Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ultimo consiglio!


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 14 January 2012 - 22:35 PM

Ciao a tutti....ho trovato una canna colmic 90 euro...la mustang 200... c'è chi dice di lanciarci 175 grammi più esca è vero?....e un' altra cosa, a quel prezzo cosa mi consigliate?..vorrei una canna da usare sia dalla spiaggia sia altrove per la teleferica e a fondo con 175g in condizioni di turbolenza ..cosa ne pensate? sto cercando la mia canna da parecchio tempo ormai..! Aiutatemi! a presto!

#2 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 17 January 2012 - 00:11 AM

Dai ragazzi ho bisogno di una qualsiasi canna intorno massimo ai 100 euro ..ma anke dagli 80 in giù che mi permetta di lanciare 170 grammi piu esca e di rimanere in pesca con mare abb formato da utilizzare con pesci come il serra! qualcuno mi aiuta?

#3 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 17 January 2012 - 00:27 AM

Hai provato a dare un occhiata all'usato ?? Se non ricordo male le possibili scelte ti erano state date in un altro 3d ora non ricordo di preciso quale..........Ma personalmente continuo a rimanere dell'idea che con quel badget di canne cosi difficilmente ne trovi........Salvo tornare all'idea dell'usato.......Non conosco la canna da te menzionata e tutto sta a come li vuoi lanciare quei 175gr piu esca se li vuoi appoggiare potrebbe anche farcela (non ci metterei la mano sul fuoco) se vuoi spingere il lancio secondo me non ne rimane molto........Altro consiglio(gia dato se non ricordo male) è l'alcedo pride surf 200gr io ho provato le sorrelline nulla di eccezionale ma il loro lavoro lo fanno bene......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#4 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 17 January 2012 - 23:47 PM

scusa non ho capito che sorellina? comunque si anche l usato andrebbe bene!...ma ditemi qualche nome di qualche canna abbastanza decente!

#5 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 18 January 2012 - 00:42 AM

le sorelline sono le 150 grammi e ci lanci senza pericolo e a tutta birra in side 125 grammi............A questo punto le uniche due telescopiche rimanenti sono la alcedo pride surf 200gr e la italcanna 190 se no ci sono le due pezzi.............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#6 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 18 January 2012 - 11:50 AM

ma canne come hexagon o coguaro non vanno bene?...per le 2 pezzi non sono molto convinto in quanto non la vedo bene con il fattore ingombro... o sbaglio?

#7 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 18 January 2012 - 12:10 PM

Certo che vanno bene ma la tua limitazione rimane il badget salvo che non le trovi in ottimo stato usate.........Le due pezzi sono l'eccellenza del surf casting ma come dici tu l'ingombro nel trasporto è una limitazione da tenere sempre in considerazione.........
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#8 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 18 January 2012 - 19:50 PM

ok ti ringrazio! molto disponibile..un ultima cosa....xD...fra quelle di fascia economica come dici tu l alcedo 200..riesce a lanciare 170? sai di qualche canan che ci riesce? xD sto uscendo pazzo!

#9 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 18 January 2012 - 19:55 PM

Riuscirci ci riescono piu o meno tutte le 200 gr. ma come ti ho gia detto dipende tutto da come li si vuole lanciare questi 170 gr............che sulle telescopiche non si discosta comunque da due tipi di lanci eseguibili che sono il side e l'above.............
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#10 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 19 January 2012 - 09:26 AM

sisi ma io lancio classicamente in above.. no cmq mi è stato detto che molte 200 con 130 si piegano come banane...quindi sei certo solo dell alcedo che in above co 200 và? non ho intenzione di lanciare in ground..ho letto di tanti esperti che spaccano la canna..figurati io!

#11 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 19 January 2012 - 10:14 AM

Ok e fino a qui ci siamo però rimane il fatto che con 100e rimani in una fascia medio bassa piu bassa che media nelle canne da surf,le pride surf sono buone canne ma non ti posso di sicuro dare per certo che dopo poco tempo non inizino anche loro a fare le ""banane"". Il "problema" è che tu stai cercando una canna che ti faccia lanciare 170 gr e che ti faccia stare il pesca bene durante una mareggiata e purtroppo con queste caratteristiche nella fascia di prezzo da te indicata la scelta è limitata se non proibitiva,se invece ti accontenti di prestazioni mediocri (quindi appoggiando i lanci) va bene qualsiasi canna anche usata con un cast di 200gr ti faccio qualche esempio che usate (tenute bene naturalmente) dovresti trovare entro il tuo badget:
Shimano :
Nexave 200gr versione BX (la cx non la trovi usata)
Alivio 200gr prediligi la versione BX\CX (le DX hanno il cimino troppo sottile per i miei gusti)
Force master 3 pz. è una 8 once(225gr) in tre pezzi aggiungendo 10\15 euro la trovi)
Alceedo:
Pride surf 200gr la trovi nuova a circa 89e
Pride Oceanic Surf 250gr le trovi nuove a 100e Attenzione queste non le ho mai provate!
Italcanna:
Futura 200 gr solo usata a circa 100e
Black fury 200gr se sei fortunato la trovi usata,è ancora con gli scorrevoli sulla vetta ma è un ottima canna.
Hexagon 200gr prova ma dubito che la trovi a 100e anche usata normalmente è intorno alle 170.

La stragrande maggioranza di queste canne le troverai usate (sempre in base al tuo badget) quindi una volta trovate dovrai valutare bene se prenderle oppure no,in questo non ti posso aiutare mi dispiace...........Prova anche io a vedere se qualche SC amico ha qualcosa da dare via.........Piu di cosi davvero non so cosa fare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: P.S. Una domanda ma che mulo ci abbineresti a una 200\250gr ???
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#12 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 19 January 2012 - 16:08 PM

eheh ti ringrazio..ma per apposggiare i 200 cosa intendi?...cmq principalmente la canna la userei per serra...e si per mareggiate, ma non estreme pesco solamente durante le vacanze...sempre quando posso...se il mare è trpp agitato è una buona scusa per fare qualche altre cosa! xD quindi non richiedo il top per la canna..cmq per il mulo già pensavo di aprire un nuovo topic..ma dopo l acquisto...comunque leggendo qua e la.. su topic di matteo9uno mi pare proprio tu( forse mi sbaglio) consigliasti un mulo di dechatlon...cmq certo dovrei vederlo prima ( visto che è possibile) altrimenti il tica... ho letto molto commenti positivi a proposito di qst mulo e mi pare che ad una 40ntina d euro riesco a prenderlo!

#13 Ivan_91

Ivan_91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 19 January 2012 - 20:06 PM

eheh ti ringrazio..ma per apposggiare i 200 cosa intendi?...cmq principalmente la canna la userei per serra...e si per mareggiate, ma non estreme pesco solamente durante le vacanze...sempre quando posso...se il mare è trpp agitato è una buona scusa per fare qualche altre cosa! xD quindi non richiedo il top per la canna..cmq per il mulo già pensavo di aprire un nuovo topic..ma dopo l acquisto...comunque leggendo qua e la.. su topic di matteo9uno mi pare proprio tu( forse mi sbaglio) consigliasti un mulo di dechatlon...cmq certo dovrei vederlo prima ( visto che è possibile) altrimenti il tica... ho letto molto commenti positivi a proposito di qst mulo e mi pare che ad una 40ntina d euro riesco a prenderlo!

MA a proposito di matteo9uno...conosci davvero la canna solstyce 180? ovviamente è meglio un olympus ecc.ecc.?

#14 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 19 January 2012 - 21:49 PM

e questo duetto?? :löl.: lasciate tutto il "lavoro" a gandalf?? :ironie:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#15 gandalf2

gandalf2

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 999 Post:
  • Tecnica: surfcasting-striscio
  • Provenienza: Rho-Mi

Postato 20 January 2012 - 10:54 AM

eheh ti ringrazio..ma per apposggiare i 200 cosa intendi?...cmq principalmente la canna la userei per serra...e si per mareggiate, ma non estreme pesco solamente durante le vacanze...sempre quando posso...se il mare è trpp agitato è una buona scusa per fare qualche altre cosa! xD quindi non richiedo il top per la canna..cmq per il mulo già pensavo di aprire un nuovo topic..ma dopo l acquisto...comunque leggendo qua e la.. su topic di matteo9uno mi pare proprio tu( forse mi sbaglio) consigliasti un mulo di dechatlon...cmq certo dovrei vederlo prima ( visto che è possibile) altrimenti il tica... ho letto molto commenti positivi a proposito di qst mulo e mi pare che ad una 40ntina d euro riesco a prenderlo!

Per quanto riguarda i muli se ne è parlato in modo penso al quanto esaustivo in un altro 3d,il mulo della deca puo anche andarti bene se riesci a prendere il tica scepter gf9000 dovresti trovarlo ancora anche se è andato fuori produzione.Per quanto riguarda l'appoggiare il lancio significa lanciare senza forzare la canna,cioè facendo si che sia la zavorra stessa a lavorare per il lancio senza dare troppe sollecitazioni alla canna e naturalmente non si possono avere pretese sulle distanze da raggiungere..........Comunque poi bisogna affrontare altri argomenti come filo in bobina montature per la teleferica shock leader ecc...ecc...
Amo più gli animali degli esseri "umani" e questo dice tutto !!!!
Presidente del KAPOTTO TEAM 
Ora gandalf il bianco  :jumpgrin:  :jumpgrin:

#16 PieroG

PieroG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 231 Post:
  • Tecnica: Trota / PAF Mare
  • Provenienza: Genova

Postato 20 January 2012 - 11:02 AM

Nella mia vita di pescatore ho provato un po' di canne.
Attualmente pesco con Mitchell mediterranee 180gr. ed Italcanna Evo 120gr.
E mi ci trovo benissimo.
Per i mulinelli, come ti ha consigliato gandalf2 andrei sul Tica Scepter. Io ne ho due e sono ottimi. Se vuoi spendere qualcosa di più Shimano Ultegra. Anche questi in mio possesso e lo trovo stupendo.
Esiste un mondo su internet dell'usato che è molto interessante. Acquisti bene ad ottimi prezzi.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi