasù par patì...e patem! A.C. LEGNANO 1913
Bulak alias Carletto

#113 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 28 November 2011 - 22:37 PM

Si protrebbero anche pubblicare racconti o meglio delle "Storie di pesca" dove dare libero sfogo alla fantasia (questa sicuramente non manca) e alla capacità creativa.[*]

Bella li Luca :smile: , per questo sopra gia' c'e' questa sezione (sempre se ho capito cosa chiedi, confermi )
http://www.pescanetw...torie-di-pesca/
basta inviarmele e le inserisco moooolto volentieri

Per le restanti proposte :smile: pian piano potranno esser inserite e create :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#114 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 28 November 2011 - 22:40 PM

Carlo.

Per tutto il rispetto che abbiamo per tutte le varie associazioni , Confermo appieno :smile:
Gli Amici Della Topa

#115 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 04 December 2011 - 14:39 PM

;) poco tempo ho acquistato una canna per il light spinning, stavo pensando che per la ricerca più veloce e aiutare i novelli si potrebbe raggruppare questo tipo di canne e i vari post in una sezione apposta in "spinning", che ne dite potrebbe essrere una buona idea?
Ale

#116 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 05 December 2011 - 12:31 PM

;) poco tempo ho acquistato una canna per il light spinning, stavo pensando che per la ricerca più veloce e aiutare i novelli si potrebbe raggruppare questo tipo di canne e i vari post in una sezione apposta in "spinning", che ne dite potrebbe essrere una buona idea?
Ale

Il light spinning raggruppa varie tecniche "spinnatorie" :-D
C'è il finesse per i bass, altra roba a me ignota per la pesca in acqua dolce, poi l'eging ed il rockfishing per quanto riguarda il saltwater. A meno che non si inserisca una sottosezione per ogni tipologia di pesca mi sa che sarebbe un pò un casotto. Ma anche così poi si va ad appesantire ulteriormente la home del forum :unsure:

L'idea è buona ma ci sono dei pro e contro da tenere in considerazione :mrgreen:

#117 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)

Postato 05 December 2011 - 18:01 PM

Ulteriore aggiornamento sui lavori richiesti

son state fatte le sezioni ATTREZZATURE nella sezione SPINNING e MOSCA

Nei giorni a seguire i nostri Mod (e qua e' un lavoraccio lunghetto dato le domande frequentissime) tempo permettendo sposteranno i topic dalle due sezioni generali alle due sottosezioni , dunque le troverete attive solo in lettura per tot (inquantificabile ma cercheremo nel piu' breve tempo possibile) tempo , poi vi verranno aperte anche in scrittura

Lo Staff
Gli Amici Della Topa

#118 Lele Fisher

Lele Fisher

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 360 Post:
  • Tecnica: asd

Postato 06 December 2011 - 22:04 PM

Non so se può essere utile e se non è già stato proposto, ma magari si potrebbe ampliare la sezione itinerari (raccogliendo più riserve ecc.), magari raggruppandole a seconda del territorio...penso possa tornare utile in diversi casi, soprattutto a lungo termine potrà diventare una risorsa niente male.
Queste però sono proprio sottigliezze, perchè questo forum è davvero completo.
Ciao!
Siete pronti ragazzi??? Si signor capitano!!! Non ho sentito bene? Si signor capitano!!! Ohhhh!!!

#119 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 06 December 2011 - 23:44 PM

eh comunque non è mica male la tua idea Lele. "Seppure" è una cosa che bolle in pentola da tempo.

Arriveremo anche li ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#120 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 07 December 2011 - 10:47 AM

Non c'è un modo per mettere in evidenza le date più significative nel calendario? Che ne so tipo fare il numero in rosso :)
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi