PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 12 December 2011 - 21:38 PM
Postato 12 December 2011 - 21:48 PM
brazie per le info allora scientific angler siascientific angler serie mastery la sigla mi sembra " xtl " ha ottenuto il titolo di miglior coda da spey durante le gare e hanno fatto il primo assoluto. €.89,00 ma li vale tutti .
Però se non volete questa cleggete bene il longbelly che dev'essere il più lungo possibile affinchè non si faccia fatica.
Kobra
quando sono in vena tocco i 32 mt ma più di due o tre volte non riesco a ripetermi.
un consiglio che mi hanno dato e che ho adoperato subito,ogni 5 mt ho segnato con il pennarello la misura e così ti riesci a regolare meglio e a capire di volta in volta quanto esci e dove fermare il segno per dover trazionare .
così facendo ti alleni sulle varie distanze.
oppure scegli una giornata ventosa e metti le spalle al vento vedraì che fai anche 40 mt
ciao
Postato 12 December 2011 - 21:57 PM
Postato 12 December 2011 - 22:09 PM
Postato 13 December 2011 - 14:23 PM
Postato 13 December 2011 - 16:03 PM
Postato 13 December 2011 - 18:57 PM
Dato che mi pare sia un post d'interesse lo pinniamo alto
Postato 13 December 2011 - 19:03 PM
Postato 13 December 2011 - 19:07 PM
Io la coda la volevo comprare per la 10', la canna a due mani la comprerò piu avanti ma ne ho provata una di un pam che pescava affianco a me ai carcana. Visto che ero interessato mi fa "prova" e effettivamente che lanci che si fanno... praticamente sempre con la coda tutta fuori in punta di canna tiri la coda dietro e poi trazioni mentre riporti avanti la canna come facciamo noi solo che spari fuori mooooolto di piu.
Postato 15 December 2011 - 21:09 PM
Postato 16 December 2011 - 08:57 AM
Postato 16 December 2011 - 18:39 PM
Postato 16 December 2011 - 19:03 PM
Postato 16 December 2011 - 19:08 PM
Postato 16 December 2011 - 21:20 PM
Postato 16 December 2011 - 22:35 PM
1 apparte gli scherzi dovresti scrivere un libro sulla tecnica moderna di lancioKobra ... Pier ... grazie per i commenti positivi, ho sempre un po' il timore di non riuscire a raccontare argomenti come il lancio, dove bisogna "tradurre" le sensazioni che proviamo impugnando il "sughero"
Aggiungo che il lancio froller con attrezzature "pesanti" può regalare piacevolissime sensazioni. Le canne "potenti" hanno un carattere, un'anima, molto più pronunciata di una 7'6" da secca o di una 10' da ninfa ... sentirsi scivolar via la coda ... anzi "strappar" ... dalle mani quando riusciamo a realizzare un lancio tecnicamente perfetto ha un "sapore" molto particolare. E' il connubbio fra potenza e dolcezza dello sviluppo in avanti del lancio che mi ha sempre affascinato ... seguire con lo sguardo un loop stretto che si posa sul traguardo dei trenta metri "pennellando" i nostri artificiali in acqua ... mentre la coda richiamata velocemente sibila fra gli anelli ... è accattivante ... provare per credere ...
Postato 16 December 2011 - 23:10 PM
1 apparte gli scherzi dovresti scrivere un libro sulla tecnica moderna di lancio
2 non c'è di che per i complimenti quando ci vogliono vanno fatti
3 secondo me le sensazioni piu belle le da sempre la PAM
Postato 16 December 2011 - 23:29 PM
Postato 17 December 2011 - 10:46 AM
Postato 09 January 2013 - 15:15 PM
Ma nessuno ha mai sentito parlare delle code Airflo Delta Clear?
A mio parere buonissime code consigliate da un amico e prontamente adottate.
La canna che uso più spesso ora da laghetto è la Airflo Nantech 10.6 coda 7/8 e utilizzando una coda di una taglia più pesante ( 8/9 ) si ottengono risultati più che ottimi.
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi