Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quale fluo. per il mio trecciato


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 matteo9uno

matteo9uno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma (RM)

Postato 02 December 2011 - 13:57 PM

ciao raga ho un trecciato power pro dello 0.19 da 13kg che fluorocarbon mi consigliate di mettere? io avevo pensato ad uno 0.45 del team saragus salt water dello 0.45 che regge 14,50 kg (che levando 1.50 kg credo sia perfetto per il mio trecciato)voi che ne dite? devo andare su uno 0.50? se si perchè? :rolleyes:

#2 pijall

pijall

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 728 Post:
  • Tecnica: spinnare
  • Provenienza: Prato

Postato 02 December 2011 - 14:08 PM

cosa vuoi pescare con treccia cosi grossa?

#3 matteo9uno

matteo9uno

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma (RM)

Postato 03 December 2011 - 21:34 PM

belle leccie e perchè no macari insidiare anche qualche bella spigolona (anche se 13 kg sono tanti)

#4 marlin47

marlin47

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Livorno

Postato 12 December 2011 - 08:41 AM

penso che un buon 35/40 per spigole e45/50 per lecce amia di taglia oltre i 10kg.

#5 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 13 December 2011 - 22:03 PM

io invece penso che per la spigola basta un buon 0,20 , di amia di taglia non ne ho mai avute in canna, solo qualcuna sotto il kilo praticamente degli avannotti che però tiravano più di una spigola di peso triplo
Ex moderatore molto poco moderato

#6 marlin47

marlin47

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: traina
  • Provenienza: Livorno

Postato 16 December 2011 - 17:01 PM

Parlo per esperienza, io parlo di traina e devo dire se in canna ho una spigola di 3 kg + la trazione della barca, un buon 35 dà una certa garanzia. A settembre dove di solito traino ho pescato una leccia di kg. 21,400 e se non avevo un buon 50 erano ca..i amari e pensare che ero andato per serra. Non Sai mai che cosa può abboccare. La leccia vedi foto su www.gommonauti.it traina col vivo a Livorno ciao.

#7 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 17 December 2011 - 11:07 AM

io invece penso che per la spigola basta un buon 0,20 , di amia di taglia non ne ho mai avute in canna, solo qualcuna sotto il kilo praticamente degli avannotti che però tiravano più di una spigola di peso triplo

Quoto diciamo che dallo 0.20 allo 0.23 per le spigole sia più che sufficiente..........Per quanto riguarda le amia spero solo che tu sia dotato di una bobina mooooooolto capiente perchè a me è successo solo due volte di incannarne una e mi ha sbobinato tipo 200 metri di filo in 30 secondi sono treni in corsa e a mio parere uno dei pesci più difficili da gestire.......Poi se per leccia intendi la stella allora è un altro discorso e con un buon 0.30 le tieni in canna senza problemi.........
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#8 toni

toni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.
  • Provenienza: lago di Como

Postato 09 February 2012 - 17:29 PM

Per abbinarlo al trecciato dello 0.19 devi partire dallo 0,40. Se i fondali dove vai a pescare sono pieni di scogli arriva anche un 50. Il 40 non ha problemi a tirate pescioni ma vai sul più grosso solo per fondali ostici.Tieni conto che il 50 in confronto al 40 ha più problemi di scorrimento tra gli anelli della canna in caso di uso a spinning.

Questo post è stato modificato da toni: 09 February 2012 - 17:37 PM


#9 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 09 February 2012 - 17:58 PM

Onestamente credo dipenda molto dallo spot che frequenti:
se in porto, è un discorso, se da spiaggia un altro e da scogliera altro ancora.

Dipende poi se peschi da solo o se puoi contare su un aiuto, perchè se sei solo, in scogliera ti sconsiglio vivamente di usare terminali inferiori allo 0,30 anche se vai solo a spigole, gestirla e salparla non è come in porto o dalla spiaggia, devi forzare molto specie in fase finale di recupero.

Se poi hai la fortuna di pescare in uno spot dove sai per certo che puoi incannare sia la spigola che la leccia amia di dimensione generosa sali senza problemi di diametro, gestire una leccia amia non è una scherzo, tira piu di una ricciola per intenderci, e credo questo basti a far capire di che pesce si parli :smile: .

Io se devo spinnare in uno spot dove so che ci sono entramne monto un buon fluoro carbon dello 0,40 minimo, sai com'è perdere il pescione della stagione perchè se ne va con in bocca il tuo artificiale lascia l'amaro in bocca..... :neutral:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi