è online il sito dei Laghi!
Si tratta di 2 specchi d'acqua non grandi, situati a Inverigo, vicino al Lambro e nel cuore della Brianza. si raggiungono facilmente dalla superstrada "Valassina".
Nel lago "grande" prevalgono le trote (e gli storioni) tutto l'anno anche se d'estate vengono immessi anche Pesci gatto e Striped Bass. sul sito si dice anche che è possibile pescare l'alborella. Verificherò di persona.
Nel lago piccolo si fanno gare di trota d'inverno e alle carpe d'estate (ovviamente no-kill).
Bar e piccola bacheca per esche soccorrono il pescatore addormentato o bisognoso di un corroborante o mancante di materiale da attaccare all'amo
Ampio parcheggio esterno e area pic-nic completano il quadro.
I prezzi sono nella media. Durante la settimana con 3 ore 1 in più è in omaggio: quindi 15 euro per 4 ore.
Tecniche: striscio naturalmente e spinning. Con 15 grammi si arriva facilmente a centro lago. Siccome è presente un tubo nel lato opposto all'ingresso bisogna tenerne conto perchè a volte le trote si imbrancano nelle vicinanze.
Per gli spinnofili vanno bene le solite raccomandazioni: cucchiaino e minnow vanno ruotati a piacere e con un occhio ai gruppetti di pesce in transito o sosta presso le sponde. Teste piombate e grub in caso di trote apatiche.
Buona p.....ucciata di lenze!!!!!
:löl.:
ps: si tratta di laghi già frequentati da molti utenti e già presenti in molti topic. Chi avesse info recenti che ho omesso naturalmente intervenga. Io penso di farci un salto appena posso.
Questo post è stato modificato da Piscis piscis: 21 December 2011 - 12:42 PM