Postato 02 June 2010 - 01:59 AM
Ma si può fare la pesca al pesce ratto?
La nutria è protetta?
No scherzo, ma credo che non siano fresche e dolci acque?
Ma purtroppo io sono un pò ambientalista e patisco vedendo gli spettacoli dell'inciviltà umana! è terribile...
Ma non mi riferisco a Roma in particolare, ma a tutti i corsi d'acqua che sono stati trasformati dall'uomo in....
lasciamo perdere... ho visto anche acque piene di residui fissi vicino alle rocce e sul fondale, mi sono informato e quello era sia piombo che mercurio... scaricati dalla solita fabbrica che non subisce controlli....
io la prima volta che sono andato a pescare al tevere, avevo 2 paia di guanti in lattice!
man mano poi, mi sono meravigliato....le sponde sono pulite (le puliscono per i turisti che ci passeggiano) e in acqua non vedi niente...giusto qualche pallone da calcio imprigionato sotto le cascatelle
...poi certo, se la vai ad analizzare chimicamente chissa che ci trovi!
per ora on ho visto ne topi ne nutrie! anzi ti fanno compagnia anatre coloratissime e gabbiani sospettosi!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-