PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 12 January 2012 - 16:53 PM
La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!
Sempre e solo in Libera
Postato 13 January 2012 - 11:46 AM
Questo post è stato modificato da StegcO: 13 January 2012 - 11:46 AM
Sempre e solo in Libera
Postato 13 January 2012 - 12:40 PM
Ma infatti il galleggiante, nella montatura 1, non viene lasciato "mobile", ma si presuppone sia stata fatta un'esatta taratura del fondo, preliminare alla messa in pesca del finale. Ovvero, dei lanci a vuoto, solo piombo e galleggiante, per tarare esattamente la distanza tra i due. Se il galleggiante va a fondo lo alzi, altrimenti lo avvicini al piombo.Ciao
ho una domanda, vorrei preparare una montatura per Luccio/Luccioperca a Bandiera con Galleggiante, oltre a non aver bene compreso perchè lasciare il galleggiante "mobile" vanificando la sua funzione di indicatore preciso di movimento della lenza in maniera verticale, ma questa sicuramente è una mia mancanza dovuta al fatto che gli insegnamenti di pesca che ho ricevuto sono di tecniche anni '70 e del tutto non professionali , ma andiamo avanti.. Il mio dubbio è: non sapendo quando è fondo il punto in cui andrò a lanciare, esiste una tecnica per regolare, appunto il fondo? Cercando di insidiare Lucci CREDO debba andare molto in basso l'esca viva, consigliate quindi una montatura a Fondo oppure è, appunto, possibile raggiungere la giusta profondità anche col galleggiante?
Grazie mille per l'attenzione
Questo post è stato modificato da Boxeur78: 13 January 2012 - 12:41 PM
Postato 13 January 2012 - 15:23 PM
Sempre e solo in Libera
Postato 13 January 2012 - 16:45 PM
Questo post è stato modificato da dariostreni: 13 January 2012 - 16:50 PM
Postato 13 January 2012 - 17:41 PM
Sempre e solo in Libera
Postato 13 January 2012 - 20:05 PM
Credo di aver capito, quindi il nodo di stop potrebbe finire imbobinato sul mulinello se c'è molto fondo? E comunque dovrei fare N lanci per posizionarlo correttamente.. perfetto grazie
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 13 January 2012 - 21:20 PM
Ok, ma quidni il galleggiante non è scorrevole, è semplicemente tarato in baso al fondo, e qui allora ho altre due domande:
1) Quando si parla di galleggiante scorrevole a cosa ci si riferisce? a cosa serve lasciarlo libero?
2) Quindi se il fondo fosse 8mt dovrei lanciare una montatura da 8mt? cosa mi serve una canna da 12 metri?
Se il fondale su cui peschi è relativamente basso e la lunghezza della tua canna lo consente, puoi anche usare un galleggiante fisso, altrimenti passi alla boa scorrevole e regoli la profondità con uno stopper sulla lenza.
Postato 13 January 2012 - 22:44 PM
Sempre e solo in Libera
Postato 14 January 2012 - 00:52 AM
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 14 January 2012 - 00:59 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi