Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Colla uv


  • Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 Habe™

Habe™

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 23 January 2012 - 16:09 PM

Ragazzi qualcuno sa se il gel per le unghie, quello che usano le donne con il fornelletto uv, è in sintesi la stessa cosa della colla uv?

Grazie

#2 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 23 January 2012 - 16:45 PM

in teoria si è la stessa cosa l'unica cosa che puo differire è la durezza infatti i gel in commercio per la ricostruzione delle unghi sono tendenzialmente piu duri della core che viene usata ad esempio nella sostruzione degli streamer , inoltre dedicate a tale scopo ci sono anche colle flex ossia morbide.
quindi direi che bisogna capirne l'utilizzo che ne vuoi fare (io per anni e tuttora uso gli smalti per unghie per colorare e fissare le teste degli streamers e colorare i popper) :mrgreen: :mrgreen:

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 25 January 2012 - 14:07 PM

Effettivamente adesso mi avete incoriusito con il gel da unghie...ho giusto la moglie estetista che fa' ricostruzione unghie con tutto l'occorrente...........prevedo gi'a guai seri per il furto di gel e lampada :lachtot: con tutti gli smalti che gia' gli frego per colorare i popper adesso anche questa ...... :lachtot:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 25 January 2012 - 15:16 PM

Effettivamente adesso mi avete incoriusito con il gel da unghie...ho giusto la moglie estetista che fa' ricostruzione unghie con tutto l'occorrente...........prevedo gi'a guai seri per il furto di gel e lampada :lachtot: con tutti gli smalti che gia' gli frego per colorare i popper adesso anche questa ...... :lachtot:

allora non sono l'unico a usare gli smalti :lachtot: :lachtot: con la lampada puoi fre imitazioni in serie e infornarle man mano senza stare li a farle una alla volta con la torcia o il laser uv (come faccio io 500mW e un secondo è asciutta la colla :mrgreen: :mrgreen: )

#5 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 25 January 2012 - 22:38 PM

Fatemi sapere se fate degli esperimenti e funzionano.

Sulla mia pelle ho provato che per avere dei buoni risultati con la colla UV bisogna utilizzare prodotti buoni, perchè con i kit economici si fanno dei buchi nell'acqua. Ne ho già provati due e con risultati scarsi.

Però quella delle unghie è una cosa interessante. Prima di tutto per la varietà di colori e combinazioni possibili, poi come dici tu Kobra, per la lavorazione di mosche in serie. :mrgreen:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#6 Habe™

Habe™

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 26 January 2012 - 20:53 PM

Fatemi sapere se fate degli esperimenti e funzionano.

Sulla mia pelle ho provato che per avere dei buoni risultati con la colla UV bisogna utilizzare prodotti buoni, perchè con i kit economici si fanno dei buchi nell'acqua. Ne ho già provati due e con risultati scarsi.

Però quella delle unghie è una cosa interessante. Prima di tutto per la varietà di colori e combinazioni possibili, poi come dici tu Kobra, per la lavorazione di mosche in serie. :mrgreen:

In che senso buchi nell'acqua? Sarebbe interessante provare questo gel per le unghie, che effettivamente una volta indurito è davvero resistente..

#7 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 26 January 2012 - 21:55 PM

Guarda, io sono uno che se può cerca di risparmiare dove possibile.

Ho comprato da un sito inglese un kit di colla + lampada di una marca sconosciuto al prezzo di circa 25 euro.
Il risultato è stata una colla che dopo diversi secondi di cura sotto gli UV (il sito parlava di 20 secondi, ma io l'ho tenuta anche molto di più) rimaneva parecchio appiccicosa e si opacizzava. In definitiva, un pessimo risultato.

Ora mi hanno consigliato degli altri nomi, vedrò se provarli. Tra l'altro al lavoro sventola l'ipotesi di utulizzare un tipo di colla simile per determinate lavorazioni, potrei prenderne un po' in prestito
Oppure farò l'esperimento con quella per le unghie.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 January 2012 - 15:21 PM

Hai per caso provato la clear cure goo che vende alpi fly fishing ?
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 27 January 2012 - 17:23 PM

il gel da ricostruzione unghie l'ho provato per fare le legature delle canne e devo dire che non é male in termini di durezza e resistenza.
Potrebbe effettivamente essere impiegato anche per realizzare imitazioni :)

#10 casari federico

casari federico

    costruttore di Fantamosche

  • Gold Member
  • 1799 Post:
  • LocalitàSERMIDE MN bassa Mantovana
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Sermide MN

Postato 27 January 2012 - 18:48 PM

Posso garantirvi che il gel da unghie+fornetto=risultato perfetto(rima inclusa :mrgreen: )
Unica pecca costa tanto e le confezioni sono di norma piccole.
Inventore dell'UNDERBAG FLAVOUR   :)

http://fedefly.blogspot.com/

#11 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 27 January 2012 - 19:48 PM

Posso garantirvi che il gel da unghie+fornetto=risultato perfetto(rima inclusa :mrgreen: )
Unica pecca costa tanto e le confezioni sono di norma piccole.

Sicuramente su internet si possono trovare le tolle per uso professionale :mrgreen: magari troviamo un buon fornitore e ci facciamo fare un prezzo migliore se compriamo tutti assieme :mrgreen:

#12 Habe™

Habe™

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 94 Post:
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 January 2012 - 18:29 PM

Io ho provato a cercare su ebay e se si cerca "colla uv" o "gel uv unghie" c'è l'imbarazzo della scelta, e i prezzi mi sembrano decisamente bassi...Cosa dite si prova? Basta 1 solo led uv per solidificare o è meglio una piccola torcia? (per capirci: http://www.ebay.it/i...=item48438e9ba0).

#13 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 28 January 2012 - 18:47 PM

Io ho provato a cercare su ebay e se si cerca "colla uv" o "gel uv unghie" c'è l'imbarazzo della scelta, e i prezzi mi sembrano decisamente bassi...Cosa dite si prova? Basta 1 solo led uv per solidificare o è meglio una piccola torcia? (per capirci: http://www.ebay.it/i...=item48438e9ba0).


Attenzione che non tutte le colle induriscono con lo stesso tipo di lampada. E' una questione di frequenze dei raggi UV e di tipologia di colla. Per quello è sempre meglio comprare i kit oppure colle e lampade di una stessa linea.

Non sono un esperto, ma con un un led UV ho paura che fai ben poco.
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#14 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 17 February 2012 - 16:48 PM

Provata oggi la Clear cure goo con la sua torcia a UV , ottima , adeeso vediam nel tempo se non ingiallira' o si opacizzera'
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 February 2012 - 21:24 PM

Difettino della CCG e' appiccicosa anche una volta che ha fatto reazione , per toglier il problema si usa l'acetone (info da altri lidi), oggi provato la flex ottima
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#16 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 20 February 2012 - 09:15 AM

io per ovviare il problema di indurimento uso un laser uv da 5 milliwatt polimerizza all'istante e non fa scherzi :mrgreen: in conpenso la flex in mkio possesso non polimerizza manco se piango in cinese:( probabilmente è vecchia??) :frown: :frown:

#17 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 20 February 2012 - 12:29 PM

Difettino della CCG e' appiccicosa anche una volta che ha fatto reazione , per toglier il problema si usa l'acetone (info da altri lidi), oggi provato la flex ottima

Anche quella che ho io ha lo stesso problema..avevo letto di pulirla con l`alcol, ma non ha funzionato...ora provero con l`acetone e vedremo!
Anche noi al lavoro abbiamo una lampada nuova superpotente, provero anche con quella :-D
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi