PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 18 September 2007 - 09:25 AM
Postato 18 September 2007 - 11:26 AM
Postato 18 September 2007 - 12:43 PM
Stefano 19 anni!!! solo spinning e mosca; sempre CATCH & RELEASE
Baloss del Tresa ----- Ciao Giorda...
Postato 18 September 2007 - 12:44 PM
Postato 18 September 2007 - 13:47 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 18 September 2007 - 13:52 PM
Postato 18 September 2007 - 13:55 PM
trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi
Postato 18 September 2007 - 14:19 PM
complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola
Postato 18 September 2007 - 14:28 PM
complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola
Eutanasia del deforme , selezione biologica indotta, eliminazione forzata, tutti termini che mi portano alla mente vecchi discorsi di mio padre su un certo regime per fortuna spazzato via ; io sono per lasciar fare alla natura , se quelli sono arrivati a quelle dimensioni hanno tutte le qualità necessarie per continuare a vivere ; poi tutti i deformi che ho preso sono sicuro fossero dei traumatizzati e non delle tare genetiche ; la natura sa essere molto più decisa e crudele di noi : chi non è in grado di adattarsi soccombe; questi quindi hanno tutto quello che serve per continuare a scorrazzare nel lago. :wink:
Postato 18 September 2007 - 15:30 PM
mai sentito dei biologi?
hola
Eutanasia del deforme , selezione biologica indotta, eliminazione forzata, tutti termini che mi portano alla mente vecchi discorsi di mio padre su un certo regime per fortuna spazzato via ; io sono per lasciar fare alla natura , se quelli sono arrivati a quelle dimensioni hanno tutte le qualità necessarie per continuare a vivere ; poi tutti i deformi che ho preso sono sicuro fossero dei traumatizzati e non delle tare genetiche ; la natura sa essere molto più decisa e crudele di noi : chi non è in grado di adattarsi soccombe; questi quindi hanno tutto quello che serve per continuare a scorrazzare nel lago. :wink:
Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA
Postato 18 September 2007 - 15:45 PM
Ammetto che dal mio post non si capiva molto, non era un attacco nei tuoi confronti.. ci mancherebbe, era una considerazione sul fatto che l'uomo (e qui scopro l'acqua calda) negli ultimi decenni le sta provando veramente tutte per rovinare quello che la natura ha prodotto in millenni.... il fatto è che non si rende conto che questo gli si sta ritorcendo contro... vedi riscaldamento del pianeta, scarsità idrica, inquinamento di tutti i tipi.... insomma su questo dovremmo aver parlato la stessa lingua non trovi? Poi rimango comunque concorde con giordano sul fatto che non dovrebbe stare a noi sostiturci alla natura e decidere cosa può sopravvivere e cosa no, detto questo non ti considero ne ti immagino come un nazista che va a fare pulizia etnica tra i pesci.... lungi da me...complimenti come al solito ..... ho una domanda.... sai che sono per il C&R ma non credi che forse sia meglio sopprimerli ? la mia domanda non nasce da una questione estetica ma dalla paura che si riproducano nelle freghe a venire e diano sempre più pesci deformi.... se non vi fosse il rischio che accada allora vai di C&R visti anche gli sforzi che devono aver fatto per sopravvivere ma se compromettessero le altre freghe?... :wink:
mai sentito dei biologi?
hola
Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA
per prima cosa sai già come la penso sul C&R ..... la mia domanda nasce dal fatto che in trentanni di pesca non ho mai trovato un cavedano in quello stato mentre dalle tue parti non mi sembrano infrequenti, da qui la mia domanda pensando che qualche genere di "mutazione genetica" fosse imputabile ad un inquinamento molto più pesante di quello che si possa pensare e non solo ed esclusivamente dovuta a traumi , ne avessi visti uno o due nelle tue foto vabbè ma onestamente ora mi sembrano un pò tantini....sul fatto che la natura ci metta una pezza sono ancora d'accordo con te ma se il problema all'origine sarebbe l'inquinamento allora forse potremmo anche mettercela un pò anche noi sta pezza (fermo restando che ogni pesce ha ne più ne meno lo stesso diritto di vivere dell'altro) ....ovviamente non vado in giro a sopprimere ogni essere menomato che vedo in giro a mò di nazista.....
"Il discorso fila e mi piace, abbasso la solita mania dell'uomo di sentirsi superiore a tutto natura compresa.... salvo poi svegliarsi bruscamente in certe situazioni..... è la natura a comandare e l'uomo sta facendo di tutto per rompergli le scatole.. :x QUOTONE AL GIORDA[/quote"
se bonasera.....non ti rispondo nemmeno!
Postato 18 September 2007 - 15:48 PM
per prima cosa sai già come la penso sul C&R ..... la mia domanda nasce dal fatto che in trentanni di pesca non ho mai trovato un cavedano in quello stato mentre dalle tue parti non mi sembrano infrequenti, da qui la mia domanda pensando che qualche genere di "mutazione genetica" fosse imputabile ad un inquinamento molto più pesante di quello che si possa pensare e non solo ed esclusivamente dovuta a traumi , ne avessi visti uno o due nelle tue foto vabbè ma onestamente ora mi sembrano un pò tantini....sul fatto che la natura ci metta una pezza sono ancora d'accordo con te ma se il problema all'origine sarebbe l'inquinamento allora forse potremmo anche mettercela un pò anche noi sta pezza (fermo restando che ogni pesce ha ne più ne meno lo stesso diritto di vivere dell'altro) ....ovviamente non vado in giro a sopprimere ogni essere menomato che vedo in giro a mò di nazista.....
Postato 18 September 2007 - 16:04 PM
Mai detto o pensato nulla del genere Guardando bene i "deformi che ho preso quest'anno si nota chiaramente che le deformità sono dovute a traumi : spine dorsali deformate , gobbe , teste schiacciate , facce deformate sono tutti accidenti occasionali dovuti a cacciate di altri pesci o uccelli e ad intervento umano; dici che sono molti ?? Si ti posso dare ragione , ma quest'anno mi sono dedicato in prevalenza a cavedani e per cui ne ho catturati molti e ben si sa che è più facile per loro attaccare un pesce che viaggia male e lento o quasi morto (il mio filibusta) che un pesce in perfette condizioni fisiche; per me è questa la spiegazione dell'abbondanza degli handicappati ; i cavedani si raggruppano in branchi in date zone che conosco per cui anche i menomati fanno meno fatica ad attaccare un artificiale che è quasi fermo per la maggior parte del tempo; discorso diverso usando minnow che vanno recuperati abbastanza allegramente per dargli modo di lavorare bene ; a questi è meno facile attaccare dei pesci che non siano in perfetta forma ; il discorso si fa più valido se poi si parla di fiumi o torrenti , mai preso un pesce deforme in corrente , anche se sul Tresa ne risalgono a frotte. :wink:
Postato 18 September 2007 - 19:50 PM
Postato 18 September 2007 - 21:25 PM
Postato 18 September 2007 - 21:56 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi